Mx5Italia
[NC] Dadi ruota - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Dadi ruota (/thread-15108.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Dadi ruota - lukat - 10-10-2011

Sapete darmi na mano su dove comprare dei dadi ruota per la mia NC??
Son arrivato a casa stasera e controllando le ruote , dopo aver sentito un rumore strano, ho notato che ne mancavano 2 da un lato e 2 erano molli dall'altro (davanti) ShockShockShockShock
BHO !
magari anche rossi bho ma con un dado antifurto....

Dadi ruota - Fletch - 10-10-2011

Guarda su ebay, filettatura 1.5.

Dadi ruota - fabryr. - 10-10-2011

Shock ma hai perso i dadi andando in giro???:blink_: secondo me potresti fare un giro dal tuo gommista per farti dare un prezzo,altrimenti in conce oppure su mx5 part o i.l motorsport...Thumbup

Dadi ruota - Fiabeschi - 10-10-2011

Ustia, non ti hanno / non hai stretto i dadi? Se non sbaglio li avevo visti anche su mx5parts...

Dadi ruota - MaverikGTI - 11-10-2011

Cerca M12x1,5 acorn 60° sulla baia. In acciaio sarebbe meglio che in duralluminio.
Io su IL Motorsport presi quelli normali neri, li hanno neri o cromo. 35€ + sped. Hanno 7 facce.

Dadi ruota - Dado - 11-10-2011

MaverikGTI Ha scritto:Hanno 7 facce.

WTF?
ne avranno 6 spero...
se no ti tocca comprare la chiave apposta... che poi: esistono chiavi a 7 facce?

Dadi ruota - Bulz - 11-10-2011

penso proprio che diano la chava per adattarli alla normale sfaccettatura compresa Wink

Dadi ruota - MaverikGTI - 11-10-2011

C'è dentro la chiave adattatrice, che è utilizzabile con una bussola da 17/19/21.
Che è questa:

[Immagine: Lug_Nuts_MX5_NC_1.jpg]

Dadi ruota - lukat - 11-10-2011

Guardate son arrivato a casa e sentendo sto rumore ho controllato le ruote e mi son accorto di tutto.
Ora non so se :
1.si son smolllati e li ho persi
2.se me li han fott***
3.se volevano fott**** i cerchi

Ho eliminato la numero 3 perchè la macchina non era alzata da terra con mattoni o altro quindi la vedo dura Big Grin
Bho dicono che coi cerchi verniciati è piu facile che si smollino per il discorso della vernice che dopo un po si lascia un pelino andare e il dado si smolla appena...bho fatto sta che 2 davanti a sinistra eran molli e 2 davanti a destra non ci son piu.....
Ora pensavo anche a un dado antifurto ogni cerchio bho cosi per vivere piu sereno.....

Dadi ruota - Bulz - 11-10-2011

prendi il set di IL, neri, in ACCIAIO (che duran na vita mentre secondo il dott.ing.temperasupposte - si scherza eh! :chessygrin: - quelli in alluminio andrebbero cambiati praticamente ad ogni smontaggio in quanto non reggono più le coppie di serraggio originali) e "antifurto"... per 35€ mi paion più che adeguati!! In seguito all'arrivo dei miei advan sto valutandone pure io l'acquisto (e già che ci sono il cobalt di cui se puoi vorrei qualche "impressione d'uso" in MP)