Mx5Italia
avete già le invernali? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: avete già le invernali? (/thread-4732.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

avete già le invernali? - il Mamo - 09-11-2009

Fiabeschi Ha scritto:Sabato monto le invernali, nokian WRG2, son proprio curioso di testarle dopo le recensioni lette qua sopra... vero mamo? Big Grin

Vai tranquillissimo: sono eccezionali!

avete già le invernali? - il Mamo - 09-11-2009

Samuel Ha scritto:Assetto stock Mamo?

Dai con i cerchi neri sembra ancora abbastanza normale...solo che ci devo aggiungere la spesa dei cerchi. Azz...

Si, assetto stock per il momento.
Cmq 4 cerchi usati da 14" non costano nulla:
http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-MOMO- ... 734wt_1167

avete già le invernali? - ivano.dos - 09-11-2009

Ho le invernali sulla Golfe grazie a quelle sui passi alpini con neve mi sono tolto delle soddisfazioni vs SUV vari e tedescone TP, li monto domani sui 14" originali della mia NA. Il gommista di fiducia mi ha sconsigliato Falken, Nokian non le tiene e mi ha consigliato Matador (non ridete), mi dice che sono a tutti gli effetti delle Continental.
185/60 14 montati e bilanciati 240 €.
Vi saprò dire.

avete già le invernali? - abe - 09-11-2009

ivano.dos Ha scritto:Ho le invernali sulla Golfe grazie a quelle sui passi alpini con neve mi sono tolto delle soddisfazioni vs SUV vari e tedescone TP, li monto domani sui 14" originali della mia NA. Il gommista di fiducia mi ha sconsigliato Falken, Nokian non le tiene e mi ha consigliato Matador (non ridete), mi dice che sono a tutti gli effetti delle Continental.
Vi saprò dire.

chiaramente ogni venditore ha la merce migliore! ma di forum e negozi prima di acquistare le gomme invernali ne ho girati parecchi, è proprio delle gomme che il tuo gommista non tiene parlano tutti bene, su grandezze anche da porsche... quindi malaccio non devono andare!
Io mi sono fidato di toyo e ormai all'attivo ho 700km e non mi lamento per niente!

Matador sinceramente per come suona non mi ispira! Neanche nokian sinceramente... però il fonetico riferimento a nokia e alla precisione e qualità svedese è innegabile!

avete già le invernali? - ivano.dos - 09-11-2009

abe Ha scritto:
ivano.dos Ha scritto:Ho le invernali sulla Golfe grazie a quelle sui passi alpini con neve mi sono tolto delle soddisfazioni vs SUV vari e tedescone TP, li monto domani sui 14" originali della mia NA. Il gommista di fiducia mi ha sconsigliato Falken, Nokian non le tiene e mi ha consigliato Matador (non ridete), mi dice che sono a tutti gli effetti delle Continental.
Vi saprò dire.

chiaramente ogni venditore ha la merce migliore! ma di forum e negozi prima di acquistare le gomme invernali ne ho girati parecchi, è proprio delle gomme che il tuo gommista non tiene parlano tutti bene, su grandezze anche da porsche... quindi malaccio non devono andare!
Io mi sono fidato di toyo e ormai all'attivo ho 700km e non mi lamento per niente!

Matador sinceramente per come suona non mi ispira! Neanche nokian sinceramente... però il fonetico riferimento a nokia e alla precisione e qualità svedese è innegabile!
Delle Nokian avevo sentito parlar bene anche io, infatti avrei preso quelle, ma poi, siccome conosco il gommista e già in passato mi ha consigliato bene, ho deciso di fidarmi del suo suggerimento. Ripeto, le monto domani e poi saprò dire come vanno. Wink

avete già le invernali? - robyrock - 09-11-2009

Vi saprò dire.

In effetti, su provadellagomma.com ne parlano molto molto bene... Attendo curioso una tua recensione!!

avete già le invernali? - pure_driver - 10-11-2009

Montate proprio stasera delle Pirelli Winter SottoZero Serie2. Qualche settimana fa avevo aperto un thread più specifico sulle termiche per la NC. Tra quache giorno posterò qualche riga sulle mie impressioni su questi pneumatici.

avete già le invernali? - mony - 11-11-2009

scusate l'ignoranza....
ma l'mx5 non è catenabile??

dal 15 novembre in provincia di como c'è l'obbligo di circolare con catene da neve a bordo o gomme invernali... io la macchina non la uso con la neve, ma non mi va di cambiare gomme per una macchina che uso per 5 km al giorno se non nevica..

le catene le comprerei e le terrei in macchina solo se mi fermano...

help

ps. il sito della Konig mi da dei tipi di catene per l'mx5 .. mah

avete già le invernali? - Fiabeschi - 11-11-2009

Ma le calze da neve si possono spacciare come catene?

avete già le invernali? - pitch72 - 11-11-2009

Fiabeschi Ha scritto:Ma le calze da neve si possono spacciare come catene?

attenzione, le calze da neve vanno bene dove c'e' neve ma tipo in citta' come Milano o in altri posti principalmente in pianura ecc...
le calze NON vanno bene nei posti in cui vi e' l'obbligo delle catene a bordo !!