Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)

NA merlot "Brigitte" - Elwood Blues - 20-06-2012

belushi65 Ha scritto:appunto....a memoria solo dalla NB erano euro2....!

la tabella dice obbligatorio dopo 01/01/97...la mia è stata immatricolata a marzo 98! :chessygrin:

NA merlot "Brigitte" - Antonio - 20-06-2012

La mia è stata immatricolata nel 1996 eppure sul sito dell'aci è registrata come €2, forse per il gpl?

NA merlot "Brigitte" - belushi65 - 20-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:la tabella dice obbligatorio dopo 01/01/97...la mia è stata immatricolata a marzo 98! :chessygrin:
Elwood...quello non vuol dire niente...in Italia la motorizzazione ha sempre concesso deroghe....sopratutto in passato....noi avevamo immatricolato delle Mazda626 dopo 1 anno e 1/2 dall'entrata in vigore della nuova normativa...fa fede la sigla corrispondente alla normativa...

Antonio Ha scritto:La mia è stata immatricolata nel 1996 eppure sul sito dell'aci è registrata come €2, forse per il gpl?
Anto...guarda la sigla dell'omologazione.....vedi la tabella che ha postato prima Hammer...!!

non credo dipenda dal gpl...

in casa avevamo una polo del '95 (euro 1 a libretto), ma all'aci risultava come euro 2: probabilmente l'auto rientrava nei valori limiti dell'euro 2, solo che all'epoca non era stato possibile omologarla come tale (per mancanza di recepimento delle normative EU, è già capitato passando da €4 a €5)

con un aggiornamento del libretto sarebbe diventata euro 2 a tutti gli effetti

forse il tuo è un caso simile

belushi65 Ha scritto:fa fede la sigla corrispondente alla normativa...

sabato guardo, mi sono attenuto a quanto trovato sul sito racing beat e miatagarage per ordinare lo scarico

Elwood Blues Ha scritto:non credo dipenda dal gpl...

in casa avevamo una polo del '95 (euro 1 a libretto), ma all'aci risultava come euro 2: probabilmente l'auto rientrava nei valori limiti dell'euro 2, solo che all'epoca non era stato possibile omologarla come tale (per mancanza di recepimento delle normative EU, è già capitato passando da €4 a €5)

con un aggiornamento del libretto sarebbe diventata euro 2 a tutti gli effetti

forse il tuo è un caso simile
non confondere le cose.....la Polo è un'auto europea...e VW ha sempre anticipato l'omologazione di motori, il 1.4 16v era già euro4 anni prima dell'entrata in vigore della normativa...!!
I Jappo come Mazda (che non producevano come Nissan e Honda in Europa) adeguavano sempre in ritardo i propri motori...x cui a volte aspettavano l'introduzione di nuovi modelli per adeguarsi alle normative...!!

NA merlot "Brigitte" - Hammer® - 20-06-2012

La tabella dice che a partire dal 01/01/1997 non è più possibile immatricolare auto Euro 1, ma era ed è possibile il contrario, cioè (omologare ed) immatricolare auto Euro 2 prima del 01/01/1997. Del resto questo avviene anche adesso, ad es. quando era ancora in vigore l'Euro 4 c'erano auto che venivano regolarmente immatricolate Euro 5.
Questo dovrebbe spiegare l'Euro 2 della Merlot di Antonio.

NA merlot "Brigitte" - Pdor figlio di Kmer - 20-06-2012

la mia è euro 2 e NON ha la sonda post cat ...

NA merlot "Brigitte" - aircooled - 20-06-2012

Antonio Ha scritto:La piccola è sotto i ferri, ancora qualche giorno e finalmente sarà bassa e scorreggiona come piace a me :love_:

:haha: è proprio vero le macchine piacciono proprio all'opposto di come piacciono le donne......poi i gusti son gusti!