Mx5Italia
Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] (/thread-24525.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Florinda - 07-12-2013

Mi sa che l'8520 mi sta abbandonando... Prima mi si è spento causa batteria scarica. Riaccendendolo (anzi, ho dovuto riavviarlo staccando la batteria perché non si accendeva dal tasto) non mi legge più la scheda di memoria. Che faccio? Lo butto e perdo le quattro foto che avevo lì senza pensarci più di tanto? Io non capisco niente di cellulari...

Provo a montare la scheda su un altro cell?


Nuova domanda

Uno smartphone non touchscreen? Mi serve praticamente solo come telefono personale + whatsapp e twitter. Consigli?


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Antonio - 07-12-2013

Oppure se hai l'adattatore da microsd ad sd prova a leggerla dal pc e vedere se viene rilevata..


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Florinda - 07-12-2013

Antonio Ha scritto:Oppure se hai l'adattatore da microsd ad sd prova a leggerla dal pc e vedere se viene rilevata..

no, non ho l'adattore purtroppo. Nemmeno collegando il telefono al pc riesco a leggerla (attraverso il telefono ovviamente)

Tra l'altro il telefono chiede "riparare scheda memoria?". E non ci riesce...


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - smoke - 07-12-2013

Grande Antonio...


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Antonio - 07-12-2013

Allora prova a vederla con un altro cell se ce l'hai Smile


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Florinda - 07-12-2013

Provolo. Mi sa che tra poco cambierà il titolo del topic in "che cellulare compro dopo un BB?" :haha:


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Antonio - 07-12-2013

Puoi sempre provare un ripristino (wipe)


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Florinda - 07-12-2013

Nemmeno attraverso il Galaxy riesco a leggere la scheda di memoria.... -.- (tra l'altro stando al galaxy al scheda di memoria è praticamente vuota.. -.-)
Cos'è il wipe?


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Antonio - 07-12-2013

Allora potrebbe essere lei l'indiziata, meglio no?

Il wipe è un ripristino totale del BB, conviene fare prima un backup dei contatti...


Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] - Florinda - 07-12-2013

Antonio Ha scritto:Allora potrebbe essere lei l'indiziata, meglio no?

SI, di certo è lei che non va. A parte che mi si è consumata la tastiera del BB e il tasto A va per i fatti suoi e il telefono è diventato lento causa processore vecchio e applicazioni troppo pesanti (vedi what's app).
Però ecco.. odio la tecnologia per certi versi. IL fatto che una cosa di abbandoni così di schianto, senza alcun preavviso mi destabilizza.