Mx5Italia
[NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? (/thread-28716.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


La miata chiude le curve in frenata: perché? - pollice - 11-06-2015

mai fatta la revisione?
Non t'hanno mai meso l'auto sul banco prova che testa le testine (scusa il gioco di parole) di braccetti , fuselli etc etc ?


La miata chiude le curve in frenata: perché? - Dado - 11-06-2015

Mai in mia presenza, di solito la lascio e vado al lavoro.
buono a sapersi.
a giugno 2014 l'ho passata facilmente... adesso vedo se trovo qualcuno disposto a farmi sta prova...

ciao!


La miata chiude le curve in frenata: perché? - leocbr - 11-06-2015

pierpower Ha scritto:nel mio caso si sentiva bene, una volta allentato, il registro tirava di quelle legne...

a te non faceva rumore?! Eek
Si, anch'io avevo vari rumori, davo la colpa alle barre che dopo il montaggio si è irrigidito tutto portando ad avere rumorini dappertutto, tra l'altro avevo anche gli end link fissati poco e "scrocchiavano" anche quelli, quindi era difficile capire la vera causa dei rumori...
Comunque, sistemata dal bravissimo Arberto T è diventata un vero piacere alla guida, sistemata sia di angoli che di bilanciamento... Thumbup


La miata chiude le curve in frenata: perché? - pollice - 11-06-2015

Leo, non è che avresti una stampa dell'assetto?


La miata chiude le curve in frenata: perché? - Dado - 11-06-2015

leocbr Ha scritto:Comunque, sistemata dal bravissimo Arberto T è diventata un vero piacere alla guida, sistemata sia di angoli che di bilanciamento... Thumbup

Secondo me, ancora qualche prova e poi dovro' andare dal guru...Wink


La miata chiude le curve in frenata: perché? - leocbr - 11-06-2015

pollice Ha scritto:Leo, non è che avresti una stampa dell'assetto?
Eccoti qua il foglio con tutte le regolazioni fatte, inclusi i dati riguardanti la pesata...

EDIT: il valore corretto del TOE rear è IN.

[Immagine: 9jk3q5W.jpg]


La miata chiude le curve in frenata: perché? - Dado - 11-06-2015

un altro con la convergenza posteriore aperta... quasi quasi provo ad aprire la mia...


La miata chiude le curve in frenata: perché? - leocbr - 11-06-2015

In realtà dovrebbe essere chiusa, ricordo che diceva che era positiva e andava bene e non voleva aprirla per non renderla troppo nervosa, strano che abbia scritto che è aperta, me ne accorgo adesso... :blink_:
Dovrò chiedere lumi ad Alberto, magari ho capito male io...


La miata chiude le curve in frenata: perché? - leocbr - 11-06-2015

Ho appena contattato Alberto e come ricordavo la convergenza posteriore è chiusa, nello trascrivere le regolazioni mi ha segnato il dato sbagliato, il valore comunque è corretto, +2.2mm in totale... Thumbup


La miata chiude le curve in frenata: perché? - Dado - 11-06-2015

hai salvato una vita :haha::haha: