Mx5Italia
smontare paraurti anteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: smontare paraurti anteriore (/thread-21438.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


smontare paraurti anteriore - Bisso - 15-07-2013

quando fai il taglio del paraurti fai un po' di servizio fotografico e fai vedere un po' come hai fatto che la cosa mi stuzzica ma ho il dubbio di poter fare una cacata quindi vorrei avere qualche dritta da seguire...


smontare paraurti anteriore - yuza - 15-07-2013

Una cavia, in pratica....


smontare paraurti anteriore - yuza - 15-07-2013

Bisso Ha scritto:prima di tutto levi la targa

Eh, già qui è un problema...è fissata da dietro, ignoro come. Speravo di arrivarci da dentro il baule smontando quel che c'è da smontare.


smontare paraurti anteriore - yuza - 15-07-2013

Elwood Blues Ha scritto:il pannello portatarga si smonta togliendo i dadi che trovi sotto la moquette, togliendo il portatarga

:blink_:


smontare paraurti anteriore - Elwood Blues - 15-07-2013

yuza Ha scritto::blink_:


È un elenco di operazioni da fare
Se ne leggi o ne quoti solo metà è ovvio che non capisci

Il porta targa si toglie dall'esterno, non da dentro

Prima togli la targa, che è tenuta da clip o rivetti, poi togli il porta targa che è semplicemente avvitato al pannello


smontare paraurti anteriore - open_sky - 15-07-2013

la targa è fissata al portatarga tramite viti, tapini in plastica o rivetti.
Tolta la targa, accedi alle viti che fissano il portatarga al paraurti posteriore. Tolto il portatarga hai accesso a due viti (torx) che tengono il paraurti fissato alla carrozzeria.

I paraspruzzi non serve smontarli, basta svitare la vite in alto sullo spigolo superiore del parapsruzzo e (mi pare) la vite inferiore, sotto al paraurti (segui il profilo del paraspruzzo e la vedi incassata).

Occhio a smontare la platica portatarga perchè ci sono un paio di attacchi ostici da smontare (uno tra le due luci targa e uno sotto la targa).

Infine le luci targa vengono via assieme alla plastica portatarga, basta solo che scolleghi il connettore dentro il baule e fai passare la guarnizione sulla carrozzeria verso l'esterno.

Buon lavoro!


smontare paraurti anteriore - yuza - 15-07-2013

Elwood Blues Ha scritto:È un elenco di operazioni da fare
Se ne leggi o ne quoti solo metà è ovvio che non capisci

Il porta targa si toglie dall'esterno, non da dentro

Prima togli la targa, che è tenuta da clip o rivetti, poi togli il porta targa che è semplicemente avvitato al pannello

Scherzavo...

Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...


smontare paraurti anteriore - open_sky - 15-07-2013

yuza Ha scritto:Scherzavo...

Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...

Scusa e sui fori targa non hai nulla?


smontare paraurti anteriore - Bisso - 15-07-2013

yuza Ha scritto:Scherzavo...

Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...
come è possibile? cioè sui 4 fori che ci sono sulla targa non hai niente?? se è incollata, o hai "fortuna" che per qualche motivo sono state tolte le viti dietro, oppure devi scollarla...


smontare paraurti anteriore - Elwood Blues - 15-07-2013

yuza Ha scritto:Ma la mia targa non ha rivetti o viti a vista, sembra incollata dietro! Per quello volevo rimuovere il portatarga con la targa attaccata...

Non si può fare, ci sono delle viti proprio dietro alla targa e se non le togli non riesci a rimuovere il pannello.

Hai una foto? Sembra strano che sia incollata