Mx5Italia
due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) (/thread-14051.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Number34 - 17-07-2011

Alastor Ha scritto:Chiarissimo Thumbup tanto per sapere a che prezzi girano sti pezzi usati, più o meno?
Io il mio già scatolato l'ho pagato 430€
per montarlo, se il meccanico è sgamato e capace, aggiungine altri 100€ (la mia è una stima, quando ho montato il torsen ho anche montato l'assetto)

Il prezzo del solo meccanismo non lo ricordo di preciso ma comunque tra montaggio e pezzo in se si arrivava a 500 € (chiedi a .shark per sicurezza Wink )


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - EBI - 18-07-2011

Alastor Ha scritto::haha:
(i finestrini sono molto lenti)...
Come il 99,99999% delle NA: abituati Big Grin

Alastor Ha scritto:probabilmente a sto punto basta semplicemente swappare i sedili.
C'è pure uno che li vende su questo forum

Alastor Ha scritto:certo che quando ho schiacciato il pulsante e si sono alzati i fari, a momenti mi veniva duro...
Miata-boner! Bwahhaha

P.S. ma se poi ci devi mettere 500 euro di torsen + rinforzi, non è meglio cercare subito una NA 1.8? O lo fai per l'assicurazione storica?

P.P.S. domani sera ci sono se vuoi


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Alastor - 18-07-2011

beh il bello di questa era la storicità, calcolando anche che di cosette da sistemare comunque ce ne sono già a occhio per un migliaio di €. Di NA 1.8 quella che stavo seguendo è stata presa da un altro...sono molto combattuto sul da farsi, la NBFL mi attira per un verso e la NA per l'altro, come potrei benissimo rimandare tutto (ma mi gioco l'estate)...comunque entro oggi decido come muovermi...


ok per domani Thumbup


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - -PEWO- - 18-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:la differenza quando devi salire di giri, quando vuoi essere veloce e l'autobloccante ti aiuta... il 1,6 è un motore troppo sottodimensionato se ti vuoi divertire.

Guarda... L'unica differenza tra il mio 1.6 e lo sport e stato alla lunga in autostrada... Praticamente nel misto stessa storia...

La non differenza é paurosa.

E questo mi fa pensare.. Ma sul 1.8 tutti sti cavalli ... dove sono?!?


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Doppiaeffe - 19-07-2011

dipende da chi guida. un fava con il 1,8 starà sempre vicino a un manico con il 1,6.

se consideri che il 1,8 è poco diffuso...

quando prendo l'nb di mio fratello sento tutti i cv che mancano al mio.


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Alastor - 27-07-2011

ALEA IACTA EST...domani la ritiro. Vi saprò dire!!


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - fabryr. - 27-07-2011

Alastor Ha scritto:ALEA IACTA EST...domani la ritiro. Vi saprò dire!!
Thumbup bene bene poi metti qualche foto, e buon divertimento :chessygrin:


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Rob72 - 27-07-2011

Alastor Ha scritto:...(i finestrini sono molto lenti)...
I finestrini diventano lenti perchè si "ingarbuglia" il filo di acciaio all'interno del nottolino dell'alzavetri elettrico.
Le soluzioni sono 3:
1) sostituire fili e nottolino (in rete trovi ad un prezzo abbastanza contenuto i ricambi) e fare la manutenzione da te (impazzendo non poco per trovare il corretto "allineamento" tra i cavi di mandata e ritorno in rapporto all'altezza del vetro);
2) andare in mazda per la sistemazione, dove ti sostituiscono praticamente tutto a prezzi stellari (quando sono andato io mi hanno detto che non avevano il ricambio per il filo+nottolino, e toccava sostituire non solo il motorino completo, ma anche la ferramenta interna allo sportello);
3) comprare, ad un prezzo contenuto in rete, entrambi i motorini (non originali) completi di cablaggi e ferramenta e fare da soli un relativamente semplice "swap".


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Doppiaeffe - 27-07-2011

che prendesti infine?


due domande su NBFL 1.6 (che ho preso) - Evoluzione R - 27-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:il vero problema è il motore. il 1,6 non va una mazza. aspetta e prendi il 1,8. io a casa le ho entrambe e credimi che è paurosa la differenza.
Verissimo.
Alla fine che hai?