Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)



NA merlot "Brigitte" - CJ_ - 11-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:La cosa più economica in assoluto sono i raceland, ma poi CJ non ti lascerà più vivere :haha:

Da uno che monta KW e tecnomagnesio sulla FL mi sembra na cagata, poi gusti son gusti, come il gatto si lecca il *****.

Elwood Blues Ha scritto:Altrimenti sui 400€ ci sono sti benedetti V-Maxx che non ho ancora capito se sono decenti (.Shark dice di si) o una ciofeca...

Shark dice di si, ma lui ragiona su quelli di FM che hanno molle e idraulica rivista.


NA merlot "Brigitte" - Elwood Blues - 11-06-2012

I koni gialli (sport) sono abbastanza rigidi, FCM consiglia molle con spring rate di almeno 300-220 lb/in per uso stradale sportivo, le molle autolink sono 175-105lb/in...ti serve qualcosa che si adatti meglio a quelle molle, tipo gli AGX


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 11-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:I koni gialli (sport) sono abbastanza rigidi, FCM consiglia molle con spring rate di almeno 300-220 lb/in per uso stradale sportivo, le molle autolink sono 175-105lb/in...ti serve qualcosa che si adatti meglio a quelle molle, tipo gli AGX

Anche gli AGX mi piacciono..tra l'altro quelli per Na hanno 8 regolazioni (contro le 4 di quelli per Nb)


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 11-06-2012

CJ_ Ha scritto:Da uno che monta KW e tecnomagnesio sulla FL mi sembra na cagata, poi gusti son gusti, come il gatto si lecca il *****.

Altri tempi, adesso non posso spendere 1400 € per un assetto, ma voglio comunque elementi di buona qualità che durino nel tempo e mi permettano di godermi la macchina, adesso viaggio in gondola.


NA merlot "Brigitte" - Elwood Blues - 11-06-2012

CJ_ Ha scritto:Shark dice di si, ma lui ragiona su quelli di FM che hanno molle e idraulica rivista.

Molle posteriori e bump stop modificati, l'idraulica è sempre quella. Wink


NA merlot "Brigitte" - CJ_ - 11-06-2012

Antonio Ha scritto:Altri tempi, adesso non posso spendere 1400 € per un assetto, ma voglio comunque elementi di buona qualità che durino nel tempo e mi permettano di godermi la macchina, adesso viaggio in gondola.

Meno orpelli e più sostanza allora :chessygrin:

Elwood Blues Ha scritto:Molle posteriori e bump stop modificati, l'idraulica è sempre quella. Wink

Dici solo quello? Ok, ma 600$ però.


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 11-06-2012

CJ_ Ha scritto:Meno orpelli e più sostanza allora :chessygrin:

Orpelli che se un giorno dovessi rivendere non ci perderei nulla..:p
Tienimi da parte le molle, anzi, se riusciamo ad organizzarci uno di questi giorni me le vengo a prendere..


NA merlot "Brigitte" - Elwood Blues - 11-06-2012

CJ_ Ha scritto:Dici solo quello? Ok, ma 600$ però.

C'è scritto nel sito. Inoltre per alcuni paesi EU, FM ti rifila la versione "tuv approved" con le molle normali, non ho capito se su richiesta o obbligatoriamente :wacko:

Da noi si trovano a prezzi più bassi perchè la sede della V-maxx è in Olanda


NA merlot "Brigitte" - omermon - 11-06-2012

Gianni (Artanz), monta i V-maxx da parecchio e non se ne è mai lamentato, anzi!
tra l'altro i suoi sono i normali EU, non quelli di FM...


NA merlot "Brigitte" - CJ_ - 11-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:C'è scritto nel sito. Inoltre per alcuni paesi EU, FM ti rifila la versione "tuv approved" con le molle normali, non ho capito se su richiesta o obbligatoriamente :wacko:

Da noi si trovano a prezzi più bassi perchè la sede della V-maxx è in Olanda

Se compri i vmax in EU hai i vmax classici, se li compri da FM compri con molle e bs loro, o no?