![]() |
Controllo dell'olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Controllo dell'olio (/thread-11435.html) |
Controllo dell'olio - angeloc4 - 29-07-2013 Togliendo l'astina l'olio per gravità scende verso il basso. Ma rimane il colore dello stesso sulla superficie dell'astina.Sempre dall'alto verso il basso.Poi se si vuole spaccare il capello in 4 "siori e siore "prego accomodarsi. Controllo dell'olio - angeloc4 - 29-07-2013 Sbaglio o la 911 aveva/ha il carter secco? Controllo dell'olio - karlitos - 29-07-2013 ragazzi ricontrollato e bene si! mi beve come dare un succo di frutta a un bambino di 5 anni.... ora la domanda è..... ma è il mio motore? risposta non penso dato che il mio gira che è una meraviglia potete chiedere a chi ha provato la mia auto che è miracolata gira un attimo più forte delle altre che abbiamo provato! misteri della fede.... gradazione e olio sbagliati-periodo sbagliato per il 5-30? dexelia che fa cagare.....??? un ci capisco più nulla! Controllo dell'olio - Alessandro - 29-07-2013 Mio padre aveva un 2.4 s ed era carter a secco. Non so se fossero tutte cosí... Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 Controllo dell'olio - angeloc4 - 29-07-2013 La Ferrari Modena si controlla il livello con il motore in moto. Carter secco anche lei. Il controllo olio a motore caldo fa la felicità dei benzinai. Però se gli ingegneri Mazda dicono di controllarlo a caldo fate come vi chiedono. Voi però. Controllo dell'olio - Daviz - 29-07-2013 Solitamente a caldo si misurano i motori con serbatoio separato (carter secco quindi)..moto o macchine che siano. La mia idea è che il motore/filtro/coppa dell'olio della NC sia posizionato in modo tale da richiedere di pompare prima l'olio in circolo per dare una lettura più realistica possibile del livello. Questo forse è stato necessario per montare così in basso il motore e renderlo il meno "alto" possibile. È solo una mia ipotesi.. Controllo dell'olio - Gentlemandriver - 29-07-2013 angeloc4 Ha scritto:Metto un paio di foto per chiarire la lettura del livello olio che io controllo a freddo.Alcuni lo fanno a caldo.De gustibus. La 3 foto,è a caldo o a freddo??? Io pensavo (manuale a parte)che il modo "giusto" per controllare il livello,fosse di farlo a motore caldo,aspettando un 5-10 minuti..... L'ho controllato tempo fa,e in effetti per la prima volta ho avuto difficoltà a interpretare l'asta..... Controllo dell'olio - angeloc4 - 29-07-2013 Gentlemandriver , scusami ma non capisco, io non capisco, la domanda. Cioè se la foto n.3 è controllo a caldo o a freddo. Controllo dell'olio - Gentlemandriver - 29-07-2013 Si esatto,se nella foto con le due nicchie è stata fatta con motore freddo o caldo... Controllo dell'olio - Dado - 30-07-2013 faccio notare che dicono di controllarlo a caldo dopo aver lasciato l'auto in piano qualche minuto spenta perche' l'olio a caldo si espande. ovviamente tale espansione volumetrica è a dir poco trascurabile, soprattutto se uno usa l'astina malefica. ma loro lo scrivono lo stesso, e con loro il 99% dei produttori di auto\moto\tagliaerba |