Mx5Italia
Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato (/thread-16584.html)

Pagine: 1 2 3 4


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - MaD - 18-01-2012

Solidarietà Ezio,
considerando che in questo paese (volutamente minuscolo) non vengono condannati i criminali, presumo che non succeda neanche alle persone oneste...
Spero che tutto si risolva per il meglio..


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012

assegno bloccato per fortuna.

il commerciante ha dato un anticipo - non so perchè - al venditore che voleva fregare tutti e due. io sono finito in mezzo perchè come potenziale acquirente si sospettava un accordo fraudolento tre me e il venditore in danno del commerciante.

dalla storia sono uscito molto a fatica e dopo innumerevoli giri dove potete immaginare...

finire stritolati dalla macchina burocratica della giustizia è facilissimo. il dramma è che la presunzione di innocenza non esiste più !!!ma andiamo fuori tema.

mai più comprerò una vettura usata da un privato !!


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - fabryr. - 18-01-2012

mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto massima solidarietà,ora non buttarti giù di morale Thumbup


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012

ME LA PRENDO CON ME STESSO PER LA MIA STUPIDITA'... non credevo proprio che passati abbondantemente i 40 anni cadessi in certe trappole..ma l'entusiasmo mi ha fatto un brutto scherzo.


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - MaD - 18-01-2012

eziomx Ha scritto:mai più comprerò una vettura usata da un privato !!

Ezio, non ti abbattere!
Io non comprerò mai un usato da concessionaria, considerando che la maggior parte sono auto schilometrate...
Questa volta hai avuto sfortuna, ma allo stesso tempo l'intelligenza di annusare la fregatura, sfrutta questa tua dote per il futuro!

P.S. Io ho comprato l'MX usata a Roma, 700km di distanza per trovare una macchina tenuta alla perfezione da un privato onestissimo che ringrazio tuttora... Non demordere!


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012

sì è vero..non bisogna generalizzare...e detto così come ho scritto può sembrare drastico...ma prima che mi rimetta a cercare qualcosa ne passerà di tempo... !!!!

:-))


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - pinofredd - 18-01-2012

Cagi Ha scritto:I problemi provengono anche dal fatto di bloccare l'assegno... se comunque il commerciante va in banca per ritirarlo certo che se l'hai bloccato non gli danno i soldi ma tu che l'hai emesso vieni contestato... e si innesca una procedura come se avessi emesso un assegno scoperto finisci nel libro nero delle banche o robe del genere...
Non conosco bene queste cose ma non credo di essere andato lontano dalla realta'...

Solo a completamento del concetto, questa cosa l'ho scoperta poco tempo fa.

Se una persona ha un qualsiasi problema di incasso di un assegno potrebbe andare alla procura della repubblica e mettere in atto il protesto dell' assegno.
Il protesto è una cosa che se confermata può generare un blocco del conto bancario e delle transazioni bancarie fino a 5 anni...
Ocio...
non credo di aver detto perfettamente tutto, il concetto penso però sia corretto...
non credo sia così facile ottenere un protesto...


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012

no..purtroppo hai ragione ed è tutto vero quello che hai scritto. Ottene un protesto poi è più facile di quanto non si creda.

Ottene poi la cancellazione dal libro dei protesti, se uno ci finisce sopra a torto o a ragione, non sempre significa poi riottenere la fiducia del sistema creditizio.

:-((


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - Pdor figlio di Kmer - 18-01-2012

eziomx Ha scritto:assegno bloccato per fortuna.

il commerciante ha dato un anticipo - non so perchè - al venditore che voleva fregare tutti e due. io sono finito in mezzo perchè come potenziale acquirente si sospettava un accordo fraudolento tre me e il venditore in danno del commerciante.

dalla storia sono uscito molto a fatica e dopo innumerevoli giri dove potete immaginare...

finire stritolati dalla macchina burocratica della giustizia è facilissimo. il dramma è che la presunzione di innocenza non esiste più !!!ma andiamo fuori tema.

mai più comprerò una vettura usata da un privato !!

a quanto pare neanche il concessionario si è comportato bene....

cmq si, per duplicare una targa serve stessa marca, stesso modello e stesso colore, poi se qualcuno li controlla, pure i numeri di telaio ripunzonati,
parlavo con un vigile di un cittadino di treviso, che riceveva ripetutamente multe dalla città di napoli, senza esserci mai stato una volta...

la burocrazia e la legge la danno vinta a chi ha clonato le targhe, perchè se contesti la multa il processo lo devi andare a fare nella città che ha inflitto la multa, e per 50 euro di multa, tra viaggio e spese..conviene pagarla e basta, l' unica soluzione a questo tipo di frodi per me è farsi cambiare il proprio numero di targa....

siam proprio tutelati bene eh ??

solidarietà anche da parte mia Ezio! maledetta burocrazia


Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato - eziomx - 18-01-2012

ho poi omesso di dire..per non far ribollire la incaz....che tutta la storia con tanto di nomi è uscita su un giornale locale della provincia di Torino.

per carità : nulla da nascondere..ma la privacy : c'erano tutti i nomi dei protagonisti..non le sigle : ma i nomi !!!

dove e come sono saltati fuori ? però ora andiamo ampiamente fuori tema...lasciamo stare...: Hurted :

grazie a tutti comunque
Confusedmiley: