Mx5Italia
Opel Speedster: meglio di una elise? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Opel Speedster: meglio di una elise? (/thread-14655.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Opel Speedster: meglio di una elise? - axet - 27-09-2011

da quali altri difetti è afflitta?


Opel Speedster: meglio di una elise? - EBI - 27-09-2011

axet Ha scritto:da quali altri difetti è afflitta?
Tutti: è inglese, quindi arrugginiva anche la carrozzeria (che è in plastica) Big Grin


Opel Speedster: meglio di una elise? - il Mamo - 27-09-2011

EBI Ha scritto:Tutti: è inglese, quindi arrugginiva anche la carrozzeria (che è in plastica) Big Grin

Dimentichi il telaio (Al) Big Grin


Opel Speedster: meglio di una elise? - EBI - 27-09-2011

il Mamo Ha scritto:Dimentichi il telaio (Al) Big Grin
E i tubi in gomma... pure l'olio pare arrugginisca ;D

Cmq, seriamente: che io sappia le Elise (specie le S1) fanno entrare parecchia acqua quando piove (su una S2 che ho provato, c'erano pure le paperelle...). Meccanicamente, mi pare noie al cambio, ma qua meglio se parla chi l'ha avuta...


Opel Speedster: meglio di una elise? - mxfive - 27-09-2011

l'acqua e il cambio non mi risulta ù
la famosa problematica sul rover serie k è sempre in agguato anche se sulle s2 pare avvenga con meno frequenza
sicuramente ti esplode il radiatore che ha i fianchetti in plastica...
mi è esploso sia sulla speedster che sulla elise e avevano 11.000 e 4.500 km Shock a conferma che sono cuginette :giggle:
ricordo che sulla speedster lo sostituii da solo...per smontare il clam e tutto il resto e rimontarlo ci misi 1 settimana :chessygrin:

la speedster ha un difetto di fabbricazione ai cerchi...me ne accorsi perche avevo 4 crepe di 2 cm sui 4 mozziShock
un altra manciata di chilometri e rimanevo senza 4 ruote
presumo che il richiamo dei cerchi della speedster in italia l'ho causato io :giggle:

poi tanti altri piccoli rumorini rotture ecc in perfetto stile inglese...diciamo che è il brutto e il bello vanno coccolate costantemente :happy:
ironia della sorte la elise un po di piu..mentre la speedy pare essere un po piu solida

vi evito il discorso assistenza lotus che è da brividi....sostituzione radiatore in garanzia senza lo spurgo del circuito...perche parole del meccanico superspecializzato ad heathel...sull'elise non serve Shock ...me lo son fatto da me


Opel Speedster: meglio di una elise? - FrancoZ - 27-09-2011

axet Ha scritto:cosa bisogna fare per rendere competitiva una 120 quanto una speedster?
Gyu71 Ha scritto:Impossibile!
La mia era una 120 CV... :whistling:


Opel Speedster: meglio di una elise? - Gyu71 - 28-09-2011

FrancoZ Ha scritto:La mia era una 120 CV... :whistling:

Eccheccavoli!!! Ma tu hai montato i cavi candele in silicone nuovi e ti sei ritrovato
una Elise 120cv che divora le Exige Cup 260!!!

Non tutti ottengono la tua stessa resa!:chessygrin:
Lo dice anche mamma Honda!:haha::haha::haha:


Opel Speedster: meglio di una elise? - Lanf - 28-09-2011

FrancoZ Ha scritto:La mia era una 120 CV... :whistling:

Era. Una volta. :haha:

Lanf


RE: Opel Speedster: meglio di una elise? - Zamp_Mx5 - 11-01-2019

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-speedster-2-2-16v-benzina-grigio-2c55e27c-cf3c-0143-e053-e350040a05da?cldtidx=2

La Speedy è da sempre uno dei miei giocattolini preferiti...per la sua vocazione pistaiola è sicuramante più adatta della mia stupenda NC a delle uscite tra i cordoli. Sto cercando di trovarne una in buone condizioni me senza andare oltre i 15000 euro di budget. Questa mi pare i buono stato ma il proprietario ha onestamente specificato: "Da effettuare tagliando e sostituzione testine braccetti posteriori (100 euro ricambi).

Una testina diventa rumorosa a motore caldo, difetto tipico speedster."


La cosa mi frena un po' e non riesco a capire se per testina intenda un rumore di punterie...e se si a cosa possa essere dovuto e se sia una cosa grave...qualcuno tra voi sicuramente potrebbe chiarirmi le idee in merito...la tentazione di partire e farmi due ore tirate per andarla a vedere c'è...


RE: Opel Speedster: meglio di una elise? - Fletch - 11-01-2019

Quando si parla di testine relativamente a Elise, Exige, Speedster e telai 111 vari si intendono gli snodi sferici dei bracci posteriori. Sono due per lato, interno ed esterno:
[Immagine: toelink2%2Bcropped.jpg]

Con l'uso e il tempo tendono a rompersi, causando il non propriamente simpatico improvviso distaccamento del braccio di convergenza. Praticamente è come sterzare involontariamente con le ruote posteriori. Per questo motivo o si cambiano spesso le testine o, come fa la maggior parte dei proprietari, si montano kit rinforzati con uniball (ce ne sono di qualità più o meno buona, dipende dal portafoglio):
[Immagine: p4.jpg?ct=cead182dc25b]

Il fatto che una testina faccia rumore ricevendo il calore del motore (sono vicine allo scarico) mi fa pensare che si generi qualche attrito causa dilatazione termica. E gli attriti, alla lunga, portano all'indebolimento del materiale.