Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)



NA merlot "Brigitte" - Antonio - 09-01-2012

Questa sequenza può essere di qualche utilità?

[ATTACH=CONFIG]8786[/ATTACH]


NA merlot "Brigitte" - Mark88 - 10-01-2012

Da ciò che vedo mi sembra montata bene la cappottina, al'interno del rail..
Vero però che quel buco così largo sicuramente fa passare dell'acqua, quindi potrei consigliarti di chiuderli con del silicone una volta rimontati i dadi.
per togliere quelli bloccati basta una chiave da 10, meglio se a tubo o ancora meglio snodata a T, evita di metterci dello sbloccante perchè a con la gomma non va molto d'accordo.
Per le viti invece intendi quelle sui 2 lati con quella grossa base a forma si tronco di cono con una vite a stella sopra? se è quella puoi andare di Wd40 o simili, attendi che agisca, poi qualche martellata piano piano e un cacciavite a stella della misura adatta onde evitare di spanare la croce e i sedili non serve toglierli..
quel puntino di ruggine va via come niente anche con un po' di cartavetrata e una spuzzata di vernice, o un convertiruggine.


NA merlot "Brigitte" - Elwood Blues - 10-01-2012

Antonio Ha scritto:Nota positiva della giornata, almeno ho montato questo gingillo from UK

cosa cambia rispetto all'antenna normale?


NA merlot "Brigitte" - ORZO - 10-01-2012

Se le viti non cedono questo è l'unico sistema!! io lo chiamo il mazzavite!!:chessygrin:
http://www.ebay.it/itm/utensile-rimuovi-viti-bloccate-a-percussione-/250969655575?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a6ef50917


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 10-01-2012

Mark88 Ha scritto:Da ciò che vedo mi sembra montata bene la cappottina, al'interno del rail..
Vero però che quel buco così largo sicuramente fa passare dell'acqua, quindi potrei consigliarti di chiuderli con del silicone una volta rimontati i dadi.
per togliere quelli bloccati basta una chiave da 10, meglio se a tubo o ancora meglio snodata a T, evita di metterci dello sbloccante perchè a con la gomma non va molto d'accordo.
Per le viti invece intendi quelle sui 2 lati con quella grossa base a forma si tronco di cono con una vite a stella sopra? se è quella puoi andare di Wd40 o simili, attendi che agisca, poi qualche martellata piano piano e un cacciavite a stella della misura adatta onde evitare di spanare la croce e i sedili non serve toglierli..
quel puntino di ruggine va via come niente anche con un po' di cartavetrata e una spuzzata di vernice, o un convertiruggine.

Grazie domani provo col wd40! Ho letto in giro che i bulloni da 10 che tengono fissati gli archetti non vanno stretti eccessivamente, io li ho stritolati. Proverò a togliere la moquette così la lascio asciugare bene.


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 10-01-2012

Elwood Blues Ha scritto:cosa cambia rispetto all'antenna normale?

La mia NA ha la canna da pesca di serie, ho messo l'antenna della 1.800 e di alcune limited (vedi bspecial)


NA merlot "Brigitte" - Mark88 - 10-01-2012

Antonio Ha scritto:La mia NA ha la canna da pesca di serie, ho messo l'antenna della 1.800 e di alcune limited (vedi bspecial)

pure la mia :haha: però dai non è malissimo la canna da pesca :chessygrin:


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 10-01-2012

Mai piaciuta :oops:


NA merlot "Brigitte" - Mark88 - 10-01-2012

comunque il "mazzavite" sarebbe un cacciavite a percussione :chessygrin:


NA merlot "Brigitte" - asatobi - 10-01-2012

Antonio, il rain rail dalle foto sembra montato bene e sembra tutto messo bene anche. Le viti hai fatto bene a stringerle, non troppo ma neanche allentate! Quel taglio nella lamiera è un pò strano...tentativo di montaggio rollbar? Guarda se ci sono i buchi nel pianale sotto!
Per capire se ti entra effettivamente acqua versacene sopra ora che sei senza moquette e vedi qual è il punto incriminato. E pulisci i canali di scolo!

PS: Come hai fatto a togliere la moquette senza togliere le due vitone con la base in gomma?


La foto che hai messo è semplicemente l'ordine con cui devi stringere i dadi sugli archetti di metallo che tengono in sede la capotte!