![]() |
Controllo dell'olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Controllo dell'olio (/thread-11435.html) |
Controllo dell'olio - Pee Tee - 03-08-2013 Questo é il post della svolta, lunedì diretto in Mazda a comprare l'astina del ncfl Controllo dell'olio - Stex - 03-08-2013 Cagi Ha scritto:Secondo me questa astina classica è quella che va meglio di tutte, nei mezzi che ho questo tipo di asta non ho mai avuto problemi a leggere l'olio.Il problema è che quando la reinserisco dopo averla pulita mi ritorna su piena d'olio e non capisco dove sia il livello massimo effettivo... Controllo dell'olio - Cagi - 04-08-2013 Stex Ha scritto:Il problema è che quando la reinserisco dopo averla pulita mi ritorna su piena d'olio e non capisco dove sia il livello massimo effettivo... Allora prova a non inserirle tutta per esempio la inserisci fino a dove inizia la plastica del manico senza inserirla, cosi resta fuori 1 cm abbondante e vedi dove segna. Per la mia esperienza i meccanici se ce scritto di mettere 4 kg mettono 4 kg... Ma in tutte le volte che ho cambiato l'olio su questa e su le altre mie auto guardando il livello poco a poco per arrivare al segno del max non ho mai raggiunto la quantità dichiarata, sempre qualcosa in meno... Forse il tuo livello è un po sopra il massimo e dunque ti trovi spiazzato... È un'ipotesi... Controllo dell'olio - karlitos - 04-08-2013 si decisamente meglio! appena passo di mazda la ordino Controllo dell'olio - MaverikGTI - 04-08-2013 Se è veramente intercambiabile al 100% investo sicuramente 20€ o quello che costa per una buona causa! Tenete aggiornato se fate il cambio! Controllo dell'olio - Pdor figlio di Kmer - 04-08-2013 come ipotizza cagi la misurazione potrebbe richiedere un procedimento simile, ma sicuramente sul manuale sarà riportata la corretta procedura, prova a vedere che dice il manuale Controllo dell'olio - Stex - 04-08-2013 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:come ipotizza cagi la misurazione potrebbe richiedere un procedimento simile, ma sicuramente sul manuale sarà riportata la corretta procedura, prova a vedere che dice il manualeIl manuale dice che l'olio deve stare tra il livello minimo e massimo (i due fori che si vedono in foto), che comunque sono molto ravvicinati. Alla prima misurazione c'era una concentrazione maggiore d'olio sul primo foro, alla seconda erano ricoperti entrambi. Olio cambiato il mese scorso, in concessionaria, sotto garanzia ufficiale. Chiaramente la preoccupazione non è che manchi, ma che c'è ne sia troppo. Da fattura mi hanno messo 4 litri, il che dovrebbe essere ok. Vediamo se qualcun altro con questa nuova astina ci riporta la sua esperienza! ![]() Controllo dell'olio - Pdor figlio di Kmer - 04-08-2013 ma quindi c'è scritto di misurare inserendo completamente l' asticella ? Controllo dell'olio - Cagi - 04-08-2013 Si l'astina la devi immergere completamente ma se di olio ce ne troppo com'è fatta quella della NC vai fuori scala e non capisci un accidente... Allora se la infili uno o due centimetri in meno e ti segna la meta vuol dire che ne hai troppo... Il mio è solo un espediente per cercare di capire quando la situazione non è chiara... Controllo dell'olio - Pdor figlio di Kmer - 05-08-2013 ah ok, capito ;-) |