Mx5Italia
Crono ht black 17 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Crono ht black 17 (/thread-12355.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Crono ht black 17 - marcez - 22-03-2011

Vorrei mettere questi cerchi sulla mia NC,qualcuno li ha già montati a parte driftlord che non c'è più sul forum? Il mio gommista mi sta facendo dei problemi perché secondo il suo fornitore non si possono montare in quanto fuoriescono troppo! Chi mi sa dire qualcosa? Se rimangono a filo li prendo a costo di litigarci!
I 5x114,3 hanno canale 8 e un ET 40 o 45.

Crono ht black 17 - [Slide] - 22-03-2011

secondo me con et 45 stanno dentro, e pure troppo...
cosa gliene importa poi al tuo gommista se escono o meno XD

Crono ht black 17 - Gagio - 22-03-2011

Non apriamo il capitolo "gommista + cerchi non strettamente di serie".

Montali!

Shuy Ha scritto:secondo me con et 45 stanno dentro, e pure troppo...
cosa gliene importa poi al tuo gommista se escono o meno XD

Appunto è una domanda che mi sto facendo anch'io, sembrava proprio deciso a farmi cambiare immediatamente idea,mi ha pure tirato fuori le forze dell'ordine e quando ho cominciato a rispondergli si stava pure innervosendo,non lo so magari non vogliono avere alcun tipo di responsabilità o hanno paura che girano voci negative nei loro confronti.. però a questo punto vorrei essere sicuro che stiano dentro! c'è da considerare che hanno canale 8..

Gagio Ha scritto:Non apriamo il capitolo "gommista + cerchi non strettamente di serie".

Montali!

Perché? già discusso ampiamente?? allora mi sono perso qualcosa!

Crono ht black 17 - desertbug - 22-03-2011

Se non ricordo male Gagio aveva sclerato non poco per montare i suoi Keskin a causa di gommisti incompetenti ma aspettiamo sia lui a rispondere...

Crono ht black 17 - Gagio - 22-03-2011

perche' il gommista standard, appena vede mezzo canale piu' dello stock inizia: "e un si pole, e unn'e' legale, e un montano, e poi icche' tu ci devi fare?"

Crono ht black 17 - Fletch - 22-03-2011

1) cambia gommista
2) 17x8 et45 escono 2,2 cm rispetto ai cerchi stock, con et40 2,7 cm

Crono ht black 17 - Mr.Wolf - 22-03-2011

Il dubbio è di facile risoluzione, basta un metro e conoscere i dati dei cerchi originali..
Ogni punto di riduzione dell'ET (rispetto ai valori dei cerchi originali) comporta un aumento di un mm di sporgenza (e viceversa)
Ogni pollice in più (2.54cm) di canale in più (rispetto ai valori dei cerchi originali) comporta un aumento di 1,27 cm (mezzo pollice) di sporgenza (e viceversa).
Verifica quanto margine hai con l'attuale set-up e poi fai le necessarie valutazioni!
Wink

Cmq Lunatico (STM) monta gli ultraleggera 17x8 senza problemi sulla NC le..chiedi info a lui per verificare misure esatte del cerchi e l'et di cui nn sono sicuro!

Le uniche misure che conosco dei cerchi originali è che hanno canale 7 ed ET 55. Poi vorrei sapere se con un canale diverso cambiano i valori dell'assetto magneto..?