Mx5Italia
Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! (/thread-16392.html)

Pagine: 1 2


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Ascanio - 05-01-2012

Ciao a tutti, mi chiamo Ascanio e sono un romano trapiantato a Torino.
Sto cercando di entrare in possesso di una MX-5 MK3 2.0 Fire, e ho pensato di intrufolarmi nel vostro forum per vedere di trovare consiglio e magari un'occasione!

Spero di trovare prestissimo la mia futura bimba e di combinare qualche giro con dei compari torinesi!!!


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - fracrist - 05-01-2012

benvenuto e buona caccia!


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - spiderman - 05-01-2012

Benvenuto!


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Ascanio - 17-01-2012

Ragazzi è fatta. L'ho presa!

RC 2.0 Fire del 2007 con 27000Km. Carrozzeria in buone condizioni (ha un po' di segni sui paraurti e 2 bolli e un passaruota da ribattere), il motore gira bene, forse un po' imballato.
Il cambio nel tempo che ho fatto 100Km si è ammorbidito tantissimo, si vede che era stata ferma per un po!

Ragazzi... DA PAURA!


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Antonio - 17-01-2012

Bravo! Ottimo acquisto!


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - spiderman - 17-01-2012

Bene!

Con quei pochi km é normale sia un po' legata. Se nn é stata tagliandata di recente ti consiglio di farlo. Il cambio é normale sia un po' duro negli innesti.


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Ascanio - 17-01-2012

A proposito del tagliando. La bimba ha fatto il tagliando a 7000Km in Mazda.
Dopodichè il vecchio proprietario dice che l'anno scorso ha fatto un tagliando da un mecca generico.
Se devo considerare come buono solo quello dei 7000Km (dell'altro non c'è traccia), in teoria sarebbe da fare un tagliando completo (olio e filtro, liquido freni, poi?). Mi conviene farlo fare in Mazda, con una bella ispezione, o vado da un generico?


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Antonio - 17-01-2012

Almeno che non sia dei primi di gennaio, la tua auto potrebbe essere in garanzia Mazda (compie 5 anni quest'anno) quindi potresti fare il primo tagliando in concessionaria ufficiale. Vanno bene cambio olio, relativo filtro, filtro aria e controlli di routine.


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - SymonDark - 17-01-2012

IO l'ho fatto da un generico, ma di cui mi fido!!!! La mia aveva circa 18.000 km. all'acquisto!!!

Ascanio, ma hai preso quella con il tetto rigido vero?


Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! - Ascanio - 17-01-2012

Si, col tetto rigido la rumorosità in generale è molto simile, ma non ha quei cigolii e rumori della tela. In autostrada si sentono comunque degli spifferi vicino all'angolo posteriore del finestrino.
Devo dire che penso di aver fatto la scelta giusta visto che rimarrà parcheggiata in strada.

Wink