Mx5Italia
[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... (/thread-22277.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Database Gomme/Cerchi Montabili... - bonzo76 - 07-04-2016

ragazzi, su NC 2.0 con bc racing messi a -5 circa, montando le 225/45/17 volendo prendere un canale da 8 quale ET mi consigliate per avere la ruota a filo carrozzeria senza dover rollare? qualcuno che monta le 225 che abbia qualche foto da farmi vedere? grazie!


Database Gomme/Cerchi Montabili... - ilGerry - 07-04-2016

bonzo76 Ha scritto:ragazzi, su NC 2.0 con bc racing messi a -5 circa, montando le 225/45/17 volendo prendere un canale da 8 quale ET mi consigliate per avere la ruota a filo carrozzeria senza dover rollare? qualcuno che monta le 225 che abbia qualche foto da farmi vedere? grazie!

ET50 o ET48 al massimo, con almeno un paio di gradi di camber negativo. Thumbup


Database Gomme/Cerchi Montabili... - nicola160 - 02-05-2016

ciao ragazzi ho gia aperto un nuovo post ma mi sono accorto che probabilmente questa era la sezione adatta per la mia domanda:
dei cerchi 0Z alleggerita con dimensioni 8.5x17 et 59 montano su mazda mx5 nc1?

grazie 1000


Database Gomme/Cerchi Montabili... - Flex - 02-05-2016

si' ma non hanno molto senso in quanto restringi la carreggiata invece di allargare.


Database Gomme/Cerchi Montabili... - bonzo76 - 02-05-2016

io alla fine ho preso 17 x 8J x 48ET con le 225/45/17, per il momento li ho solo provati e posso dirti che ci stanno giusti giusti a filo.
Hai per caso visto un annuncio su subito? anche io li avevo trovati di quella misura, ma il 59 riduce di pochissimo l carreggiata, e l'8,5 compensa un po.... ma credo che il risultato non sia proprio perfetto esteticamente


Database Gomme/Cerchi Montabili... - nicola160 - 02-05-2016

grazie delle risposte!!!!
ho visto che sporgono di 15mm rispetto agli originali e ho dei distanziali da 7mm da applicare percio come effetto mi sembrava ragionevole (ho anche un tren di 7.5x35 17 e mi stanno a filo e non siamo distanti come risultato considerando i distanziali)
la mia paure era che potessero toccare sul gruppo ammortizzatore!!
no arrivano da un s2000 usati.


Database Gomme/Cerchi Montabili... - Flex - 02-05-2016

nicola160 Ha scritto:grazie delle risposte!!!!
ho visto che sporgono di 15mm rispetto agli originali e ho dei distanziali da 7mm

se usi distanziali l'ET non e' piu' 59 ma 52, quindi vanno bene.


Database Gomme/Cerchi Montabili... - LotusGiorgio - 07-05-2016

Monto le 215/40 r18

cerchi con distanziali. Dunque

anteriore canale 8 ET 45 non tocca

dietro sempre canale 8 ho ET35. Forse qualche toccatina l'ho fatta ma solo dal lato destro e non ho capito se è la gomma se tocca o il cerchio. Eek
Sono andato dal mio carrozziere che mi ha detto che non c'è nulla da fare, ovviamente non ha il roller fender e gli avevo chiesto se riscaldando e dando qua che martellata strategica riusciva a fare qualcosa, ma nulla. Dunque che devo fare?
Cosa rischio se continuo a girare così? Ho una fottuta paura di bucare Sad


Database Gomme/Cerchi Montabili... - McWhite - 07-05-2016

LotusGiorgio Ha scritto:Monto le 215/40 r18

cerchi con distanziali. Dunque

anteriore canale 8 ET 45 non tocca

dietro sempre canale 8 ho ET35. Forse qualche toccatina l'ho fatta ma solo dal lato destro e non ho capito se è la gomma se tocca o il cerchio. Eek
Sono andato dal mio carrozziere che mi ha detto che non c'è nulla da fare, ovviamente non ha il roller fender e gli avevo chiesto se riscaldando e dando qua che martellata strategica riusciva a fare qualcosa, ma nulla. Dunque che devo fare?
Cosa rischio se continuo a girare così? Ho una fottuta paura di bucare Sad
Ma dove tocchi?
Io non ho grossi problemi:

http://www.willtheyfit.com/index.php?width=225&aspect=45&diameter=17&wheelwidth=9&offset=42&width2=215&aspect2=40&diameter2=18&wheelwidth2=8&offset2=35&Submit=Calculate#content


Database Gomme/Cerchi Montabili... - Flex - 07-05-2016

LotusGiorgio Ha scritto:Monto le 215/40 r18

cerchi con distanziali. Dunque

anteriore canale 8 ET 45 non tocca

dietro sempre canale 8 ho ET35. Forse qualche toccatina l'ho fatta ma solo dal lato destro e non ho capito se è la gomma se tocca o il cerchio. Eek
Sono andato dal mio carrozziere che mi ha detto che non c'è nulla da fare, ovviamente non ha il roller fender e gli avevo chiesto se riscaldando e dando qua che martellata strategica riusciva a fare qualcosa, ma nulla. Dunque che devo fare?
Cosa rischio se continuo a girare così? Ho una fottuta paura di bucare Sad

Ti compri il roller fender su Ebay UK, un lifting jack racing per alzarla, la pistola ad aria calda al brico per riscaldare la lamiera, una dinamometrica per serrare i dadi, e rolli.
Toccano tutte prima a destra perche' la NC e' asimmetrica.
215 ET35 tocca di sicuro, se avessi letto le discussioni prima lo avresti saputo.