Mx5Italia
Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! (/thread-2540.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - Ospite - 11-09-2009

il pezzo che viene unito dalla saldatura perde l'inossidabilità.

per questo è meglio uno scarico con corpi unici e pochissime saladature. appena ho tempo posto le foto del mio

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - aleottosei - 12-09-2009

Ma solo a me sembra ke lo scarico nn sia completamente in inox o sbaglio,i tubi specialmente....l'inox si salda a TIG e nn rimangono le perle tipiche della saldatura normale,con il TIG rimangono delle saldature molto piccole.... :angel2:

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - Ospite - 13-09-2009

se parliamo del Vi.ci non ci metto la mano sul fuoco ma quello non mi pare inox. appena avrò 2 gr di cervello posto le foto del mio in inox.

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - Rolando - 14-09-2009

aleottosei Ha scritto:Ma solo a me sembra ke lo scarico nn sia completamente in inox o sbaglio,i tubi specialmente....l'inox si salda a TIG e nn rimangono le perle tipiche della saldatura normale,con il TIG rimangono delle saldature molto piccole.... :angel2:

no. sembra anche a me. vedi mio post precedente.

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - pcasaran - 15-09-2009

doppiaeffe Ha scritto:il pezzo che viene unito dalla saldatura perde l'inossidabilità.

per questo è meglio uno scarico con corpi unici e pochissime saladature. appena ho tempo posto le foto del mio
esatto vici mi disse che per evitare l'inconveniente è consigliabile avere la verniciatura nera termica sopra...almeno protegge un pò dalla ossidazione le saldature.

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - tinx25 - 18-09-2009

Sono stato da lui oggi. Ho scelto l'uscita che preferivo tra una discreta serie di opzioni.
Ho optato per il 70 mm

È stato gentilissimo, non ha voluto né un acconto né il mio numero di cellulare;
mi ha detto: lo preparo, tu passa qui il giorno che vuoi, e te lo monto.

Poi vi farò sapere Smile

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - emilio85 - 23-09-2009

ragazzi sono a quota 1000km con il mio ViCi e devo dire che si è ulteriormente aperto...alla faccia di chi diceva che era troppo civile...nn è che qualcuno ha detto a ViCi che i suoi scarichi erano troppo silenziosi? :haha:

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - tinx25 - 30-09-2009

Appena montato. È bellissimo a vedersi :chessygrin:
E la Miatina dentro il garage del sig. Vici acquista, non so perché, un fascino da fuori serie! Non ho potuto non fotografarla Smile
Accesa la macchina al minimo si sente subito la differenza. Il suono è pieno, più corposo.
Accelerando la differenza rispetto l'originale si fa meno marcata, ma dopo i 15 km per arrivare a casa il rumore si fa già interessante anche ai medi regimi: tanto che continuo a sgasare come un demente :haha:
Poi arriva un allungo all'uscita di una rotonda: spalanco a metà; leggero sovrasterzo e via verso quota 7.000 giri. Ora il sound è decisamente interessante e promettente. Sempre molto molto civile.
Arrivo a casa, scendo la rampa. Dentro il garage (con un'acustica degna della Scala) è una vera libidine.

Ora aspetto che si apra di più, non vedo l'ora :chessygrin:

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - J4gg3r - 30-09-2009

Anche se qui si parla del singolo vado un pò o.t. e chiedo una cosa a tutti i possessori del doppio.

Qualcuno può pubblicarne le foto??? Più precisamente del raccordo con il centrale!!!!

Mentre ho fatto preparare l'auto abbiamo notato che hanno fatto una gran min***ta sul mio creando un angolo quasi a gomito con più saldature Banghead
Questo ovviamente non favorisce il deflusso dei gas di scarico creando una notevole contropressione.

Forse già questo venerdì vado e glielo faccio sistemare : Andry :

Foto scarico singolo tondo per M2,5 70mm VICI VI CI Vi.Ci. ! - Ala81 - 30-09-2009

J4gg3r Ha scritto:Anche se qui si parla del singolo vado un pò o.t. e chiedo una cosa a tutti i possessori del doppio.

Qualcuno può pubblicarne le foto??? Più precisamente del raccordo con il centrale!!!!

Mentre ho fatto preparare l'auto abbiamo notato che hanno fatto una gran min***ta sul mio creando un angolo quasi a gomito con più saldature Banghead
Questo ovviamente non favorisce il deflusso dei gas di scarico creando una notevole contropressione.

Forse già questo venerdì vado e glielo faccio sistemare : Andry :

Facciamo prima a vederci e ce li confrontiamo :chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Il mio mi sembra che balli troppo ultimamente : Andry :