Mx5Italia
signori si nasce - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: signori si nasce (/thread-20494.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


signori si nasce - Dado - 23-10-2012

lucazam Ha scritto:Probabile. Credo che il prefetto abbia sbagliato nel metodo ma non nella sostanza.

Il prefetto parlava con un prete anticamorra. Non con un mafioso crimanale o assassino, ma con una persona probabilmente semplice ma di forti valori.
Non poteva lasciar correre? certo che poteva.
che poi sto prefetto chi è? un funzionario dello stato... la prossima volta che andate a fare la carta d'identità ricordate di rivolgervi all'impiegata chiamandola Signora Impiegata dell'Anagrafe, per non offendere le istituzioni.

Questo in video sara' prefetto ma non certo signore.

Il rispetto si guadagna con i fatti, non si pretende per la posizione che si occupa. e non si esprime in titoli pseudo onorifici...

quando sento questa gente parlare penso che abbiano ragione loro
"buttaci una bomba e non votare niente" cit
[video=youtube_share;8JsY_kF9La4]http://youtu.be/8JsY_kF9La4[/video]


signori si nasce - TIGO - 23-10-2012

lucazam Ha scritto:L'italietta che ci ha condannati al baratro è quella che si è consolidata dopo il 68...

Prima, prima. Almeno 20 anni prima.


signori si nasce - Doppiaeffe - 23-10-2012

@tigo: concordo, ma occhio che ci bananano

il paragone con falcone non regge, primo perchè siamo in campania e non in sicilia e secondo perchè il prete non è un pentito che vule offendere un servitore dello stato. è un prete che lotta, rischiando il ***** come il giudice falcone, perchè la smettano di bruciare sostanze tossiche nelle campagne tra salerno e napoli. il prete, come si evince dal filmato, non è un uomo colto o un oratore, se ha commesso un peccato è quello, veniale, di sbagliare appellativo da dare a un pubblico ufficiale, che , tra l'altro, non pare minimamente tenerne conto. la reazione del prefetto, sarebbe degna di una reprimenda ufficiale con un bel trasferimento in qualche paese dove mi piacerebbe vedere se si rivolge cosi a qualche delinquente vero.


signori si nasce - Dado - 23-10-2012

Doppiaeffe Ha scritto:il paragone con falcone non regge, primo perchè siamo in campania e non in sicilia e secondo perchè il prete non è un pentito che vule offendere un servitore dello stato. è un prete che lotta, rischiando il ***** come il giudice falcone, perchè la smettano di bruciare sostanze tossiche nelle campagne tra salerno e napoli. il prete, come si evince dal filmato, non è un uomo colto o un oratore, se ha commesso un peccato è quello, veniale, di sbagliare appellativo da dare a un pubblico ufficiale, che , tra l'altro, non pare minimamente tenerne conto. la reazione del prefetto, sarebbe degna di una reprimenda ufficiale con un bel trasferimento in qualche paese dove mi piacerebbe vedere se si rivolge cosi a qualche delinquente vero.

Sono d'accordo. editato per non finire in politica


signori si nasce - Doppiaeffe - 23-10-2012

beh i signori che combatte quel prete, che ha combattuto pino puglisi a altri martiri sono gli stessi che hanno fatto si che l'italia fosse "liberata" e la chiudo qui :-)


signori si nasce - Redfury - 23-10-2012

Doppiaeffe Ha scritto:@tigo: concordo, ma occhio che ci bananano

Vale anche per me


signori si nasce - lucazam - 23-10-2012

Doppiaeffe Ha scritto:il paragone con falcone non regge, primo perchè siamo in campania e non in sicilia e secondo perchè il prete non è un pentito che vule offendere un servitore dello stato. è un prete che lotta, rischiando il ***** come il giudice falcone, perchè la smettano di bruciare sostanze tossiche nelle campagne tra salerno e napoli. il prete, come si evince dal filmato, non è un uomo colto o un oratore, se ha commesso un peccato è quello, veniale, di sbagliare appellativo da dare a un pubblico ufficiale, che , tra l'altro, non pare minimamente tenerne conto. la reazione del prefetto, sarebbe degna di una reprimenda ufficiale con un bel trasferimento in qualche paese dove mi piacerebbe vedere se si rivolge cosi a qualche delinquente vero.


Non è un paragone con Falcone. Semplicemente ho riportato un parere in più sulla diatriba signore/prefetto, ovvero che in qualche occasione signore può essere offensivo. Poi, a me, di sto prete e di sto prefetto non me frega un *****, non so chi sia uno e chi sia l'altro, se siano brave persone o criminali.


signori si nasce - lucazam - 23-10-2012

Dado Ha scritto:Il prefetto parlava con un prete anticamorra.

Proprio perchè è un prete anticamorra dovrebbe conoscere il linguaggio e il fatto che dire "signore" può risultare offensivo.


signori si nasce - Doppiaeffe - 23-10-2012

la camorra e la mafia sono diversissime per tipologia e regole...


signori si nasce - lucazam - 23-10-2012

Doppiaeffe Ha scritto:la camorra e la mafia sono diversissime per tipologia e regole...

Sì lo so, ma credo che determinate modalità siano comuni, tra cui quella dell'apostrofare "signore" il tuo interlocutore per dire che non ti dà importanza