Mx5Italia
Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. (/thread-24941.html)

Pagine: 1 2


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - alexcapo - 24-01-2014

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sto leggendo molti topic molto interessanti e spero sappiate consigliarmi anche su questo mio problema..
Qualche settimana fa sono andato in discoteca e quando sono tornato al parcheggio l'ho trovata così
[ATTACH=CONFIG]27760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27761[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27763[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27764[/ATTACH]
il carrozziere ha detto che secondo lui è stato un calcio perchè è troppo in alto la botta per essere un'altra macchina e non c'è nessun graffio o segno di paraurti o lamiere. Mi ha sconsigliato di non tirare fuori la conca perché a suo parere si crepa la vernice e bisogna riverniciare tutto il pezzo..
Cosa mi conviene fare??


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - Rider - 24-01-2014

porca di una ****** mi spiace un sacco. Avrei messo a ferro e fuoco la discoteca fosse successo alla mia piccolina...

comunque, ormai il danno è fatto. Io ti consiglio di tirare su la botta. stucco se serve, cartavetrata, fondo, bomboletta di vernice (del colore giusto ovviamente, non un blu a caso), trasparente monocomponente e non ci pensi più.
Puoi fare tutto a casa con delle buone bombolette spray.


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - Pee Tee - 24-01-2014

Ciao.
Si tira fuori la botta, magari stucchino leggero e riverniciata.
Cmq quello è un atto vandalico.
E l'assicurazione alla quale regali fior di quattrini, te lo deve riconoscere.
(sempre se tu sia assicurato per atti vandalici)...


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - fabryr. - 24-01-2014

credo che un bravo bollista riesca a fare il lavoro senza problemi,poi coma dice Alessio fai la denuncia per l'atto vandalico ecc ecc.. comunque non capisco chi fa queste cose alle macchine altrui che gli venisse un'accidenti ....


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - Giova636 - 25-01-2014

Potrebbe anche essere una botta procurata da un altra auto. Metti caso che aveva un paraurti non in tinta, non lascia segni. Detto ció, vai da un tirabolle, che é un professionista appunto di questi danni e sopratutto grandine. Ci portai la mia opel corsa, era nuova, ritirata da 2 settimane e la grandine me la aveva rovinata tutta!!! Il professionista ha fatto un lavorone e non ha dovuto neanche lucidarla. Se poi occorre riverniciarla, anima in pace e vai di carrozziere, lascia stare le bombolette che non é un booster.
Discorso denuncia/assicurazione: se non sei assicurato per atti vandalici, evita mille giri. Nessuno ti risarcisce. La mia assicurazione mi ha negato di farla perché ha oltre 10 anni.


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - pafra - 25-01-2014

Vai da un bravo carrozziere. .. se scalda per bene la vernice non crepa niente. Certo se tiri così no,va scaldato tutto per bene
.......

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - Rider - 25-01-2014

Giova636 Ha scritto:Potrebbe anche essere una botta procurata da un altra auto. Metti caso che aveva un paraurti non in tinta, non lascia segni. Detto ció, vai da un tirabolle, che é un professionista appunto di questi danni e sopratutto grandine. Ci portai la mia opel corsa, era nuova, ritirata da 2 settimane e la grandine me la aveva rovinata tutta!!! Il professionista ha fatto un lavorone e non ha dovuto neanche lucidarla. Se poi occorre riverniciarla, anima in pace e vai di carrozziere, lascia stare le bombolette che non é un booster.
Discorso denuncia/assicurazione: se non sei assicurato per atti vandalici, evita mille giri. Nessuno ti risarcisce. La mia assicurazione mi ha negato di farla perché ha oltre 10 anni.

D'accordo tranne che sul discorso bombolette... ti garantisco che usando buone bombolette non noteresti differenze con il lavoro di un carrozziere!


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - oldcafe - 25-01-2014

Rider Ha scritto:D'accordo tranne che sul discorso bombolette... ti garantisco che usando buone bombolette non noteresti differenze con il lavoro di un carrozziere!

Parole sante
Amen


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - smoke - 25-01-2014

Tenta con bomboletta di aria pressurizzata.
io ci ho provato - e non è servito - ma è stato interessante

http://youtu.be/y9OGa9vB42Q


Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. - Gagio - 25-01-2014

Evita anche il dentista, piuttosto mastica tanti Daygum Protex.