Mx5Italia
[NC] Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? (/thread-33399.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - Pee Tee - 05-04-2018

(05-04-2018, 12:18)PikoPiko Ha scritto: Non è che forse intendeva 2200 di solo motore rigenerato a cui aggiungere la spedizione e la manodopera per il montaggio?
(Che poi non mi pare comunque sto prezzo spropositato...)

Infatti è ottimo prezzo.

I prezzi degli mzr non sono i prezzi dei bp...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - madmagcat - 05-04-2018

Cercare in UK no? Preso motore 2.0 con 90.000 km in Scozia per 1500 E consegna inclusa.

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - Wolfie - 05-04-2018

Grazie a tutti per le risposte e per la velocità.
La spesa sarebbe 3.000 € precisi, 2.200€ il motore, 600 € il montaggio e 150 la spedizione. Sinceramente non me la sento, penso che a breve leggerete miei post per i ricambi salvo colpi di scena... Sad
sto veramente in depressione!

Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - McWhite - 05-04-2018

Così per curiosità quanto vorresti spendere per un motore?

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - Rava86 - 05-04-2018

Non mi sembra un prezzo folle, direi che il montaggio è un pò caro, ma anche in questo caso dipende se oltre a sfilare il tuo e mettere quello nuovo (ed ovviamente sostituire olio e filtro) ci sia previsto qualcos'altro oppure no.

Rava

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - Wolfie - 06-04-2018

(05-04-2018, 19:56)McWhite Ha scritto: Così per curiosità quanto vorresti spendere per un motore?

Premesso che non mi ero mai posto il problema.. Big Grin
massimo 2 k totali. L'avevo anche trovato in UK sempre rigenerato, peccato che non spediscono in Italia...
Vado verso incentivo rottamazione e vendita ricambi. Ho tanta roba appetibile che dovrei vendere alla velocità della luce: sedili in pelle, fari allo Xeno, motore tetto elettrico... A meno che non salta fuori un motore all'ultimo minuto, ci spero sempre perché mi spiace tanto cambiare.

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - alex zanardi - 06-04-2018

2K per un motore rigenerato, spedito e montato???
e poi magari pretendi pure una garanzia del lavoro a regola d'arte, e con ricambi originali...

perdonami la franchezza, considerando che metà del budget non basta per il costo dei ricambi, chi fa il lavoro, poi cosa/come mangia?

discorso invece molto diverso se anziché rigenerato, ci si accontenta del solo tagliandato, allora si che è fattibile.

Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - McWhite - 07-04-2018

Ovviamente così le cose si complicano..
Spero tu riesca a trovare una soluzione!

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - behappy84 - 17-07-2018

Attenzione che poi il motore montato sia buono, perché chi te lo garantisce?

E poi comprare un pezzo all'estero e farlo montare è sempre un problema, se qualcosa va storto le due parti si rimbalzerebbero la colpa e sarebbero soldi a valanga.

In ogni caso i prezzi che ti hanno proposti non sono neanche eccessivi per il lavoro che c'e' dietro.

Io lavoro in un garage e per quei soldi non farei alzare neanche la macchina sul ponte, considera che per cambiare cinghia e pompa a me anni fa avevano chiesto 700 euro!

RE: Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina? - Frost - 17-07-2018

(17-07-2018, 10:57)behappy84 Ha scritto: considera che per cambiare cinghia e pompa a me anni fa avevano chiesto 700 euro!

di manodopera, su una mx5?  dove sei andato a chiedere, a montecarlo?