Mx5Italia
Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! (/thread-13421.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Trokij - 28-06-2011

Una cosa interessante e' la descrizione di come vengono rilevate le macchine non tassate, il volantino spiega infatti che passano con una macchina che ha una telecamera sul tetto e legge tutte le targhe e le confronta con un database online.

Il mattino dopo chiamo l'ente delle ganasce e mi riponde sta tipa con il cuscino ancora attaccato alla guancia che mi considera probabilmente un rompipalle che la faccio lavorare dalle 9 e 20, cioe' 20 minuti in ritardo sull'orario previsto e ho chiamato in continuazione dalle 9meno 5!!
La tipa mi fa aspetta un attimo mi mette in attesa per 8 minuti (non ho sparato una cifra a caso, veri 8 minuti d'orologio) io avevo paura di finire il credito e metto giu e poi richiamo ma non rispondeva piu nessuno, dava sempre occupato.

Il modo di dire tutto il mondo e' paese lo posso sottoscrivere senza il minimo dubbio, ma questo era nulla in confronto a quello che mi stava per succedere.
infatti avevo lezione quella mattina quindi esco e vado a scuola pensando di riprovare a chiamare piu tardi, ma per strada vicino a dove la macchina e' parcheggiata vedo il camion che sta portando via un altra macchina senza tassa stradale, busso al finestrino del tipo e gli faccio:
Hanno messo anche a me la ganascia, ieri sera credo, ma non c'e' un orario segnato sulla multa, i documenti dicono che ho 24ore di tempo per pagare la multa, ho chiamato ma non mi risponde nessuno. cosa devo fare?

Il tipo mi fa: lo vuoi fare un affare con me?tu paghi me e io te la levo adesso!!

Io resto allibito, penso: e' proprio vero tutto il mondo e' paese... anche se una cosa del genere mi avrebbe stupito anche in italia!

Gli faccio ok vado a prendere i soldi, torno a casa e nel mentre penso non e' che io pago sto tipo e poi la macchina risulta comunque nel circuito come se non avessi pagato?non e' che mi faccio fregare??

Torno dal tipo e gli spiego i miei dubbi lui mi fa, no non c'e' nessun registro, la tua macchina non risulta come bloccata... io adesso te la libero e tu puoi farci quello che vuoi... sai certe volte viene messa male...
Gli chiedo della multa da 1000 pound e mi fa: no di quella stai tranquillo te la mettono solo se ti beccano a tagliare la ganascia.

Io: ok e quanto vuoi?
Lui: quanto vuoi pagare?
Io:non lo so...
Lui:avresti dovuto pagare 260
IoConfusedi ma 160 me li avrebbero resi... la multa sarebbe stata di 100
Lui: ok prendo 100

Io mi sento un pollo perche penso che magari avrei potuto sparare molto meno, solo che avevo paura il tipo s'offendesse e mi portasse via la macchina al volo.
Gli do i soldi e mi spiega che se avessi coperto la targa con un telo non mi avrebbero messo le ganasce, anche se dice che a volte il telo lo sposta il vento... quindi non si puo avere la certezza, aveva dei modi di fare vagamente mafiosi, non si capiva mai se minacciasse o faceva ipotesi possibili.
E poi mi fa se tu avessi scelto l'altro tipo di parcheggio non avresti avuto problemi (quello era il parcheggio fatto dall'ufficio D che non avevo voluto fare perche avevo le palle piene)
E l'ultimo consiglio a meta tra minaccia e suggerimento, sposta la macchina da qui perche potrebbero rimettere la ganascia anche subito, spostala o coprila.


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Trokij - 28-06-2011

Sposto la macchina e vado a scuola e li un mio collega mi fa guarda che la gente che mette le ganasce e porta via le macchine lavora a percentuale, hanno statistiche sulle zone in cui sono state rilevate piu infrazioni e le pattugliano per bene, sposta la macchina altrimenti rischi di trovartene un altra subito.

Io esco e vado in un garage vicino casa e chiedo quanto avrei speso per lasciare la macchina la, 25 pound a settimana, torno a casa prendo la macchina e la porto la.

Intanto ho rimesso la macchina in vendita e inizio a sentirmi un po piu rilassato.

Poi si arriva ad oggi, dove dopo un litigio con la mia ragazza ci lasciamo, non a causa della macchina per altre ragioni, tecnicamente la lascio io ma e' come se mi avesse lasciato lei.

Voleva che mi tagliassi le palle e gliele mettessi in un sacchetto di plastica per tenerle nel taschino, e non era nemmeno sicura fosse sufficiente...

Avevo letto di donne che giuravano amore eterno, con frasi come: sei la mia vita, facciamo tre figli chiamiamoli nina, pinta e santa maria prendiamo un cane di razza non vivo senza te per poi dirti sai sto tipo che conosco da 5 minuti mi voleva portare a letto ma gli ho detto che sono impegnata, anche se le cose vanno male tra noi.
Perche non dirmi che non te ne eri accorto?

