Mx5Italia
spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. (/thread-8193.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Husky1992 - 13-10-2011

ma allora questa spia gialla che si accende è sicuramente sta sonda? non ho capito se va cambiata o cosa. la diagnosi dove si puo fare? ha un costo?


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Doppiaeffe - 13-10-2011

la spia con disegnato il motore è al 99% una delle due sonde, se hai un cell/pc e ti compri l'adattatore puoi controllare dalla presa obd2 i valori della sonda. questo perchè tu mi pare abbia la fl. un meccanico chiede di solito 30 euro a ct per la diagnosi con la sonda.


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Husky1992 - 13-10-2011

si ho la nbfl, sarebbe questo da comprare? http://www.ebay.it/itm/vag-com-USB-Diagnosi-Auto-Mazda-Lotus-Lexus-Kia-OBD-2-/270754144780?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0a34620c#ht_2715wt_905 si collega al pc semplicemente o c'è bisogno di fare casini?
cmq oggi andavo con la spia accesa, ho spento la macchina, dopo averla riaccesa la spia non si è piu riaccesa, a questo punto è sicuramente la sonda?


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - senna - 13-10-2011

Puo' capitare che si spenga ... ma ormai sei entrato nel vortice !!!!! Benvenutooooo !!!! ... io mi ricordo che le prime volte che mi si era accesa bastava che tirassi le marce basse e l'indomani la trovavo spenta ... ora non serve piu' e giro con l'albero di natale acceso


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Husky1992 - 13-10-2011

beh ma ho letto che significa che la sonda lambda è rotta, quindi non carbura e consuma di piu...


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Miatafan - 13-10-2011

senna Ha scritto:Puo' capitare che si spenga ... ma ormai sei entrato nel vortice !!!!! Benvenutooooo !!!! ... io mi ricordo che le prime volte che mi si era accesa bastava che tirassi le marce basse e l'indomani la trovavo spenta ... ora non serve piu' e giro con l'albero di natale acceso
Anche io, e mi preparo a mettere un bel tubo dritto cosi la tolgo proprio.


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Doppiaeffe - 14-10-2011

Husky1992 Ha scritto:beh ma ho letto che significa che la sonda lambda è rotta, quindi non carbura e consuma di piu...


che la sonda sia partita lo capisci da una cosa. se ti fai un bel viaggio in autostrada a un certo punto la macchina ti perde potenza. significa che la sonda è kaputt- la cosa migliore è comprarne un'altra.


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - omermon - 14-10-2011

Doppiaeffe Ha scritto:la spia con disegnato il motore è al 99% una delle due sonde, se hai un cell/pc e ti compri l'adattatore puoi controllare dalla presa obd2 i valori della sonda. questo perchè tu mi pare abbia la fl. un meccanico chiede di solito 30 euro a ct per la diagnosi con la sonda.

FF che adattatore hai comprato tu?
è semplice da usare su pc? perchè ho un iphone e da quanto ho capito non si può usare per questo..

edit: ho trovato il tread, grazie ugualmente!


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - il Mamo - 14-10-2011

Doppiaeffe Ha scritto:che la sonda sia partita lo capisci da una cosa. se ti fai un bel viaggio in autostrada a un certo punto la macchina ti perde potenza. significa che la sonda è kaputt- la cosa migliore è comprarne un'altra.

Dipende: io avevo le due sonde a ramengo e non ha mai perso potenza nemmeno dopo 800km in autostrada, pista, montagna, caldo, freddo, neve né ha mai consumato nulla di più del solito.
Alla fine dopo 1 anno e mezzo le ho cambiate, ma tanto per...


spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. - Doppiaeffe - 14-10-2011

il Mamo Ha scritto:Dipende: io avevo le due sonde a ramengo e non ha mai perso potenza nemmeno dopo 800km in autostrada, pista, montagna, caldo, freddo, neve né ha mai consumato nulla di più del solito.
Alla fine dopo 1 anno e mezzo le ho cambiate, ma tanto per...

nella mia è successo sempre così. puntuali ogni 60.000 km le sonde vanno a ministre.