Mx5Italia
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? (/thread-25598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - satz404 - 26-03-2014

[Immagine: mari-enzo-1932-italy-putrella-mp-14-1-29...976803.jpg]


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 26-03-2014

Mr.nitro Ha scritto:magico sevuoi qualcosa di stealt e che vada alla grande.... arrow braces-frame rails-subframe della sport. (se ben ricordo la mia ti era piaciuta parecchio da guidare) eventualmente se vuoi rollbar dato che da quel che so ti piace parecchio. l'auto con questo setup cambia drasticamente in meglio

E si mi ricordo bene!!!... Bella incollata !!... Devo cercarlo il telaio della sport sotto!


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Toretto - 26-03-2014

-PEWO- Ha scritto:Devo cercarlo il telaio della sport sotto!
Pure io.. ;-)


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Giova636 - 26-03-2014

Mr.nitro Ha scritto:la barra duomi a mio parere cambia poco e nulla sulle nostre la differenza è impercettibile ma tutto fa brodo in tal senso secondo me quella di il non ha rivali come spesa-resa

Mmm non sono perfettamente d'accordo....Si, diciamo che quelle di IL sono belle e fanno anche tanta scena, nulla toglie che però siano ottime ehh...
Però per me, la omp è migliore, in quanto è più solida non avendo giunture mobili come quelle di IL, è regolabile (quindi ha un perfetto fitting su qualsiasi miata) e inoltre costa poco meno della metà.... Di contro c'è che molti si sono trovati con il cofano che non chiudeva....mistero della fede.
Stessa sorte per la posteriore.....Ne ho trovata una in un sito, che apparentemente è uguale a quella di IL, identica, ma costa esattamente la metà.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mr.nitro - 26-03-2014

Giova636 Ha scritto:Mmm non sono perfettamente d'accordo....Si, diciamo che quelle di IL sono belle e fanno anche tanta scena, nulla toglie che però siano ottime ehh...
Però per me, la omp è migliore, in quanto è più solida non avendo giunture mobili come quelle di IL, è regolabile (quindi ha un perfetto fitting su qualsiasi miata) e inoltre costa poco meno della metà.... Di contro c'è che molti si sono trovati con il cofano che non chiudeva....mistero della fede.
Stessa sorte per la posteriore.....Ne ho trovata una in un sito, che apparentemente è uguale a quella di IL, identica, ma costa esattamente la metà.
ha anche il bracke stop per la pompa freno.... pesa meno dell'omp che tanto va regolata neutra e fitta alla perfezione su na-nb e non bozza il cofano... vince a mani basse a mio parere


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 26-03-2014

Giova636 Ha scritto:Mmm non sono perfettamente d'accordo....Si, diciamo che quelle di IL sono belle e fanno anche tanta scena, nulla toglie che però siano ottime ehh...
Però per me, la omp è migliore, in quanto è più solida non avendo giunture mobili come quelle di IL, è regolabile (quindi ha un perfetto fitting su qualsiasi miata) e inoltre costa poco meno della metà.... Di contro c'è che molti si sono trovati con il cofano che non chiudeva....mistero della fede.
Stessa sorte per la posteriore.....Ne ho trovata una in un sito, che apparentemente è uguale a quella di IL, identica, ma costa esattamente la metà.

Magico non essere avido e linka i siti dove hai visto i prezzi migliori ...
Così questo post può essere utile a tutti!!


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - ilmangj - 26-03-2014

Io ho al momento duomi ant omp, frame rail, rollbar gpd....ed è migliorata con le frame...di cui ho notato di più del rollbar.adesso è molto più rigida.secondo me la soluzione di luca con bracci che si attaccano ai ganci capote è una soluzione ottimale perché è come avere un hard top montato.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 26-03-2014

ilmangj Ha scritto:Io ho al momento duomi ant omp, frame rail, rollbar gpd....ed è migliorata con le frame...di cui ho notato di più del rollbar.adesso è molto più rigida.secondo me la soluzione di luca con bracci che si attaccano ai ganci capote è una soluzione ottimale perché è come avere un hard top montato.

Si ma Luca lo ha fatto fare su misura?.. Oppure esiste un prodotto ingiro?


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - ilmangj - 26-03-2014

Ma credo che qualsiasi roll bar può essere modificato come quello di luca.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 26-03-2014

ilmangj Ha scritto:Ma credo che qualsiasi roll bar può essere modificato come quello di luca.

Sono andato al ring con Luca ma Aimè non ci ho mai fatto caso a guardarla!