Mx5Italia
[NB] Kit freni BBK - Help - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB] Kit freni BBK - Help (/thread-34302.html)

Pagine: 1 2 3 4

RE: Kit freni BBK - Help - GabryNB - 06-08-2019

(06-08-2019, 20:55)Fletch Ha scritto:
(06-08-2019, 14:22)GabryNB Ha scritto: Scusate, dopo tempo riprendo il discorso.

Sono finite sia le pastiglie che i dischi quindi dovrei sostituirli, navigando per la rete ho trovato questo kit:

https://freakyparts.co.uk/collections/mazda-mx5-mk1-mk2-na-nb-brakes/products/mazda-mx5-na-nb-brembo-4-pot-big-brake-kit

Il costo mi sembra abbordabile considerando che comprende delle pinze brembo.

Principalmente vorrei rinfrescare l'impianto frenante visto che ha 21 anni.

Nella parte posteriore pensavo di convertire tutto NBFL Sport.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha provato questo kit?

Avete feedback sul dealer?

Io ci son già passato...
[Immagine: 2hy8isy.jpg]
[Immagine: 5p4cbt.jpg]

Preferisco tacere.
Questo è l'adattatore della pinza?
Orribile ...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

RE: Kit freni BBK - Help - GabryNB - 08-08-2019

(06-08-2019, 20:55)Fletch Ha scritto:
(06-08-2019, 14:22)GabryNB Ha scritto: Scusate, dopo tempo riprendo il discorso.

Sono finite sia le pastiglie che i dischi quindi dovrei sostituirli, navigando per la rete ho trovato questo kit:

https://freakyparts.co.uk/collections/mazda-mx5-mk1-mk2-na-nb-brakes/products/mazda-mx5-na-nb-brembo-4-pot-big-brake-kit

Il costo mi sembra abbordabile considerando che comprende delle pinze brembo.

Principalmente vorrei rinfrescare l'impianto frenante visto che ha 21 anni.

Nella parte posteriore pensavo di convertire tutto NBFL Sport.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha provato questo kit?

Avete feedback sul dealer?

Io ci son già passato...

Preferisco tacere.

Ritieni sia un problema di poca accuratezza dell'operaio che ha creato il pezzo oppure è così per questioni di fitment?

Hai qualche feedback sulla compatibilità con i cerchi? Ho stampato il template e la pinza sembra sporgere parecchio...

RE: Kit freni BBK - Help - Fletch - 08-08-2019

(06-08-2019, 21:16)alfaluna Ha scritto: porca pupazza......
sei riuscito a rimandarglielo indietro?
No, me li sono rifatti studiandoli meglio. 

(08-08-2019, 14:10)GabryNB Ha scritto: Ritieni sia un problema di poca accuratezza dell'operaio che ha creato il pezzo oppure è così per questioni di fitment?

Hai qualche feedback sulla compatibilità con i cerchi? Ho stampato il template e la pinza sembra sporgere parecchio...
È un' inglesata, tipica cosa fatta senza criterio e, soprattutto, senza lungimiranza. 
La pinza è molto grossa. Serve almeno un cerchio con et 
ET20 ma dipende sempre dalla forma. Con gli ATS DTC 15X8 ET30 ho usato un distanziale da 10mm e la pinza passa a tre millimetri dalla nervatura tra canale e attacco razze. Coi Rota Slipstream 16x8 ET20 nessun problema, con gli Slipstream 15x8 ET20 la pinza sfrega sul canale anche col distanziale.

Kit freni BBK - Help - Alfatester - 08-08-2019

Tremenda la staffa, da prenderli a sberle... Curioso di vedere se li fanno due FEM su sta roba prima di iniziare a produrre...anche le mie, bah, speriamo reggano

Per il packaging direi che varia da caso a caso. Io col kit wilwood dynalite pro 4pot passavo tranquillamente con gli oz wrc superturismo da 15" mentre con gli attuali Rota grid V sempre da 15" ho dovuto mettere 20mm di distanziali per assale (nonostante et minore). Così facendo ho una luce di poco più di 1mm, più che sufficiente.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

RE: Kit freni BBK - Help - alex zanardi - 08-08-2019

FEM su materiale made in UK????
certo che è stato fatto, in birreria tra la quarta e la sesta pinta   Bump

Kit freni BBK - Help - Alfatester - 08-08-2019

Ahahah! Benissimo, quindi per le mie conviene che prego (o me le rifaccio io che è meglio)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

RE: Kit freni BBK - Help - Mitzkal - 09-08-2019

(08-08-2019, 22:02)alex zanardi Ha scritto: FEM su materiale made in UK????
certo che è stato fatto, in birreria tra la quarta e la sesta pinta   Bump

Anche dalle nostre parti non scherziamo, ma abbiamo comunque più buon senso Big Grin

L'approssimazione è proprio tipica degli anglosassoni, in qualunque settore.
In certi è un vantaggio, nella meccanica di PRECISIONE... Ahia!

RE: Kit freni BBK - Help - GabryNB - 13-08-2019

(08-08-2019, 19:18)Fletch Ha scritto: La pinza è molto grossa. Serve almeno un cerchio con et 
ET20 ma dipende sempre dalla forma. Con gli ATS DTC 15X8 ET30 ho usato un distanziale da 10mm e la pinza passa a tre millimetri dalla nervatura tra canale e attacco razze. Coi Rota Slipstream 16x8 ET20 nessun problema, con gli Slipstream 15x8 ET20 la pinza sfrega sul canale anche col distanziale.

Tutto molto chiaro, ritieni che lo schema delle sospensioni della mazdina possa funzionare bene con ET così bassi?