Mx5Italia
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? (/thread-25598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - ilmangj - 26-03-2014

[ATTACH=CONFIG]29475[/ATTACH] ha una roba simile

Questa soluzione ?

[ATTACH=CONFIG]29476[/ATTACH]


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Fr@nKi€_#7 - 26-03-2014

Io ho messo nell'ordine Öhlins,rollbar TT,rinforzi Sport (duomi,piastra centrale,telaio posteriore attorno al differenziale tutto chiuso a 8 invece che a U come dalla NA 1.8 in poi),rails della Jass,antirollio anteriore Racing Beat. La macchina ora sta bene in strada ed è neutra Thumbup


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Giova636 - 26-03-2014

-PEWO- Ha scritto:Magico non essere avido e linka i siti dove hai visto i prezzi migliori ...
Così questo post può essere utile a tutti!!

Magico?? :haha:
Comunque....la barra duomi anteriore OMP è reperibile tramite il nostro caro amico AlbertoT (per i pochi che non lo conoscono è il referente di SuperEmme...il nostro negozio convenzionato). Mi pare che con 100 euro la si ha a casa.
Per la barra duomi posteriore, io ho trovato un negozio ebay che si chiama "2 Fast 2 Cool" (:hahaSmile che ha diversi pezzettini per le nostre miata, utili o meno.
Questa è la barra: apparentemente è molto simile.
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MIATA-ROADSTER-MK1-89-98-REAR-UPPER-ALUMINIUM-ALLOY-STRUT-BRACE-BAR-/230918241225?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35c3ccbbc9&_uhb=1


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - fracrist - 26-03-2014

Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:

A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 26-03-2014

Giova636 Ha scritto:Magico?? :haha:
Comunque....la barra duomi anteriore OMP è reperibile tramite il nostro caro amico AlbertoT (per i pochi che non lo conoscono è il referente di SuperEmme...il nostro negozio convenzionato). Mi pare che con 100 euro la si ha a casa.
Per la barra duomi posteriore, io ho trovato un negozio ebay che si chiama "2 Fast 2 Cool" (:hahaSmile che ha diversi pezzettini per le nostre miata, utili o meno.
Questa è la barra: apparentemente è molto simile.
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MIATA-ROADSTER-MK1-89-98-REAR-UPPER-ALUMINIUM-ALLOY-STRUT-BRACE-BAR-/230918241225?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35c3ccbbc9&_uhb=1

Magico hai fatto del bene!!! Bravo!!
Ahahahah


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mr.nitro - 26-03-2014

fracrist Ha scritto:Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:

A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....
nessuno lo pensa solo che fra spedizione e dogana la fai volumetrica fra un pò


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Bisso - 26-03-2014

fracrist Ha scritto:Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:

A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....
la butterfly è sicuramente ottima, ma credo che comunque il modo migliore e semplice per irrigidire al parte centrale sia chiudere l'abitacolo nel punto aperto... ora è come se avessimo una U e noi continuiamo ad irrigidire nella parte sotto dove c'è già materiale, quando nella parte sopra non c'è nulla... se noi questa U la facciamo diventare una O, abbiamo chiuso il cerchio e risolto il problema.

@Pewo: il rollbar di Nam mi pare se lo sia fatto fare da un artigiano, ma è comunque una modifica fattibile a tutti i rollbar, basta saldare 2 piastrine agli angoli estremi dell'arco e imbullonarci 2 tubi che arrivano ai ganci capotte (imbullonati anche qui).
Chiaramente o si sa saldare come dio comanda o lo si fa fare da chi di dovere, anche perché non credo sia semplicissimo prendere le misure.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - CJ_ - 26-03-2014

Se vuoi evitare la butterfly, mettici il telaietto intero inferiore.
Con un pò di calma, e praticità si può fare in casa.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Enuma - 26-03-2014

Per irrigidire davvero: cage.
Io sto trattando col carrozziere per il poliuretano negli scatolati.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Bisso - 26-03-2014

Enuma Ha scritto:Per irrigidire davvero: cage.
Io sto trattando col carrozziere per il poliuretano negli scatolati.
??? di cosa si tratta?