Mx5Italia
Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Settaggi post convergenza destabilizzanti? (/thread-13699.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Flex - 22-06-2011

Erc7676 Ha scritto:Ok. Chiamato Fabio (che infatti mi ha accennato a precedenti esperienze corse) e ho appuntamento per mercoledì 29 per ririfare gli angoli.Stavolta Flex non voglio sbagliare e dai precedenti tuoi post ho letto indicazioni chiare e numeri di massima. Ovviamente solo per cortesia mi dici tutti i numeri che gli servono? Poi mi ha chiesto anche se l'inidenza era fissa o variabile.La duomi non aveva presente ci fosse già ma cmq ê quella.Sono 44 euro più IVA. Da te 30/40 euro in nero o fatturati?Grazie dai che iela famo Smile

non ricordo se avevo avuto fattura o no. Comunque se e' bravo vai da lui.
L'incidenza e' modificabile (non ho capito bene la domanda), io non l'ho mai cambiata, i valori di riferimento incidenza sono sempre nel foglio PDF Mazda che ti ho postato ieri, stampalo e portalo dietro.
Io farei cosi':
anteriore: convergenza +0°05' per lato, camber -1°10'
posteriore: convergenza +0°08' per lato (quella che hai gia'), camber -1°10'
assicurandosi ovviamente che sia tutto uguale sui due lati (+/-1' diciamo per la convergenza e +/-3' per il camber, sono scostamenti normali).

Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Flex - 22-06-2011

e poi come gia' detto ricordati di caricare un po' l'avantreno a ingresso curva altrimenti sottosterzano tutte, mica solo la MX-5...

Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Erc7676 - 22-06-2011

Ok Smile

Ps "bravo" non posso dire né negare perché ci vogliono competenze che non ho. Dico che mi sembra sveglio e onesto... Per questo speravo in suggerimenti dal forum gomme Smile

Quindi campanatura uguale davanti e dietro e convergenze molto simili

Quindi campanatura uguale davanti e dietro e convergenze molto simili ...Pressione sempre 2?

Flex Ha scritto:e poi come gia' detto ricordati di caricare un po' l'avantreno a ingresso curva altrimenti sottosterzano tutte, mica solo la MX-5...
Peró se entri pulito ed al limite, trovi la corda senza decelerare e spigni per uscire chiudendo di gas, non hai caricato l'anteriore....

Da questo sito:"Paradossalmente ci si può trovare con un auto che si comporta molto bene nella guida al limite ma manca di aderenza nella guida più tranquilla. In ogni caso è buona norma tenere mezzo grado (50 centesimi x 6/10 = 30') di differenza tra camber anteriore (meno accentuato) e posteriore. "Che significa e cosa comporta in meglio ed in peggio farli uguali come suggerisci tu Flex?

Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Flex - 23-06-2011

Che l'anteriore con un camber piu' elevato in appoggio in curva tiene meglio quindi dovrebbe sottosterzare meno (dovrebbe).
La pressione giusta e' 2 bar e tale deve rimanere.

Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Erc7676 - 23-06-2011

Ok grazie. Ti chiedevo perche i tuoi dati camberano uguale davanti e dietro esiccome cl vado soltanto mercoledì prossimo... Insomma cosa ci "rimetto"a scampanare di più davanti? Ok, ci dovrei guadagnare minor sottosterzo....

Settaggi post convergenza destabilizzanti? - Erc7676 - 23-06-2011

Ps in quel virogolettato non si dice il contrario? Ancora Mi confondo tra positivo e negativo forse...