![]() |
[ND] Molle RF sport - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [ND] Molle RF sport (/thread-36664.html) |
RE: Molle RF sport - alc 63 - 09-11-2022 (09-11-2022, 00:43)Sereno Ha scritto: Dovrò sicuramente fare delle prove, anche per imparare. Cercando su forum e video vari, praticamente tutti tengono il posteriore più morbido con la registrazione di compression+rebound, regolandosi in base alle strade che hanno nella propria zona. Confermo, io (con Ohlins R&T) sono 3-4 click più morbido dietro e la trovo molto più "docile". Certo che dietro sono belle dure le molle, gli Ohlins sono (dietro) da 4 kg/mm e secondo me sono fin troppi. Va anche detto che però tu hai almeno 30kg in più sul posteriore.... Dopo 12 mesi e 9.000 km ci sto ancora smanettando; il bello è che le differenze si sentono e in base ai giri che faccio cambio le regolazioni...se si è un po' fissati sull'assetto sono davvero un bel giocattolo ![]() RE: Molle RF sport - Sereno - 09-11-2022 (09-11-2022, 14:14)alc 63 Ha scritto: Confermo, io (con Ohlins R&T) sono 3-4 click più morbido dietro e la trovo molto più "docile". Certo che dietro sono belle dure le molle, gli Ohlins sono (dietro) da 4 kg/mm e secondo me sono fin troppi. Va anche detto che però tu hai almeno 30kg in più sul posteriore.... Mi sarebbe piaciuto prendere gli stessi Ohlins, ma costano davvero tanto. ![]() Io penso che farò un bel foglietto con le impostazioni e le note, ma sul lungo periodo m'impegnerò ad adottare al massimo due impostazioni: uso (in)civile cittadino e montano, ed un altro per i viaggi lunghi. Il primo più rigido, il secondo più morbido. Perché so di essere abbastanza smanettone con la tendenza a provare ogni cosa possibile... e finché non provo tutto di persona non sono soddisfatto. Quindi, mi devo contenere un po'. ![]() RE: Molle RF sport - dnr33 - 12-11-2022 @"Sereno" Che tu sappia i Meister si possono "rigenerare" dopo un tot di km? Sulla mia ex NC RC avevo montato i Tein Flex Z e mi ero fatto un taccuino dove segnavo tutte le regolazioni e le varie sensazione di guida.... un bel giochino ![]() RE: Molle RF sport - Sereno - 13-11-2022 (12-11-2022, 22:12)dnr33 Ha scritto: @"Sereno" Che tu sappia i Meister si possono "rigenerare" dopo un tot di km? Purtroppo, non avevo pensato di informarmi su questa possibilità. ![]() RE: Molle RF sport - Sereno - 08-12-2022 Ho aperto un topic sulla mia auto, in firma, dove ho scritto le primissime impressioni sul nuovo assetto con i Meister R. Poco ragionate e di un solo giro. Aggiornerò lì, passato il periodo di rodaggio, con qualche info un po' più ragionata ed un confronto a "culometro" con la configurazione precedente di Bilstein + Eibach RE: Molle RF sport - Krylion - 30-04-2023 (08-06-2021, 20:15)Sereno Ha scritto: Allora, dopo diversi km e dopo aver fatto appena verificare nuovamente l'altezza posso dire un po' delle mie impressioni. Montato le molle Eibach in settimana, sono passati alcuni giorni e l'auto si è abbassata ancora un pochino. Ho quindi avuto modo di fare un breve giro di collaudo su vicine strade di collina/montagna ben conosciute e devo dire che la sento più piatta in curva rispetto a prima e questo ti dà una sensazione di maggiore aderenza e reattività. Per il comfort non vedo un evidente peggioramento, mi sembra proprio invariato... probabilmente perchè le Eibach sono progressive; cmq le buche grosse cercavo di evitarle già prima, e lo farò a maggior ragione adesso. Quindi prime impressioni assolutamente positive. Appena farò un altro po' di strada e compatibilmente col periodo di grande lavoro dei gommisti, vedrò di far verificare convergenza e campanatura. RE: Molle RF sport - Sereno - 03-05-2023 Per il comfort, non c'è effettivamente un peggioramento notevole. A me sembrava solo che si trasmettessero un po' più vibrazioni passando su asfalto un po' rovinato. Quanto al resto, credo che come rapporto costo/benefici, sia una delle modifiche più convenienti da fare. |