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dubbio atroce sulla nb - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: dubbio atroce sulla nb (/thread-10120.html) Pagine:
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dubbio atroce sulla nb - cioz05 - 28-10-2010 nelle faq è esplicato benissimo che tutte le nb, nb-Fl ed na 1.8 hanno il torsen....non dice nulla sulle 1.6 invece..... CHE DIFFERENZIALE HANNO???? dubbio atroce sulla nb - .SharK - 28-10-2010 Differenziale Open, ossia libero!!! In pratica consente diverse velocita' tra le due ruote ma nel caso una slitti l'altra resta perfettamente ferma. Questo differenziale e' quello che monta un buon 90% delle auto in commercio. faq.php#f1r0 Nelle FAQ comunque c'e' scritto, ultima riga dubbio atroce sulla nb - cioz05 - 28-10-2010 ma quindi te lo scordi di metterla di traverso e se per caso succede preghi tutti i santi di tutti i calendari di tutti i mondi conosciuti? dopo questa notizia sto rivalutando seriamente se prendere la mazdina o no dubbio atroce sulla nb - .SharK - 28-10-2010 cioz05 Ha scritto:ma quindi te lo scordi di metterla di traverso e se per caso succede preghi tutti i santi di tutti i calendari di tutti i mondi conosciuti?Di traverso ci vai comunque, e bene. Non capisco quale sia il problema. Se sei cosi' attratto dalle prestazioni prendi il 1.8, non lo spompo 1.6. dubbio atroce sulla nb - cioz05 - 28-10-2010 non ci sto dentro con l'assicurazione e col bollo......non ho mai avuto una tp ma cmq ho sempre sentito parlar un gran bene delle tp con lsd (s2000....fatto da passeggero per un paio di anni tra l'altro) e gran male di quelle senza( la amggior parte dei bmw....ma forse quelle hanno un differenziale viscoso...che forse è anche peggio).... dell'mx5 so poco o nulla.....ho guidato uan volta una 1.6 e mi è piaciuta.... volevo solo sapere se questo lsd è cosi importante( nn l'acido! ![]() dubbio atroce sulla nb - ago88 - 28-10-2010 si ti assicuro di si io ho una millesei e im sono rotto non va niente... e poi cercare di intraversarla bisogna essere veramente capaci perchè con così pochi cavalli tutto finisce trp presto ( per me :haha: :haha: :haha: ) dubbio atroce sulla nb - .SharK - 28-10-2010 Non so di che auto (e soprattutto da chi) tu abbia sentito parlare male perche' TP e open. Mi sa molto di chiacchiera da bar da chi in vita sua ha guidato solo utilitarie. L'autobloccante e' utile solo in certe situazioni particolari, e in generale serve solo se uno vuole fare il pirla. In linea di massima anche in pista puo' apparire superfluo su auto come l'mx, a meno che tu non faccia drifting. Per quanto riguarda i differenziali hai una gran confusione in testa. Il cosiddetto "viscoso" e' l'Open oppure il vLSD, alias viscous lsd. Assicurazione e bollo? Cambia POCHISSIMO. Idem i consumi (anzi, il 1.8 consuma pure un pelo meno) NB io ho il 1.6 con differenziale open. dubbio atroce sulla nb - cioz05 - 28-10-2010 ho dato un occhiata e le 1.8 sono fuori budget d'acquisto per me......insomma non voglio andare in giro di traverso con ruote fumanti tutti i gg credo che mi accontenterò della 1.6! ![]() grazie per il chiarimento sui differenziali! ![]() dubbio atroce sulla nb - Filos - 29-10-2010 cioz05 Ha scritto:ho dato un occhiata e le 1.8 sono fuori budget d'acquisto per me......insomma non voglio andare in giro di traverso con ruote fumanti tutti i gg credo che mi accontenterò della 1.6! il mio consiglio spassionato è accumula i dindini e cercati con calma una 1.8 sia essa NA-NB-NBFL, se non puoi/vuoi aspettare allora di 1.6 ce n'è per tutti i gusti o quasi. sul fatto dell'andar di traverso costantemente... :haha: :haha: anche con il 1.8 non è poi così facile per il guidatore medio come posso essere io. E poi è vero che il 1.6 consuma in proporzione più del 1.8 ecceccavolo :roll: dubbio atroce sulla nb - Bullok - 29-10-2010 cioz05 Ha scritto:ma quindi te lo scordi di metterla di traverso e se per caso succede preghi tutti i santi di tutti i calendari di tutti i mondi conosciuti? NO. Una volta che l'auto ha perso aderenza non è certo il tipo di differenziale che ti permette di controllarla con + facilità. Anzi senza il torsen (autobloccante) l'auto + più sicura perchè parte meno facilmente, e quando parte inaspettatamente lo fa in maniera meno brusca. Data la tua evidente scarsa esperienza, vai di millesei, che tanto i traversi se vuoi li fai eccome, poi quando sarai + maturo passi a qualcosa di + "croccante". Anche io sono partito dalla millesei. E i testacoda fatti con quella me li ricordo eccome... :angel2: |