...no scusa m'era sfuggito, pensavo che trasferirmi di citta fosse una cosa che in genere si fa quando un rapporto e' solido, mi spiace non ti possa essere trombata il tipo appena conosciuto scusa.

Pensavo fossero leggende prima che capitasse anche a me!

Il che rende il problema della macchina abbastanza relativo, tutti i casini e i soldi buttati non mi fregano un gran che adesso, solo una cosa mi fa rabbia, io la macchina l'avevo presa per andare a milano, perche volevo essere indipendente, non pesare sulla sua famiglia... dirmi che le cose andavano male un mesetto fa no eh?

Ieri si e' conclusa la seconda asta su ebay alla esorbitante cifra di 600pound e io ho una macchina che a breve sara assicurata con una compagnia italiana ma non ho piu nessuna intenzione di rientrare in italia, quindi direi che tutto sommato mi trovo in una situazione abbastanza spiacevole!

Per vedere il lato positivo della cosa adesso vado giu e ci provo con la uruguaiana gnocca della stanza di sotto, sia mai che abbia lo spirito della crocerossina, sperem!


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - alluminio - 28-06-2011

azz, questa è una disgrazia continua, non una (dis?) avventura


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Trokij - 28-06-2011

alluminio Ha scritto:azz, questa è una disgrazia continua, non una (dis?) avventura
Decisamente!!
Bellissima la scritta sotto il nick... bhe per adesso sono a 1500 e devo spendere 100 per la tassa stradale e rendere ai miei 400 per l'assicurazione.


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - CJ_ - 28-06-2011

Non so se ridere o piangere..Nel dubbio rido :haha:


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - alluminio - 28-06-2011

Trokij Ha scritto:Bellissima la scritta sotto il nick

haha grazie ma non me la sono scelta io!!

Per quel che riguarda la macchina, dopo tutti i casini, i soldi spesi e lo sbattimento, io la terrei.
Se la vendi non ci riprendi neanche quello che hai speso.
Se la tieni, la sistemi del tutto con calma, e almeno hai la macchina che volevi, tutti gli sforzi e lo sbatti saranno serviti a qualcosa.


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Trokij - 28-06-2011

CJ_ Ha scritto:Non so se ridere o piangere..Nel dubbio rido :haha:
Penso anche io riderei se fosse capitato a qualcun'altro, oggi ho bevuto un po e devo dire che il tutto non mi angoscia troppo, ho deciso che l'alcol sara' mio fedele compagno dei prossimi giorni.
Ma se mi fermo a pensare direi che tutta sta situazione mi fa sentire come se fossi finito nelle sabbie mobili, da una decisione iniziale ne ho prese altre che ritenevo razionali e piu mi muovevo, piu decidevo piu m'impantanavo... fino ad arrivare a questo punto dove sento un assoluto bisogno di cambiamenti, voglio spezzare questo circolo in cui mi sono cacciato.
Per riuscirci devo affrontare un problema alla volta e la cosa che ritengo piu giusta fare adesso e' liberarmi della macchina indipendentemente da quanto ci perdo, ho deciso di rimetterla in vendita senza prezzo di riserva.
L'altro problema l'uruguaiana lo tamponerebbe niente male...


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Trokij - 28-06-2011

alluminio Ha scritto:haha grazie ma non me la sono scelta io!!

Per quel che riguarda la macchina, dopo tutti i casini, i soldi spesi e lo sbattimento, io la terrei.
Se la vendi non ci riprendi neanche quello che hai speso.
Se la tieni, la sistemi del tutto con calma, e almeno hai la macchina che volevi, tutti gli sforzi e lo sbatti saranno serviti a qualcosa.

Lo so io vorrei troppo tenerla, passo le ore sfogliando siti di componenti per elaborarla, ma tenerla qui e' impossibile a meno che non vinco il super enalotto, e' troppo caro e non mi servirebbe.
Per tenerla dovrei rientrare in italia, e non ho piu un motivo per farlo, quindi a meno che non capiti una buona ragione per rientrare in italia non posso tenerla.


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - Trokij - 28-06-2011

eccola:

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290582433877

Cosi vi faccio vedere le foto, che mi dite dei cerchi??
Mi piange il cuore venderla, adoro guidarla, vederla, ogni volta ci faccio un giro attorno,la squadro da tutti i lati... peccato.


Presa!!! resoconto della (dis?) avventura!! - yellowmiatait - 29-06-2011

Trokij Ha scritto:eccola:

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290582433877

Cosi vi faccio vedere le foto, che mi dite dei cerchi??
Mi piange il cuore venderla, adoro guidarla, vederla, ogni volta ci faccio un giro attorno,la squadro da tutti i lati... peccato.


Shock

GLFYS

bye

Gian