Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)



NA merlot "Brigitte" - Antonio - 29-09-2015

black baron Ha scritto:Essendo nuovo del forum , che dire e" stupenda !!!!!

Ti ringrazio Smile


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 29-09-2015

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ah boh, conta che a me ci sono voluti svariati minuti perchè smettesse di fumare dopo un passo sceso senza mai accelerare. quella volta sono sbiancato perchè sembrava che avessi cotto la guarnizione di testa XD

Questo è strano, secondo me. Comunque il tuo motore ormai è davvero molto sfruttato quindi non mi farei neanche troppe domande..specie in vista dello swap Wink


NA merlot "Brigitte" - Pdor figlio di Kmer - 29-09-2015

Lascia fare valà, è tutto rimandato di un bel po di mesi ! Sad


NA merlot "Brigitte" - Delaney - 29-09-2015

Anche la mia (decat) tende a sfumacchiare bianco in condizioni analoghe! A parte i gommini valvole, penso che anche il decat influisca, visto che il catalizzatore scalda molto facendo evaporare velocemente le particelle di vapore acqueo e la sua mancanza probabilmente comporta un maggiore accumulo di acqua nello scarico, soprattutto in caso di clima freddo... almeno io me la sono spiegata cosi'!

P.S. Complimenti per la miatina, sempre bellissima!


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 29-09-2015

Delaney Ha scritto:Anche la mia (decat) tende a sfumacchiare bianco in condizioni analoghe! A parte i gommini valvole, penso che anche il decat influisca, visto che il catalizzatore scalda molto facendo evaporare velocemente le particelle di vapore acqueo e la sua mancanza probabilmente comporta un maggiore accumulo di acqua nello scarico, soprattutto in caso di clima freddo... almeno io me la sono spiegata cosi'!

P.S. Complimenti per la miatina, sempre bellissima!

Grazie Smile
In effetti è una spiegazione interessante..ho deciso di ri - catalizzare la mia NA, poi vedrò se fuma ancora!


NA merlot "Brigitte" - Mr. Piriolo - 29-09-2015

Io giro praticamente scatalizzato, è rimasto l'involucro ma dentro è stato completamente svuotato. Dopo aver aperto il motore non son più comparse fumate strane, perlomeno visibili dallo specchietto (prima dopo i rilasci faceva delle nubi mostruose).


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 29-09-2015

Mah io dallo specchio non vedo niente ma me lo dicono..


NA merlot "Brigitte" - Mr. Piriolo - 29-09-2015

Bhe, bisogna dire che il tuo consumo di olio è pure basso, quindi le fumate non possono essere troppo evidenti, forse giusto per chi segue. Tu fai 8000km senza rabboccare, io mettevo un litro ogni 1000km :fuite:


NA merlot "Brigitte" - Delaney - 29-09-2015

Antonio Ha scritto:Mah io dallo specchio non vedo niente ma me lo dicono..

Se ti vuoi togliere la curiosita' puoi fare una prova di notte quando hai un'auto che ti segue abbastanza vicina, coi fari puntati i fumi si dovrebbero vedere abbastanza bene!


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 01-10-2015

Delaney Ha scritto:Se ti vuoi togliere la curiosita' puoi fare una prova di notte quando hai un'auto che ti segue abbastanza vicina, coi fari puntati i fumi si dovrebbero vedere abbastanza bene!

Forse ho visto qualcosa ma proprio quando ho accelerato a tutta..