![]() |
aspirato 100 Cv litro - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: aspirato 100 Cv litro (/thread-19479.html) |
RE: aspirato 100 Cv litro - pierpower - 22-04-2021 Concordo con te, spianare è il metodo più rozzo (ma anche il più economico) Questo era il pacchetto Blink e devo dire che non va male. Può essere benissimo, come dici, che questo limiti le possibilità di calettamento in aspirazione per rischio interferenza. Infatti la mia coppia è altina, tutta sopra i 4500. Grazie per la dritta sui 954, ho visto che a seconda delle annate sono da 40mm o 42mm. e anche per le informazioni sulla battuta valvole. Mi oriento su un democristiano 0.9mm :-D Riguardo il RC, non credo di aver trovato la discussione ma immagino tu possa riferirti a guarnizioni più sottili, rettifica blocco o biella allungata! "Conoscendoti" direi quest'ultima! RE: aspirato 100 Cv litro - alex zanardi - 22-04-2021 ti consiglio di leggere con tantissima, anzi, molta molta attenzione le prime pagine di questa discussione, se leggi bene tra le righe trovi una soluzione (non semplice o economica) ma molto utile per spremere cv ed erogazione... https://www.mx5italia.com/forum/thread-27835.html?highlight=millemila (22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto: Concordo con te, spianare è il metodo più rozzo (ma anche il più economico) Non ho idea di cosa o come vuoi elaborare il tuo B6, ma se parti con "Rozzo e economico" penso che avrai grosse delusioni, in modo particolare se vuoi girare a 8000 o più (22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto: Può essere benissimo, come dici, che questo limiti le possibilità di calettamento in aspirazione per rischio interferenza. Infatti la mia coppia è altina, tutta sopra i 4500. Anche qui non so di cosa parli non sapendo cosa e come vuoi fare, ma se ricordo bene la coppia di serie del 110 è già oltre i 4500 con potenza max a 6200, se te vuoi girare a 8000 per avere coppia sotto i 4000 ti serve una girella molto seria ![]() (22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto: Grazie per la dritta sui 954, ho visto che a seconda delle annate sono da 40mm o 42mm. e anche per le informazioni sulla battuta valvole. Mi oriento su un democristiano 0.9mm :-D Di nulla, sono dati super collaudati che si trovano in rete Gli ITB 954 e 1000 (non R-RR) sono tutti da 41, 40 o 42 o 44 sono misure che provengono da chi li misura in modo errato, ingresso/uscita invece della farfalla (22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto: Riguardo il RC, non credo di aver trovato la discussione ma immagino tu possa riferirti a guarnizioni più sottili, rettifica blocco o biella allungata! "Conoscendoti" direi quest'ultima! Bielle sempre usato le originali (escluso ultimo motore), se ancora non hai capito, rileggi le prime righe di questo post. io di più non posso/voglio scrivere ![]() RE: aspirato 100 Cv litro - pierpower - 22-04-2021 Ho visto, grazie. Pistone, blocco e aggiustare il RC con la testa. Lo tengo in considerazione. No no, rozzo é il modo di ottenere RC solo con la testa. Ma la testa per me l han fatta bene. Altro che rozza. Proprio per questo mi dispiace pensare di non usarla e vedo se riesco a aggirare l ostacolo. RE: aspirato 100 Cv litro - alex zanardi - 22-04-2021 Quella domanda la avevo fatta per sapere se potevo decomprimere, poi non ho mai fatto il motore turbo e decompresso (come non lo fai te adesso), quindi ho sviluppato quell'idea per portare un BP con pistoni stock a 11:1 spianando solo 0,2 dalla testata ![]() ragionaci con più calma, per aiutarti a capire guarda cosa può darti vantaggio per la combustione in camera. RE: aspirato 100 Cv litro - pierpower - 23-04-2021 Penso di aver capito. Intendi ridurre il piu' possibile il volume di ristagno tra testa e pistone, ai margini della camera di combustione. E' un'ottima dritta perche' assieme ad alzare il RC, si tende a ridurre la tendenza a detonare. 11:1 con testa a -0.2mm sono anche le specifiche Maruha con pistoni Mahle a spinotto decentrato... sbav sbav ...troppi PetrolYen poi sta cosa di dover comprare Mahle da oltre oceano a me non va giu'. Ho scritto in Germania, non sapevano neanche esistessero perche' PENSANO che sia Mahle North America. mah... RE: aspirato 100 Cv litro - alex zanardi - 23-04-2021 ottimo, vedo che hai capito ![]() Adesso, se non puoi farlo perchè non hai una CNC a 5 assi in salotto... Disegnati i pistoni, con qualsiasi forma e dimensione, centratura dello spinotto che vuoi, poi telefona a Tommaso e digli che vuoi i pistoni come il disegno. avranno ancora alcuni piccoli punti da ritoccare, ma ti costano meno che comprarli oltre oceano (qualsiasi lato dell'oceano) http://www.pistonispeciali.com/IT/#.YIKka9SLRiw Sempre usato pistoni suoi su mio disegno ![]() RE: aspirato 100 Cv litro - pierpower - 23-04-2021 (22-04-2021, 23:24)alex zanardi Ha scritto: poi non ho mai fatto il motore turbo e decompresso (come non lo fai te adesso), vuoi mettere la soddisfazione di far entrare l'aria con le carezze anziche' con gli schiaffi... ![]() aspirato 100 Cv litro - Pepi - 23-04-2021 (23-04-2021, 13:19)pierpower Ha scritto:(22-04-2021, 23:24)alex zanardi Ha scritto: poi non ho mai fatto il motore turbo e decompresso (come non lo fai te adesso), L'importante è non prendere sonno tra una marcia e l'altra... ![]() ![]() RE: aspirato 100 Cv litro - alex zanardi - 23-04-2021 (23-04-2021, 20:02)Pepi Ha scritto: L'importante è non prendere sonno tra una marcia e l'altra... E Per non correre il rischio che ho abbinato il 6M con la 4.78 ![]() ![]() E di conseguenza ho portato il limitatore a 8500 RE: aspirato 100 Cv litro - pierpower - 23-04-2021 (23-04-2021, 20:02)Pepi Ha scritto: L'importante è non prendere sonno tra una marcia e l'altra... tra una marcia e l'altra devo convincere l'aria a iscriversi al motore :-D |