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K&N Filter, Filtercharge and Intake System - Versione stampabile

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K&N Filter, Filtercharge and Intake System - AndreaTO - 03-01-2013

Ciao a tutti,

spulciando su mx5parts mi sono balzate all' occhio un paio di cosucce interessanti, e che mi hanno messo l' acquolina in bocca per cosa modificare in futuro.
Dato che non sono ferrato in materia, vorrei avere un vostro parere su questi componenti così da capire se il gioco vale la candela!

Premetto che ho una NB del 2000, 1.6L, 110cv e completamente originale di motore, all' attivo 135.000 km, motore completamente rivisto 30.000 km fa ed in ottima forma. Ecco di cosa si tratta:

K&N AIR FILTER
[ATTACH=CONFIG]18258[/ATTACH]
http://www.mx5parts.co.uk/filter-mk225-p-343.html?currency=EUR




K&N FILTERCHARGER
[ATTACH=CONFIG]18259[/ATTACH]
http://www.mx5parts.co.uk/filtercharger-mk225-p-345.html?currency=EUR




K&N INTAKE SYSTEM
[ATTACH=CONFIG]18260[/ATTACH]
http://www.mx5parts.co.uk/typhoon-intake-system-mazda-mk225-p-473.html?currency=EUR



In particolare mi interesserebbe capire grossomodo quanti cavalli e/o coppia potrei guadagnare installando il singolo componente, e la sua facilità di montaggio "casalingo" con una attrezzatura diciamo discreta di chiavi e compagnia bella (il filtro è ok, sugli altri due non ho idea degli interventi che sarebbero necessari).

Grazie miatisti
Wink


K&N Filter, Filtercharge and Intake System - Toretto - 03-01-2013

Non hai messo il migliore però..il CAI di IL. Dentro questo ci metti il filtro a pannello che hai postato. Il resto serve solo a fare rumore.


K&N Filter, Filtercharge and Intake System - AndreaTO - 03-01-2013

Toretto Ha scritto:Non hai messo il migliore però..il CAI di IL. Dentro questo ci metti il filtro a pannello che hai postato. Il resto serve solo a fare rumore.

Ciao Toretto, in pratica mi consigli di prendere questi due e dimenticarmi il resto, giusto?
[ATTACH=CONFIG]18264[/ATTACH][Immagine: attachment.php?attachmentid=18258&d=1357201366]


Dovrei guadagnare un 7cv così facendo, con una spesa di 430€.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea... ma mettendo invece mani alla centralina, cosa potrei ricavarne? E' possibile?

Scusate se rompo con domande banali ragazzi... :oops:


K&N Filter, Filtercharge and Intake System - Toretto - 03-01-2013

Esatto. Il Cai è il miglior sistema di aspirazione per NB. Tutti quelli che l'hanno installato parlano bene. 7 cavalli sono ottimistici..
La centralina va a completamento delle modifiche che hai fatto. Solo quella con auto stock guadagni pochissimo.
Se fai una ricerca nel forum troverai un sacco di materiale utile.


K&N Filter, Filtercharge and Intake System - AndreaTO - 03-01-2013

Toretto Ha scritto:Esatto. Il Cai è il miglior sistema di aspirazione per NB. Tutti quelli che l'hanno installato parlano bene. 7 cavalli sono ottimistici..
La centralina va a completamento delle modifiche che hai fatto. Solo quella con auto stock guadagni pochissimo.
Se fai una ricerca nel forum troverai un sacco di materiale utile.

Facciamo 5cv...? Thumbup


K&N Filter, Filtercharge and Intake System - smoke - 09-01-2013

facciamo 3?
io lo devo ancora montare e ho gia' su il pannello K&N.
Il pannello serve a risparmiare quando cambi il filtro dell'aria direi...


K&N Filter, Filtercharge and Intake System - omermon - 09-01-2013

ciao Andre, io monto il CAI di i.l. motorsport con all'interno proprio il filtro k&n.

i vantaggi di questo CAI, a prescindere dall'incremento dei cavalli, vengono fuori soprattutto quando la temperatura esterna è alta o nell'uso estremo, condizioni che penalizzano l'air box interno OEM.

per essere precisi:

vantaggi:
aria fresca sempre, quindi spunto maggiore e auto leggermente più piena
modifica "stealth" (il barilotto di plastica dà meno nell'occhio dei vari filtri conici)
rumore dell'aspirazione godurioso

svantaggi:
prezzo troppo alto da nuovo (io l'ho preso usato da Gagio)
plug & play? mica tanto, per farlo funzionare come deve è necessaria qualche modifica
funziona solo d'estate o in pista


considera l'opzione LAI, tu che non hai i fendi...