Mx5Italia
[NB FL] differenziale torsen - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] differenziale torsen (/thread-10931.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


differenziale torsen - miataweb - 07-01-2011

Doppiaeffe Ha scritto:qui è normale cambiare l'olio motore ogni 10/15 mila km. negli US praticamente considerano esausto l'odio dopo i 20 mila.
Già, e degli amerregàni non mi fido tanto neanch'io, qui però dicono che lo "sbriciolamento" si verifica a prescindere dalla percorrenza (anche relativamente bassa) e dallo stile di guida sportiveggiante o turistico.

Il cambio olio del diff. è previsto dalla Casa a 90.000 km, e proprio durante il cambio olio ci si può accorgere del difetto rinvenendo il frammento di "palettina" metallica attaccato al magnete del tappo! Shock


differenziale torsen - mazdaspeed - 09-01-2011

la mia è una sport del 2003 ma non ha la capotte in tela e neemmeno il cicalino delle cinture e nemmeno la spia della benzina,quindi che differenziale dovrebbe avere?


differenziale torsen - miataweb - 09-01-2011

mazdaspeed Ha scritto:la mia è una sport del 2003 ma non ha la capotte in tela e neemmeno il cicalino delle cinture e nemmeno la spia della benzina,quindi che differenziale dovrebbe avere?
Torsen ad ingranaggi, con ogni probabilità.

La tua è un allestimento MY'02 immatricolata nel 2003, "Sport" del 2003 (inteso come allestimento) in Italia non ne esistono (a parte quella qui sopra che è... un caso a parte :loveSmile, il 6 marce con l'assetto Eibach-Bilstein da quel momento in avanti è stato importato come solo Challenge e poi Milestone.


differenziale torsen - mazdaspeed - 09-01-2011

ok,quindi resta sempre una sport a tutti gli effetti la mia?


differenziale torsen - miataweb - 09-01-2011

mazdaspeed Ha scritto:ok,quindi resta sempre una sport a tutti gli effetti la mia?
Vedi un pò te...mettici una foto a questo punto.
cmq "Sport" è la denominazione scelta da Mazda Italia per commercializzare dal 2001 al 2002 il 1.800 6 marce "full optional" comprensivo anche di ammo Bilstein, barra duomi e sedili riscaldabili in vera "fintapelle".


differenziale torsen - mazdaspeed - 09-01-2011

quindi se ho capito bene la mia è stata immatricolata nel 2003 xo essendo un allestimento my02 cioè(capotte non in tessuto,niente cicalino cinture e niente spia benzina) dovrebbe essere esente dal differenziale tachiji fuji super lsd e dovrebbe montare il torsen ad ingranaggi?giusto?


differenziale torsen - .SharK - 09-01-2011

si.


differenziale torsen - mazdaspeed - 09-01-2011

ok grazie x le risp,ora ho le idee un po più chiare


differenziale torsen - .SharK - 09-01-2011

Thumbup


differenziale torsen - babe - 09-01-2011

mazdaspeed Ha scritto:quindi se ho capito bene la mia è stata immatricolata nel 2003 xo essendo un allestimento my02 cioè(capotte non in tessuto,niente cicalino cinture e niente spia benzina) dovrebbe essere esente dal differenziale tachiji fuji super lsd e dovrebbe montare il torsen ad ingranaggi?giusto?

la mia invece è una sport immatricolata a gennaio 2003 quindi per forza my02 con capote in vinile, cicalino cinture ma senza spia benza..