![]() |
Consiglio prima auto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Consiglio prima auto (/thread-20233.html) |
Consiglio prima auto - EBI - 01-10-2012 klax Ha scritto:Non so come va il motore ma probabilmente lo prenderei sotto il cofano della Chevrolet Cruze Wagon... macchina enorme, spaziosa, onesta e con poco + di 20000 euro (intendo 20600 circa se non ricordo male) ti da tutto... non esistono optional... ha già praticamente tutto, e sotto la scocca, a parte la sospensione posteriore è un'astraSì: manca solo il paralelogramma di Watt... cmq il motore è il solito 4 cilindi con rumore da furgone e poco fluido Non male la cruze per essere usata da "elettrodomestico" senza pretese Consiglio prima auto - WillyWilly - 01-10-2012 Rob72 Ha scritto:Come macchina per la famiglia non c'è di meglio che un monovolume. non sono d'accordo, molto meglio una station wagon. i monovolume sono alti e quindi consumano un botto di più a parità di motorizzazione, in curva rollano come navi, in autostrada accusano un sacco di sbandamento laterale quando passi di fianco ai camion o se c'è vento laterale (molto comune sui viadotti). la station evita questi problemi a pari capacità di carico. ti consiglio di prendere un usato recente e puntare ad una station di dimensioni medio-grandi se ti serve molto spazio Consiglio prima auto - cawa - 01-10-2012 ho proprio una repulsione verso le peugeot :no_:... sinceramente delle francesi non mi spiace la megane, notizie sul 1.5 Dci? Consiglio prima auto - Frafreezeer - 01-10-2012 mercoledì scorso sono andato a vedere la nuova clio, a mio parere bellissima! :chessygrin: Consiglio prima auto - EBI - 01-10-2012 cawa Ha scritto:ho proprio una repulsione verso le peugeot :no_:... sinceramente delle francesi non mi spiace la megane, notizie sul 1.5 Dci? Quale? Perché oggi in vendita ci sono due 1.5: quelli "classici" e i nuovi, con start&stop, recupero delll'energia in frenata ecc... Cmq i "vecchi" non sono male, come motori: silenziosi, consumano il giusto ma non sono "vispi". In compenso, il 1.6 dCi è su un'altro pianeta: spinge come un 2.0 e consuma come un 1.0... se lo trovi usato o km zero, su Qashqai, megane o altro... Consiglio prima auto - namrocko - 01-10-2012 Quindi riguarda la ricerca che ti ho postato...se ne cade di megane ![]() Consiglio prima auto - klax - 01-10-2012 EBI Ha scritto:Sì: manca solo il paralelogramma di Watt... cmq il motore è il solito 4 cilindi con rumore da furgone e poco fluido come "elettrodomestico" a mio avviso nulla di meglio nel segmento considerando quanto costa... chiaro una 320d Wagon è meglio ma costa esattamente il doppio Consiglio prima auto - Florinda - 01-10-2012 No Peugeot no... sono inguardabili ormai. Tantovale una Hyundai i30 wagon, 1.6 diesel, 20mila euro scarsi. Consiglio prima auto - namrocko - 01-10-2012 klax Ha scritto:come "elettrodomestico" a mio avviso nulla di meglio nel segmento considerando quanto costa... chiaro una 320d Wagon è meglio ma costa esattamente il doppioe te la danno con radio a cassette e sedili in pezza...lol Consiglio prima auto - klax - 01-10-2012 namrocko Ha scritto:e te la danno con radio a cassette e sedili in pezza...lol rotl |