Mx5Italia
[NA] Info Torsen - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA] Info Torsen (/thread-19077.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33


Info Torsen - Mr.nitro - 05-07-2014

@Fly Lemon parlare del tuo gb nella sezione apposita è così complicato? sembri un venditore porta a porta.... il gb è interessante ma trovarti a parlarne in ogni nuovo tread fa pensare sempre di aver sbagliato ad aprire discussione.... se vuoi che tutti lo vedano metti il link in firma e via. lungi da me il voler creare una discussione è un semplice consiglio


Info Torsen - Fly Lemon - 07-07-2014

Mr.nitro Ha scritto:@Fly Lemon parlare del tuo gb nella sezione apposita è così complicato? sembri un venditore porta a porta.... il gb è interessante ma trovarti a parlarne in ogni nuovo tread fa pensare sempre di aver sbagliato ad aprire discussione.... se vuoi che tutti lo vedano metti il link in firma e via. lungi da me il voler creare una discussione è un semplice consiglio

Non sto parlando del mio GB...se ho dato questa impressione mi spiace.

Purtroppo si parla delle stesse cose e degli stessi argomenti su piu' 3D e su piu' sezioni...partendo dal fatto che chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia, se qualcuno chiede o ha necessita', beh io rispondo.

Che ti devo dire....Vorra' dire che se devo rispondere linko la discussione del GB, anche se quella non e' una risposta ad una richiesta di informazioni


Info Torsen - KJx89 - 09-07-2014

Giova636 Ha scritto:1x 32206 J2/Q
1x 32307 J2/Q
Questi mi ha detto il meccanico che dovrebbero essere del pignone e della conica, mi ha detto di evitare di ordinarli... Ti risulta tu che hai fatto il lavoro?
Saluti
Kappa


Info Torsen - Army80 - 01-04-2016

uppo per aggiungere info, l'officina di milano che mi fara' il lavoro mi ha confermato che :

1 i cuscinetti skf sono qualitativamente inferiori ai koyo originali, molta produzione delocalizzata in china
2 i koyo sono assolutamente made in japan ed i migliori (dalle tedesche alle supercar italiane) montano koyo come cuscinetti, inoltre i prezzi sono simili a quelli sopra alla fine
3 i cuscinetti sono esattamente quelli per il diff della S2000, confermando quindi tutto il discorso che mazda forni' a suo tempo i pezzi ad Honda
4 sul torsen si puo' variare la percentuale di bloccaggio
5 faro' il trattamento isotropico alla conica, minore attrito e temperature inferiori Big Grinanche se non ci giro in pista...
6 non vedo l'ora che finiscano il lavoro

Dite che questi sono da cambiare

https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4010&oid=1&depth=0&page=2&count=26&PHPSESSID=1ba6895ac4e69c8007580f930e2a9d0c

ora che mettero' il Diff. NB sulla mia NA93?


Info Torsen - Antonio - 01-04-2016

Se non sono spappolati direi che non serve cambiarli. Quelli più rigidi sono sconsigliati almeno che le vibrazioni non ti piacciano.


Info Torsen - tushio50 - 01-04-2016

io sto in attesa di un torsen 1 con conica 4.1
ieri stando appresso alla scimmia ho ordinato i paraoli, tutti i cuscinetti (skf, no koyo, speriamo bene) e ho preso una conica 4.78 in USA e speriam che sia in buone condizioni.
adesso sto buono buono e aspetto vicino alla cassetta della posta.
dovendo far cambiare la conica, qualcuno ha sotto mano i valori di registrazione delle tolleranze del manuale d'officina?


Info Torsen - Antonio - 01-04-2016

Il al posto tuo mi affiderei semplicemente ad un esperto di questo genere di lavori Wink a suo tempo feci sostituire la 3.6 del mio torsen ex sport con la 4.1 originale e il meccanico esperto usò una tecnica "vecchia scuola" con risultato perfetto. In genere chi si occupa di fuoristrada ne sa a pacchi di differenziali, coniche e company. Io proverei da gente di quel giro, se ne conosci.


Info Torsen - tushio50 - 01-04-2016

Grazie Antonio. io qui ho il mio meccanico di fiducia, a mio parere molto bravo, appena arriva tutto gli chiedo se se la sente di affrontare il lavoro. se vedo segni di incertezza ci sentiamo e magari mi mandi dal tuo per fargli fare la sostituzione conica.


Info Torsen - Army80 - 01-04-2016

qui trovi tutto tushio

http://www.mx5italia.com/showthread.php?2613-LINK-Download-Manuali-Officina-Ricambi-Schemi-Elettrici

sono nella tua stessa condizione con il mio meccanico/amico, lui si sarebbe anche messo dietro pero' dice che ovviamente chi fa differenziali come lavoro o molto spesso è sicuramente avvantaggiato in questo lavoro che oltre che particolare ha anche il problema che una volta chiuso lo devi provare e se fischia o cosa devi rismontare riaprire e rifare, con spreco tempo e soldi dietro..

grazie Antonio per la conferma Wink


Info Torsen - Antonio - 01-04-2016

Certo, è un pò fuori mano (il caro vecchio Alan Ferrario a Montichiari) ma sempre una garanzia.