Mx5Italia
la miglior modifica che avete fatto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: la miglior modifica che avete fatto (/thread-26763.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

la miglior modifica che avete fatto - pierpower - 01-08-2014

La 6à ė leggermente piu corta della 5a.
Cerca che ho fatto tutti i conti in un post...

la miglior modifica che avete fatto - Giova636 - 01-08-2014

alex zanardi Ha scritto:la sesta ha esattamente lo stesso rapporto della quinta sul 5M...
per cui con la 4,1 hai 5 marce ravvicinate per la pista, + la sesta di riposo in autostrada stesso rapporto del cambio 5M OEM
con la 4,3 hai la prima cortissima utile solo per partenze in salita, e la quinta leggermente ridotta..... dal mio punto di vista non è una soluzione vantaggiosa perchè eliminando l'utilità della prima è come se tu avessi un 5M Thumbup, ne sono convinto anche se oltre ai numeri teorici non l'ho mai provata Smile

La prima ora comunque non la uso mai quindi averla o no mi interessa poco (ovvio nelle partenze)...percui, specie nei tornati in salita dove prima uscivo con una seconda sotto coppia, dopo dovrei uscire con una seconda bella piena e corposa e avere le altre più riavvicinate e corte che in salita fanno la differenza. Smile Smile Smile
Poi ripeto, faccio una prova.....in caso di "fallimento" troverete un 6m nel mercatino con paraoli nuovi, olio nuovo e testato. Wink (ad un prezzo comunque inferiore rispetto gli standard del forum...)
Ps. Mi scuso se ho fatto iniziare un out thread........ Smile Smile Smile

Coming soon

la miglior modifica che avete fatto - marvel - 01-08-2014

Quando rivesti in mogano (7/8 anni fa) alcune parti degli interni, un lavoro "folle"

[Immagine: OuGxzu.jpg]

[Immagine: 6yrgnd.jpg][Immagine: 9iQaPP.jpg]

la miglior modifica che avete fatto - ALLMAU - 01-08-2014

Hai ragione.... è un lavoro folle !
Però, che soddisfazione quando l' hai finito ! Thumbup
Amo molto di più questo genere di personalizzazioni, che non l' acquistare dei pezzi commerciali e montarli.

la miglior modifica che avete fatto - Ratapignata - 01-08-2014

Mitico!! Thumbup

cavolo bellissimo....ma come hai fatto a rivestirlo con del legno?!?!?! Scusa l'ignoranza. Wink

la miglior modifica che avete fatto - ALLMAU - 01-08-2014

Giova636 Ha scritto:cavolo bellissimo....ma come hai fatto a rivestirlo con del legno?!?!?! Scusa l'ignoranza. Wink
A me non sembra "rivestito".... ma ricavato dal pieno !
E così vale molto di più.

la miglior modifica che avete fatto - Jo 195 - 01-08-2014

... si, in effetti la prima foto ritrae il pannello di mogano. Archetto da traforo etc etc etc ?

Ah boh io veramente noto anche dei fogli di legno....pensavo che in qualche modo avesse creato un rivestimento modellandolo boh che ne so magari bagnandolo :haha: :haha: fantastico un po..... poi se si guarda di profilo si nota che è leggermente più spesso rispetto l'oem dunque ho pensato che fosse una sorta di wrapping.

Vabbè comunque è un lavoro fantastico, se fosse davvero ricavato dal pieno tanto di cappello..... Smile Smile

......ragà che patacca.....lo ha anche scritto: "quando rivestii in mogano...."