Mx5Italia
BMW Z4 oppure Boxster? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: BMW Z4 oppure Boxster? (/thread-14124.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


BMW Z4 oppure Boxster? - pilistation - 21-07-2011

Mx5 turbizzata! :haha:


BMW Z4 oppure Boxster? - P&R - 21-07-2011

Il problema ce l'eravamo posto anche noi un annetto fa.
La scelta e' stata fatta e non ce ne pentiamo assolutamente.

Puoi andare a rileggerti un thread sulle "alternative" dove ho inserito anche qualche giudizio (dopo averle provate).

Poi puoi ascoltare tutti i discorsi da bar sport, leggere tutto quello che scrive gente che si nasconde dietro ad una tastiera, quelli che ti consigliano quello che vorrebbero ma non osano confessarlo, quelli che ti consigliano di fare quello che non farebbero mai sperando di stare poi ad ascoltare chi ti critica .......... ma alla fine la' unica cosa da fare e': PROVALE.

Provale e compra quella che ti piace.
Tutto il resto sono solo chiacchere.
:hi_:


BMW Z4 oppure Boxster? - fostrike - 21-07-2011

Nell'ordine:
Porca
Honda s2000
z4


BMW Z4 oppure Boxster? - Evoluzione R - 21-07-2011

Quanti messaggi! Grazie! Non faccio il multiquote altrimenti vien fuori un messaggio di due pagine, ma cerco di rispondere a tutti i Vostri spunti.

@Drakkar: le Z4 mi piacciono entrambe, sia la precedente che il restyling; la Boxster se sarà S tanto di guadagnato.Wink

@ale.sg: grazie per i complimenti alla XKR, sono cresciuto di un centimetro. :chessygrin: La Z3 mi piaceva molto all'epoca, ma ora trovo la linea datata e poi vorrei una vettura fresca, da usare tutti i giorni.

@TIGO: la Elise l'ho provata: gran macchina ma nell'uso quotidiano è troppo scomoda, e poi i costi dei pezzi sono carissimi (ce l'hanno un paio di miei amici). Camaro, Mustang, etc. non mi interessano, in casa ho già un V8 da oltre 400cv, mi "serve" una spiderina pepata per variegare un po' il parco mezzi.

@WillyWilly: registrato consiglio su Z4 e uso del risparmio soldi su Boxster.Wink

@cawa: sì, il 2.5 della prima Boxster è mollo, non lo prenderei.

@Brunix: il Cayman S l'ho provato, ce l'hanno ben tre miei amici, ed è una gran macchina, ma ha un difetto tremendo: il tetto.:chessygrin:

@pilistation: a turbizzare la MX-5 ci avevo pensato quando comprai la mia; deluso dal 1.6 mi informai su compressore volumetrico e turbo, ma poi ho desistito perché il compressore non avrebbe fornito abbastanza vitamine e col turbo avrei mandato a morte certa mia moglie che prende la MX-5 molto spesso.

@P&R: discorso saggissimo, ma oltre alla prova è anche bene parlarne perché possono emergere fatti/esperienze che da una prova non si possono sapere.

@fostrike: la Honda S2000 ha una linea che non mi ha mai fatto impazzire, un po' anonima e ormai veramente passata, anche se la sostanza c'è sicuramente.


Fra Z4 e Boxster penso che la Boxster sia un po' sopravvalutata come quotazioni di mercat; probabilmente ci gioca lo scudetto Porsche, perché non credo che 8/10.000 euro di differenza fra Z4 e Boxster siano giusticatibili. La linea della Boxster mi piace un po' di più, ma il risparmio Z4 è allettante...


BMW Z4 oppure Boxster? - Brunix - 21-07-2011

Animal farm Ha scritto:Un trans, deduco.

:haha: Errore dettato dalla fretta.


BMW Z4 oppure Boxster? - grendizer - 21-07-2011

posso dare solo un giudizio estetico, non avendole provate, la boxster è bruttarella e la linea è vecchia come tutte le porsche, che diano quattro soldi a un designer....


BMW Z4 oppure Boxster? - Evoluzione R - 21-07-2011

grendizer Ha scritto:posso dare solo un giudizio estetico, non avendole provate, la boxster è bruttarella e la linea è vecchia come tutte le porsche, che diano quattro soldi a un designer....
:haha: Pensa che quello che ho sempre detto della 911 è che sono 40 anni che in Porsche hanno una fotocopiatrice al posto di un designer.:haha:
Però la linea della Boxster (post 2006) mi piace, la trovo classica e proporzionata, anche se non ha nulla di veramente originale.


BMW Z4 oppure Boxster? - Fiabeschi - 21-07-2011

Io preferisco di gran lunga il Boxter. Per il resto ha ragione P&R, provare provare provare.

Lasciate stare i designer, lasciate stare il 911, perfavore...


BMW Z4 oppure Boxster? - Brunix - 21-07-2011

grendizer Ha scritto:posso dare solo un giudizio estetico, non avendole provate, la boxster è bruttarella e la linea è vecchia come tutte le porsche, che diano quattro soldi a un designer....

IMHO chiacchiere da bar.


BMW Z4 oppure Boxster? - Gyu71 - 21-07-2011

Personalmente preferisco "globalmente" la Boxster.

La versione "S" è consigliata, in ogni caso eviterei di prenderla
nuova (anche se non si hanno problemi economici) perchè se ne trovano
"fresche" anche farcite di optional e di qualunque colore/abbinamento pelle
con un notevole risparmio!
E poi se dopo qualche mese/anno vorrai sostituirla, non ci perderai praticamente nulla.

Comprare questo tipo di auto nuove di pacca è come buttare 20.000 euro
in un secchio della spazzatura!!!
(pensiero personale, per carità... poi ognuno fa quello che vuole!!!)Thumbup