![]() |
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. (/thread-9524.html) |
Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - pit la bestia - 26-09-2010 senna Ha scritto:_-X-_ Ha scritto:Devo montare i raceland. che faccio taglio una fettina di bumpstop? La taglio nelal parte inferiore o superiore? ![]() ![]() ![]() ![]() b'è i raceland diciamo che non è prettamente pensato per la pista... ma per un'uso rasoterra top turistico assetti da pista diciamo che si comincia dal tein ss + Sway ad andare in su fino ad assetti da 4/5k eurelli. Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - flick87 - 26-09-2010 pit la bestia Ha scritto:senna Ha scritto:[quote="_-X-_":3ru1s1yq]Devo montare i raceland. che faccio taglio una fettina di bumpstop? La taglio nelal parte inferiore o superiore? ![]() ![]() ![]() ![]() b'è i raceland diciamo che non è prettamente pensato per la pista... ma per un'uso rasoterra top turistico assetti da pista diciamo che si comincia dal tein ss + Sway ad andare in su fino ad assetti da 4/5k eurelli.[/quote:3ru1s1yq] ed è peggio che andarci stock?? Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - _-X-_ - 26-09-2010 Lo so è una scelta errata ma quando l'ho scoperto ormai li avevo presi. vediamo come mi trovo una volta montati poi ci penserò. comunque si tratta di una soluzione temporanea. Ora devo sistemare altre due cose sulla macchina (montare un roll bar, cambiare gomme, sostituire la testa di un braccetto) e ho appena fatto altre cose (come distribuzione, pompa dell'acqua, frizione, dischi ecc...) quindi per un po me li tengo ![]() comunque, al di la di tutto, taglio sopra o sotto? Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - .SharK - 26-09-2010 Lo sai che se tagli appena arrivi a compressione ti schizza su la rigidezza vero? Se non li tagli hai un minimo di progressivita', altrimenti te la scordi. Guardati il link e pensaci bene Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - senna - 26-09-2010 @ Shark - accontentati di queste, meglio di cosi nn riesco :chessygrin: Questo e' l'ant con la macchina sul crick .... ![]() Qui invece giu' dal crick .... ![]() ![]() ![]() Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - senna - 26-09-2010 di sicuro il bumpstop e' a contatto pero' la molla non mi sembra tanto compressa come invece e' capitato a ggcapp ..... anzi, per quanto riguarda la molla principale, tra la foto con la macchina sul crick e quella invece giu' sembra che cia sia non molta differenza a livello di distanza tra le spire.... sembra quasi che tutta l'altezza venga assorbita dalla molla secondaria mentre quella principale lavori veramente ( l'escursione e' minima, tra la ruota e il passaruota avro' circa 1 cm e ogni tanto arrivo a toccare quindi, e' vero che i bumpstop toccano pero' e' anche vero che l'escursione e' minima... ) chiedo scusa a tutti gli ing ma ci capisco poco e' queste sono solo deduzioni mie Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - Clarence - 26-09-2010 pit la bestia Ha scritto: manco rasoterra arrivano. vanno a pacco prima di finire la filettatura... ![]() montati coi bumpstop originali che son + sottili senna come fai a toccare davanti non tocco manco con gli 8Jet15 (ho solo piegato gli attacchi del parasale davanti) Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - senna - 26-09-2010 Clarence Ha scritto:senna come fai a toccare davanti non tocco manco con gli 8Jet15 (ho solo piegato gli attacchi del parasale davanti) non lo so, l'unica cosa che so e' che sto pian piano distruggendo il parasale ant sx .... Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - Clarence - 26-09-2010 senna Ha scritto::angel2: toglilo prima di romperloClarence Ha scritto:senna come fai a toccare davanti non tocco manco con gli 8Jet15 (ho solo piegato gli attacchi del parasale davanti) Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - senna - 26-09-2010 Clarence Ha scritto:senna Ha scritto::angel2: toglilo prima di romperloClarence Ha scritto:senna come fai a toccare davanti non tocco manco con gli 8Jet15 (ho solo piegato gli attacchi del parasale davanti) troppo tardi :chessygrin: ... cmq mi mancano alcune clip e il parasale e' qualche mm piu' basso del passaruota ..... sul lato dx ( con clips ) tutto ok ... |