Mx5Italia
La nobile arte della Boxe - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: La nobile arte della Boxe (/thread-14846.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


La nobile arte della Boxe - Brunix - 07-10-2011

Riesumo il tutto per aggiornarvi.

Tra un paio d'ore vado a fare la famosa "lezione di prova",questa sera posterò le prime impressioni!


La nobile arte della Boxe - FrancoZ - 07-10-2011

23,02... ti hanno messo al tappeto al primo giorno? :chessygrin:


La nobile arte della Boxe - Brunix - 08-10-2011

Eccomi,ho voluto aspettare il giorno dopo per avere la somma totale dei dolori :haha:

Allora,le lezione è stata indubbiamente faticosa,molto faticosa.
Corsetta sul tappeto e un po di step per scaldarsi,poi fondamentali di fronte allo specchio su come tirare "dritti" (destro e sinistro) con movimenti di spalle,anche,e gambe giusti.
Poi...Un tot si sessioni di sinistro-destro (sempre fronte specchio) da 1 minuto (tra una serie e l'altra una 20ina di secondi di pausa)...una volta "capiti" i fondamentali stesso giochino sinistro-destro ma con una leggera variante. 30 secondi con un cilindro da mezzo chilo per pugno,30 secondi con un cilindro da 1kg per pugno e 30 secondi con un cilindro da 1.5kg per pugno...stop di 30 secondi e poi da capo. cosi per 10 volte. : Hurted :
Arriviamo al sacco.
Eravamo in due,uno teneva il sacco e l'altro faceva Tot Sinistro-destro. Poi ci si cambiava di ruolo,cosi per 10 volte.

Infine,un po di corda,flessioni sui pugni,addominali alti,bassi e laterali.
Il tutto in 2h di allenamento.

Ieri sera ho preso un aulin prima di andare a letto pesando di svegliarmi completamente bloccato.
Fortunatamente non è cosi,l'unico fastidio che avverto è al bicipite sinistro,faccio fatica a tirare su pesi,per il resto tutto ok.

Conclusioni da Neofita: Mi è piaciuto molto,da Lunedi comincio il "corso" vero e proprio,3 volte a settimana (un giorni si e uno no).
Le lezioni saranno adattate alle mie capacità,diciamo che ieri mi ha mostrato gli esercizi classici per farmi un'idea generale...l'ambiente mi piace molto,zero esaltati,zero narcisi che si fermano di fronte agli specchi a fare "i muscoli" e nessun tipo di "io sono piu figo di te perche con un destro tiro giu il sacco".
Anzi,ho chiacchierato con un ragazzino,avrà avuto 16 anni,che si allena 3 volte a settimana per 3h ad allenamento,fa boxe da un anno e a febbraio inizierà a fare incontri. Shock


La nobile arte della Boxe - Jonny - 08-10-2011

bene! se avrai costanza, avrai molte soddisfazioni. all'inizio e' tutto bello, c'e' la novita' e non si vede l'ora di allenarsi. poi passa il tempo ed a volte e' dura... e' li che la maggior parte molla ed e' li che si vede il tipo tosto... il vero atleta. in bocca al lupo Thumbup


La nobile arte della Boxe - grendizer - 10-10-2011

le droghe comunque si prendon prima non dopo... aulin, redbull, ginseng... dopo solo ghiaccio e voltaren ma se t'han tonfato per evitare di andare a lavorare tutto pesto la mattina dopo


La nobile arte della Boxe - Brunix - 10-10-2011

grendizer Ha scritto:le droghe comunque si prendon prima non dopo... aulin, redbull, ginseng... dopo solo ghiaccio e voltaren ma se t'han tonfato per evitare di andare a lavorare tutto pesto la mattina dopo

L'aulin si prende prima?? Perche? Questa mi sfugge.


La nobile arte della Boxe - Hgt983 - 10-10-2011

Brunix Ha scritto:L'aulin si prende prima?? Perche? Questa mi sfugge.

è doping anche l'aulin, fa sentire meno il dolore (penso, mai provato, sono contrario a tutte queste cose)

comunque la boxe è un bellissimo sport, molto completo anche se all'apparenza si usano solo gli arti superiori... il gioco di gambe conta parecchio anche nella boxe.
io pratico kickboxing da una 20ina d'anni (ho iniziato a 7 anni, a 6 facevo karate), e sono d'accordo con chi dice che è l'allenatore che conta... noi nel tempo abbiamo cambiato parecchie palestre, ed a parte il sacco non ci è servito molto altro per allenarci...


piccola curiosità: nella descrizione della seduta di prova non hai parlato di stretching... è un caso o non ne fate? spalle e collo sciolti sono molto importanti nella boxe, idem il bacino..


La nobile arte della Boxe - grendizer - 10-10-2011

aulin o addirittura il micodin (quello del dottor house...) son molto gettonati soprattutto prima delle gare negli sport di combattimento, per alzare la soglia del dolore. Pessima abitudine ma parecchio diffusa
Redbull ed estratto di ginseng coreano (che fra l'altro ha un curioso e divertente effetto collaterale) servono ad avere più energia, ma qua dipende dall'intensità dell'allenamento e dall'anzianità dell'atleta, il ginseng cmq lo prendevo anch'io per affrontare energumeni con la metà dei miei anni in palestra e non ha controindicazioni, anzi... farete un piacere alla vostra metà uashaushaush


La nobile arte della Boxe - Brunix - 13-10-2011

Ragazzi..

E' qualcosa di indescrivibile.
E' stupendo...ho dolori e dolorini ovunque ma la soddisfazione e lo sfogo sono impagabili!


La nobile arte della Boxe - Hgt983 - 13-10-2011

Brunix Ha scritto:Ragazzi..

E' qualcosa di indescrivibile.
E' stupendo...ho dolori e dolorini ovunque ma la soddisfazione e lo sfogo sono impagabili!


benvenuto nel club :haha:

oggi per me allenamento aerobico abbastanza spinto che devo recuperare fiato (sono un bel pò fuori allenamento)... ho finito un'ora fa e non ho ancora recuperato, sono a pezzi Doh