Mx5Italia
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? (/thread-25598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Pdor figlio di Kmer - 26-03-2014

sprussi a sghiuma dendro i bughi e boi divenda dura dura legera legera


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mr.nitro - 26-03-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sprussi a sghiuma dendro i bughi e boi divenda dura dura legera legera
e dobo gualghe ano marcia marcia


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Enuma - 26-03-2014

E' un sistema che non mi invento io.
Si inietta del poliuretano negli scatolati del telaio (devo vedere il tipo adatto).
In questo modo dovrebbe aumentare di molto la rigidità in tutte le direzioni: fate la prova con una scatoletta di cartone e vedrete la differenza mostruosa.
Il materiale non dovrebbe costare molto, l'aumento di peso sarebbe ridotto in rapporto all'irrigidimento.
A lavoro fatto non si vede nulla.
Stavo pensando ai longheroni (dove si fissano le "rail") e ad altre strutture.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Enuma - 26-03-2014

Magari trovo il materiale giusto che risolve il problema.
Il progresso va avanti...su non siate catastrofici


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - ilmangj - 26-03-2014

Interessante. ...forse dovresti provare la teoria su un tubo di pvc ...per vedere se funziona


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Enuma - 26-03-2014

Per funzionare funziona, il problema è la ruggine, tocca isolare l'interno degli scatolati metallici.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Pdor figlio di Kmer - 26-03-2014

non ero catastrofico anzi...era per rispodendere in maniera comica a bisso ^_^


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - alex zanardi - 26-03-2014

per adesso ho: (i primi 2 si possono evitare a mio avviso)

-Chiusura culla anteriore, e posteriore inferiore. artigianale con mezza idea di toglierla per risparmiare peso visto che non ho notato benefici
-Barra duomi davanti, a Cremona ero senza e andavo benissimo lo stesso, sulle nostre serve a molto poco
-Rollbar simile a TRLane, però artigianale leggero, irrigidisce di molto, ed aiuta la sicurezza
-RollCage con doorbar,artigianale leggero, irrigidisce di molto ma dopo provato ho deciso che inutile irrigidire se prima non imparo a guidare, e assettare bene per cui momentaneamente rimosso
-rinforzi passaruota anteriori (Jass), per il peso che apportano li puoi considerare buoni, almeno io ho trovato un grandissimo vantaggio in inserimento

non intendo montare:
barra duomi posteriore, guardando come fatto il telaio secondo me non serve a nulla

che monterò in futuro: (sperando che siano utili) ma solo dopo che avrò imparato a guidare bene, perchè ancora non sono contento....
-frame rail ovviamente artigianaliBig Grin (ancora in fase di studio)
-RollCage con doorbar prolungato ai 4 duomi (ancora in fase di studio)
- risaldatura della scocca e rinforzi con fazzoletti, (questa e la più utile, più costosa, e non so se la farò veramente:oopsSmile



P.S. irrigidire la scocca significa migliorare l'assetto..... e ricordiamoci sempre che un buon assetto vale più di un buon motore Thumbup

P.S.S. la schiuma di poliuretano ha dei grossi vantaggi e pesa pochissimo, per quanto ne so non crea nemmeno ruggine, però.... tende ad invecchiare, e quando invecchia si secca e si sbriciola, perdendo cosi di efficaciaWink
un vero peccato perchè sarebbe molto comoda....
nei magazzini edili si trova anche in bombolette spray Thumbup


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Elwood Blues - 26-03-2014

Mr.nitro Ha scritto:e dobo gualghe ano marcia marcia

esatto Big Grin


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - smarty - 26-03-2014

-PEWO- Ha scritto:E si mi ricordo bene!!!... Bella incollata !!... Devo cercarlo il telaio della sport sotto!

Dove reperirlo?


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2