Mx5Italia
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? (/thread-25598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mac - 21-04-2014

qualcuno monta questa?:

http://www.mx5parts.co.uk/ultra-racing-front-lower-brace-mk1225-p-3311.html

Volevo capire s è plug & play o devo forare qualcosa? Mi preoccupa anche quanto sporge verso il basso, se rischia di strusciare, o peggio "agganciarsi", qualcuno ha esperienza?


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mac - 25-05-2014

[ATTACH=CONFIG]31075[/ATTACH]

Ho preso da Pewo i telai della Sport. Per ora vi posso confermare che la NBFL 1.6 del 2002 ha tutte le predisposizione per montare i 3 pezzi OEM della FL Sport. I fori ci sono già coperti con tappi in gomma filettati, e le viti filettate per il montaggio della butterlfy sono già presenti.

Ora vorrei trovare i dadi e bulloni giusti per il montaggio, e ho bisogno di aiuto:

Pezzo 2: fori già presenti, ho preso un paio di viti in garage e il diametro è corretto ma non il passo del filetto. 2 Domande: sapete che passo deve avere la vite e quale classe di resistenza?

Pezzo 1: mi mancano 2 viti che sono in più rispetto al telaio OEM della NBFL. Anche qui stesse di 2 domande per il Pezzo 2.

Pezzo 3 (Butterfly): Qui mancano da un lato i soli bulloni, che hanno le stesso diametro del pezzo 2 , dall'altro lato devo ancora vedere, ma credo che installati i primi 2 pezzi passo filetto e classe di resistenza saranno gli stessi.

Se qualcuno magari ha già viti\bulloni della SPORT da vendermi......

Grazie a chi può dare info


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mac - 01-07-2014

Ciao, vi chiedo se qualcuno ha già installato i telai di rinforzo della sport su una NBFL, la mia è predisposta (1.6 Nb FL, 2002), ho comprato in Mazda tutto il set di bulloni e dati per il montaggio.

Facendo una prova le viti (OEM) sembra non avvitarsi ai fori (ho provato a fissare le 2 viti per fissare la barra centrale), o meglio entrano per un giro e poi si bloccano come se il passo del filetto non fosse lo stesso, questo facendo il lavoro a mano.

Non ho forzato proprio per non rovinare il filetto, voleva capire se è normale e basta usare una chiave e tirare....

Grazie e chi saprà rispondermi!




Mac Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]31075[/ATTACH]

Ho preso da Pewo i telai della Sport. Per ora vi posso confermare che la NBFL 1.6 del 2002 ha tutte le predisposizione per montare i 3 pezzi OEM della FL Sport. I fori ci sono già coperti con tappi in gomma filettati, e le viti filettate per il montaggio della butterlfy sono già presenti.

Ora vorrei trovare i dadi e bulloni giusti per il montaggio, e ho bisogno di aiuto:

Pezzo 2: fori già presenti, ho preso un paio di viti in garage e il diametro è corretto ma non il passo del filetto. 2 Domande: sapete che passo deve avere la vite e quale classe di resistenza?

Pezzo 1: mi mancano 2 viti che sono in più rispetto al telaio OEM della NBFL. Anche qui stesse di 2 domande per il Pezzo 2.

Pezzo 3 (Butterfly): Qui mancano da un lato i soli bulloni, che hanno le stesso diametro del pezzo 2 , dall'altro lato devo ancora vedere, ma credo che installati i primi 2 pezzi passo filetto e classe di resistenza saranno gli stessi.

Se qualcuno magari ha già viti\bulloni della SPORT da vendermi......

Grazie a chi può dare info



Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Rava86 - 01-07-2014

L'unica è verificare che il filetto sia lo stesso, magari ti hanno dato bulloni sbagliati.
Potrebbe anche essere semplicemente dello sporco residuo ma eviterei di rischiare.

Rava


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Fr@nKi€_#7 - 01-07-2014

NBFL Mid,ho preso tutto da Opensky,bulloni compresi e il fitment è stato perfetto.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mac - 01-07-2014

Sono stato un'ora con il magazziniere Mazda, alla fine mi ha girato lo schermo con gli esplosi e gli ho detto quali ordinare , escludo siano sbagliati, tra l'altro ho provato 2 bulloni e 2 fori diversi, difficile anche che entrambi siano sporchi.....bho non so cosa pensare ....




Rava86 Ha scritto:L'unica è verificare che il filetto sia lo stesso, magari ti hanno dato bulloni sbagliati.
Potrebbe anche essere semplicemente dello sporco residuo ma eviterei di rischiare.

Rava



Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - pierpower - 05-07-2014

Scusate approfitto per chiederlo qui:
Nessuno ha o sa qualcosa della struttura di rinforzo a X o butterfly che vendono su flying miata?
A leggere li sembra miracolosa


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mac - 09-07-2014

...Che sono p***a , ecco cosa devo pensare....ci sono viti diverse per i vari telai, e ho provato solo un tipo....

Tuto a posto, se a qualcuno servono i codici ricambi per le viti\bulloni OEM mi faccia sapere.

Mac Ha scritto:Sono stato un'ora con il magazziniere Mazda, alla fine mi ha girato lo schermo con gli esplosi e gli ho detto quali ordinare , escludo siano sbagliati, tra l'altro ho provato 2 bulloni e 2 fori diversi, difficile anche che entrambi siano sporchi.....bho non so cosa pensare ....



Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Enrico - 20-07-2014

pierpower Ha scritto:Scusate approfitto per chiederlo qui:
Nessuno ha o sa qualcosa della struttura di rinforzo a X o butterfly che vendono su flying miata?
A leggere li sembra miracolosa
non ce ne sono molte in giro per potersi fare un'idea
ma se vuoi provare una NA con frame rails, sai che c'è una in parcheggio
citofonare enrico


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Enrico - 20-07-2014

comunque, consiglio mio specialmente se avete l'assetto rigido, accattatevi le frame rails, magari queste che sta regalando piuo
http://www.mx5italia.com/showthread.php?33892-Vendo-fraim-rail-nuove!!
è la miglior cosa che possiate fare per il telaio della vostra mazdina