![]() |
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete (/thread-26943.html) |
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Vitruvio74 - 30-08-2014 Da ex possessore di una x1/9 ti capisco è un bel giocattolo, ma lasciate perdere trapianti di motori bialberi o turbizzati, tutti quelli che l'hanno fatto non ti dicono che ogni tre mesi bruci tutto con surriscaldamenti assurdi. p.s. un albero motore della bravo 1600 16v, bielle e pistoni made in argentina arrivia 1850cc e un carburatore di una beta montecarlo , 130hp in tutta affidabilità ![]() p.s.s. la x1/9 ha gli stessi pregi e difetti della mx-5 però elevati alla ennesima potenza L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - davifigo - 30-08-2014 Proprio oggi ne ho vista una...Cmq rispetto all' mx5...sembra proprio una macchina vecchia....causa design Cuneo ![]() ![]() L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 31-08-2014 Va beh qualsiasi auto nata senza paraurti americani, con fa cagare, persino countach e le varie gt italiane, mgb e midget le più scandalose L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Antonio - 31-08-2014 Hammer® Ha scritto:Quando ero a naja (1993) c'era con me un ragazzo di MO che aveva una GTI 1.9 verdona, credo fosse una plus o, se esistevano, una serie speciale; un w/e mi ha dato un passaggio per rientrare a casa... praticamente si è fatto tutta l'autostrada AL-RE a tavoletta Il 1.900 aveva un cambio molto lungo con una prima da circa 90 km/h, nelle scorribande da ragazzo ricordo che la 1.300 rallye di mio cugino teneva il passo in accelerazione fino a 80 grazie al cambio molto più corto, poi la 1.900 prendeva il sopravvento. La coppia notevole di quel motore aiutava molto a non sentire questo "difetto" di rapportatura. Chi voleva più scatto montava il cambio della gti 1.600. L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Antonio - 31-08-2014 oldcafe Ha scritto:Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9 Se parliamo di NA stock anch'io sarei combattuto ma ormai l'idea di un'mx5 stock è lontana anni luce dal mio (nostro?) modo di vedere quest'auto. Di sicuro il tanto bistrattato 90hp è, tra tutte le auto che ho posseduto, quello che per erogazione e pastosità mi ricorda di più quello della 1.900 gti. L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - davifigo - 31-08-2014 Antonio Ha scritto:Se parliamo di NA stock anch'io sarei combattuto ma ormai l'idea di un'mx5 stock è lontana anni luce dal mio (nostro?) modo di vedere quest'auto.Che poi non è proprio la stessa cosa una Na stock con una gti....prendiamo una serie speciale... una m1002 o robe paragonabili ad una serie speciale della Na, ecco, li forse a parità di serie sportiva..Non sceglierei Mai la 205 Ps: quella macchina è tuttora proporzionatissima e risulta ancora fresca L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Number34 - 31-08-2014 Nonostante abbia avuto prima la motomacchina e ora l'auto d'epoca non saprei cosa consigliarti L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - -malleus- - 31-08-2014 davifigo Ha scritto:Proprio oggi ne ho vista una...Cmq rispetto all' mx5...sembra proprio una macchina vecchia....causa design Cuneo Non che sia molto più' sgraziata di una rx7 eh...... ![]() L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 31-08-2014 davifigo Ha scritto:Che poi non è proprio la stessa cosa una Na stock con una gti....prendiamo una serie speciale... una m1002 o robe paragonabili ad una serie speciale della Na, ecco, li forse a parità di serie sportiva..Non sceglierei Mai la 205 Cambia che una è utitaria sportiva e l'altra è uno spider, i cavalli sono uguali NA 115 1.6 GTI 115 NA 1.8 130 1.9 GTI 130 L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 31-08-2014 -malleus- Ha scritto:Non che sia molto più' sgraziata di una rx7 eh...... Insomma... Sono 2 auto imparagonabili, hanno un posizionamento troppo diverso, la rx7 è molto più slanciata essendo più lunga |