Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)



NA merlot "Brigitte" - Drakkar - 16-07-2013

fortuna e` andata relativamente bene anto, io con l'NA con la pioggia ci vado sempre coi piedi di piombo
fai tesoro della brutta esperienza! Thumbup

ps: danni all'auto?


NA merlot "Brigitte" - yellowmiatait - 16-07-2013

ti è andata bene, certo che andare a 120 su strada bagnata di notte col bagnato......

bye

Gian


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-07-2013

Il paraurti è graffiato e si è un pò deformato lato passeggero, dovrebbe tornare in forma con un pò di lavoro e scaldandolo, ripeto nulla di grave, anche se avessi fatto di peggio mi sentirei comunque fortunato.

P.s.: certo anch'io mi sarei incazzato ma non si mettono le mani addosso in ogni caso.


NA merlot "Brigitte" - Mr.Wolf - 16-07-2013

Antonio...che impianto frenante hai? La 90 monta già quello del 130?
Io sulla mia 115 ho risolto il bloccaggio dell'anteriore e guadagnato in potenza e sensibilità montando l'impianto del 1.8..ovvio che sul bagnato i margini sono cmq bassi..

Beh..cmq ti è andata molto bene..


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-07-2013

Ho i freni piccoli della 115


NA merlot "Brigitte" - CJ_ - 16-07-2013

Antonio Ha scritto:Ho i freni piccoli della 115

???


NA merlot "Brigitte" - Pepi - 16-07-2013

mah, io ho fatto lo swap dei freni però non credo sia quello il punto, secondo me peso dell'auto limitato e camber eccessivo sono i motivi principali, anche se avesse avuto l'abs probabilmente data la poca gomma a terra sarebbe andato dritto ugualmente...


NA merlot "Brigitte" - yuza - 16-07-2013

Nella sfiga...che *****!

Fare un dritto ad uno stop senza centrare o farsi centrare da nessuno e con danni all'auto limitatissimi....hai giocato un jolly, fanne tesoro.

Anche secondo me è un problema di angoli, a meno che tu abbia "pestato" sui freni senza dare tempo al trasferimento di carico di aumentare il grip delle gomme anteriori.
Ma poi, una volta bloccato, che hai fatto? Hai provato a mollare e riprendere o non c'è stato tempo di farlo?


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-07-2013

Forse sarebbe andata anche peggio e mi sarei fermato in mezzo all'incrocio..chi può dirlo, comunque tale è la paura che ho preso che sto considerando di cambiare le gomme benchè ancora buone, oltre a sistemare gli angoli.

P.S.: i freni della 90 sono gli stessi della 115, quelli modello "cd".


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-07-2013

yuza Ha scritto:Nella sfiga...che *****!

Fare un dritto ad uno stop senza centrare o farsi centrare da nessuno e con danni all'auto limitatissimi....hai giocato un jolly, fanne tesoro.

Sono d'accordo.

Citazione:Anche secondo me è un problema di angoli, a meno che tu abbia "pestato" sui freni senza dare tempo al trasferimento di carico di aumentare il grip delle gomme anteriori.
Ma poi, una volta bloccato, che hai fatto? Hai provato a mollare e riprendere o non c'è stato tempo di farlo?

una volta bloccato non ho avuto neanche il tempo di dire "ah" che ero già dall'altra parte, per i primi istanti non c'ho capito nulla..