![]() |
audi a2 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: audi a2 (/thread-14314.html) Pagine:
1
2
|
audi a2 - backtothefuture - 04-08-2011 che ne pensate come auto da città e medio raggio? va bene il tdi da 75 o 90 cv? Rivedendola ora mi piace....! audi a2 - Alastor - 04-08-2011 tecnicamente eccezionale...esteticamente va a gusti (a me fa venire le convulsioni). Valuta che è in alluminio e se ti entrano dentro poi credo che devi andare in audi per fartela riparare (...) a parte questo è un buon mezzo...i TDI tricilindrici però sono motori molto invecchiati, ormai fanno pena in confronto ai turbodiesel più recenti (comunque se non ti disturbano le vibrazioni e l'erogazione ruvida vanno bene), invece i benzina sono ancora abbastanza validi oggi anche perchè l'auto è leggera... audi a2 - Miller - 04-08-2011 Qualche anno fa ci avevo fatto un pensierino anche io, ne ho viste e provate alcune. Ammetto che la linea possa lasciare perplessi, ma io la preferisco a praticamente tutte le compatte ora sul mercato. Mi sembra di ricordare però (non ne sono sicuro, controlla) che il tdi da 75/90 cv soffrisse di qualche problema congenito, tipo turbina fragile. Io mi orienterei sul 1.4 benzina. audi a2 - Rob72 - 04-08-2011 Dovrebbe essere notevolmente capiente pur essendo esternamente contenuta. audi a2 - TIGO - 04-08-2011 A me è sempre piaciuta, molto particolare, costruita in alluminio, non piace alla massa. Da comprare! audi a2 - Kecco - 04-08-2011 Da possessore di audi a2, te la consiglio vivamente. La linea esterna è molto particolare,ma gli interni per quanto decisamente plasticosi per essere un'audi sono ottimi. Unica pecca i tasti del condizionatore e quelli degli alzavetri si rovinano facilmente. Ottima capacità di carico nonostante le dimensioni e le 5 porte sono comodissime. Sui motori, io ho il diesel 3 cilindri, ma se dovessi consigliarti punterei sul benzina, che a parte i costi di manutenzione più contenuti puoi sempre gplizzare, sotto il bagagliaio posteriore al posto della ruota di scorta c'è un vano che sembra fatto apposta! Occhio a: centralina confort (centralizzata, allarme, alzavetri) turbina (solitamente si rompe il manicotto, non proprio tutto, ma una volta sostituito è ok, infondo sono plastiche e guarnizioni che hanno sempre 10 anni o giù di li) ti consiglio di dare un'occhio al paraolio del motore, a me ed ad altri possessori si è rotto e la frizione si è inondata l'olio!! A parte queste cose ( che poi sono normali per un'auto di dieci anni) è meravigliosa! audi a2 - grendizer - 04-08-2011 all'epoca che uscì oltre ad essere molto brutta era anche l'audi dei fighetti che non potevano permettersi un'audi vera e questa con qualche metro cubo di cambiali nel baule potevano sfoggiarla all'aperitivo :haha: audi a2 - Miller - 04-08-2011 grendizer Ha scritto:all'epoca che uscì oltre ad essere molto brutta era anche l'audi dei fighetti che non potevano permettersi un'audi vera e questa con qualche metro cubo di cambiali nel baule potevano sfoggiarla all'aperitivo :haha:Boh, potrebbe anche essere, però dovessi prendere ora un'auto da affiancare all'Mx come prima scelta punterei su questa. Ricordo la spaziosità e cura degli interni e la piacevole brillantezza e leggerezza di guida. Ne avevo vista e provata una 1.4 benza color amaranto veramente notevole. audi a2 - Miller - 04-08-2011 Per inciso: per me A2 vs A1 5-0. audi a2 - Clarence - 04-08-2011 l'A2 ora è bella (meriterebbe un piccolo e non troppo invasivo restyling per allinearla alla linea attuale audi) quando è uscita era forse un po troppo avanti come linee troppo moderna, ricordo che già il TT appena uscito per un paio di mesi non capivo se mi piaceva o no. il colore dell'A2 è giallo con fascioni neri perforza! |