Mx5Italia
[NA] NA 115cv del neofita totale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] NA 115cv del neofita totale (/thread-33382.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 11-11-2017

Grazie per il contatto, quando arriverà il momento di comprare provo a chiederglielo!

Nel frattempo

Problem:
[Immagine: 20171101_144057.jpg]

Solved!
[Immagine: 20171111_101834.jpg]

Come si dice in questi casi? Because racecar?  Big Grin

RE: NA 115cv del neofita totale - MyWay - 11-11-2017

Citazione:Grazie per il contatto, quando arriverà il momento di comprare provo a chiederglielo!

confermo, questo è il rivenditore per la zona Torino/Piemonte, l'ho contattato qualche tempo fa per un preventivo ed è stato molto disponibile.
In passato il forum aveva organizzato un gruppo di acquisto per i Nardi rivolgendosi a lui, e si era riusciti ad avere uno sconticino.
Nel caso se c'è qualcun altro interessato, possiamo organizzare un altro group-buy.
Loro forniscono anche i mozzi o eventualmente gli adattatori per le varie forature (e in genere tutto il materiale presente sul sito Nardi).
Io sto in zona TO quindi si potrebbero anche ritirare a mano (con ulteriore sconto mancata spedizione) e poi organizzare tra noi ritiro o eventuale spedizione per i più lontani.

RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 11-11-2017

(11-11-2017, 12:53)MyWay Ha scritto:
Citazione:Grazie per il contatto, quando arriverà il momento di comprare provo a chiederglielo!

confermo, questo è il rivenditore per la zona Torino/Piemonte, l'ho contattato qualche tempo fa per un preventivo ed è stato molto disponibile.
In passato il forum aveva organizzato un gruppo di acquisto per i Nardi rivolgendosi a lui, e si era riusciti ad avere uno sconticino.
Nel caso se c'è qualcun altro interessato, possiamo organizzare un altro group-buy.
Loro forniscono anche i mozzi o eventualmente gli adattatori per le varie forature (e in genere tutto il materiale presente sul sito Nardi).
Io sto in zona TO quindi si potrebbero anche ritirare a mano (con ulteriore sconto mancata spedizione) e poi organizzare tra noi ritiro o eventuale spedizione per i più lontani.

Grazie del feedback! Per il group-buy io ci sono Big Grin

RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 16-11-2017

Di ritorno dal primo giro con la capote smontata, non pensavo che appena 20kg facessero tanta differenza! In curva è decisamente più sovrasterzante e forse anche un pelo più precisa e semplice nei cambi di direzione lenti. 100% soddisfatto!  Big Grin

RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 18-11-2017

Stamattina ho messo l'auto sui cavalletti per dare un'occhiata sotto

[Immagine: 20171118_100711.jpg]
Incredbile, la Miata sui cavalletti è comunque più bassa di una Opel corsa  Big Grin

Penso di aver scoperto l'origine della vibrazione metallica in rilascio e dovrebbe essere il paracalore basso dei collettori, quello subito prima del catalizzatore.

Poi ho fatto una delle modifiche più utili da fare su una NA del 1990

Si ringrazia l'utente Enrico per aver spammato le informazioni in numerosi topic e aver anche postato una foto chiarissima su come e dove collegare il diodo, visto che le guide americane non servivano a nulla.

Altra cosa: mi era stato fatto notare che i ganci lato passeggero sono entrambi piuttosto lenti e ho visto che sono a fine corsa, esiste un modo per tirarli ulteriormente?

RE: NA 115cv del neofita totale - Pdor figlio di Kmer - 18-11-2017

(18-11-2017, 14:16)AleHachiRoku Ha scritto: Stamattina ho messo l'auto sui cavalletti per dare un'occhiata sotto

[Immagine: 20171118_100711.jpg]
Incredbile, la Miata sui cavalletti è comunque più bassa di una Opel corsa  Big Grin

Penso di aver scoperto l'origine della vibrazione metallica in rilascio e dovrebbe essere il paracalore basso dei collettori, quello subito prima del catalizzatore.

Poi ho fatto una delle modifiche più utili da fare su una NA del 1990

Si ringrazia l'utente Enrico per aver spammato le informazioni in numerosi topic e aver anche postato una foto chiarissima su come e dove collegare il diodo, visto che le guide americane non servivano a nulla.

Altra cosa: mi era stato fatto notare che i ganci lato passeggero sono entrambi piuttosto lenti e ho visto che sono a fine corsa, esiste un modo per tirarli ulteriormente?

dovresti riuscire a giocare di qualche mm spostandoli lato hard-top, sviti le 3 viti (non del tutto) e vedi se hai gioco per spostarli.

RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 18-11-2017

Ci ho provato ma i fori non sono asolati e non si muovono, può essere l'hard top deformato con gli anni? Magari proverò a limare qualche foro per permettere questa regolazione...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 01-01-2018

Per me Natale è arrivato un po' in ritardo  Big Grin

[Immagine: fbb631b0_04ae_4814_9367_003ef8a480de.jpg]

[Immagine: 48879b2b_9960_4038_96c8_a90f53bc1548.jpg]

[Immagine: 3da663ef_6d97_4814_94d9_285cb4dbede3.jpg]

RE: NA 115cv del neofita totale - Mexo Cinqo - 01-01-2018

Diciamo che è la Befana allora XD

NA 115cv del neofita totale - cole_trickle - 01-01-2018

pezzettini! pezzettini!

Sent from my iPhone using Tapatalk