![]() |
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) (/thread-8343.html) |
Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - *Julian-84* - 29-06-2010 BisteBest Ha scritto:Lordjulian Ha scritto:BisteBest Ha scritto:P.S. Sempre per dire la mia, il venditore da cui ho acquistato l'auto a Garlate è un ragazzo poco più grande di me, molto simpatico devo dire (mi è sembrato molto onesto), io gli ho raccontato la mia storia e lui mi ha raccontato una cosa che è successa alla sua concessionaria, ovvero, hanno venduto una ford ad un cliente ad un certo prezzo, quando l'accordo era fatto si sono resi conto che la versione venduta al cliente in realtà costava di più perchè aveva più optional e praticamente sarebbero andati sotto di 300 euro, cioè ci avrebbero addirittura perso, mi ha detto che il titolare del concessionario gli ha detto...possiamo chiedere 300 euro a questo cliente dicendo che c'è stato un errore, ma di certo uscirebbe da qui un po' incazzato e deluso e di certo non ci farebbe una bella pubblicità...oppure possiamo dirgli che c'è stato un errore ma che oramai è tutto fatto ed è stata colpa nostra ma di certo quando questo cliente parlerà con amici e parenti non ci farà una pubblicità negativa e magari riusciremo a vendere qualche macchina in più.....hanno optato per la seconda ipotesi e sono andati sotto di 300 euro, ma il cliente è uscito contento dalla concessionaria...questa mi sembra gente onesta.....io dico per carità, i concessionari si sa che ci devono sempre guadagnare, ma se sbagliano devono pagare!!! ciao Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - Lordjulian - 29-06-2010 *Julian-84* Ha scritto:Sempre per dire la mia, il venditore da cui ho acquistato l'auto a Garlate è un ragazzo poco più grande di me, molto simpatico devo dire (mi è sembrato molto onesto), io gli ho raccontato la mia storia e lui mi ha raccontato una cosa che è successa alla sua concessionaria, ovvero, hanno venduto una ford ad un cliente ad un certo prezzo, quando l'accordo era fatto si sono resi conto che la versione venduta al cliente in realtà costava di più perchè aveva più optional e praticamente sarebbero andati sotto di 300 euro, cioè ci avrebbero addirittura perso, mi ha detto che il titolare del concessionario gli ha detto...possiamo chiedere 300 euro a questo cliente dicendo che c'è stato un errore, ma di certo uscirebbe da qui un po' incazzato e deluso e di certo non ci farebbe una bella pubblicità...oppure possiamo dirgli che c'è stato un errore ma che oramai è tutto fatto ed è stata colpa nostra ma di certo quando questo cliente parlerà con amici e parenti non ci farà una pubblicità negativa e magari riusciremo a vendere qualche macchina in più.....hanno optato per la seconda ipotesi e sono andati sotto di 300 euro, ma il cliente è uscito contento dalla concessionaria...questa mi sembra gente onesta.....io dico per carità, i concessionari si sa che ci devono sempre guadagnare, ma se sbagliano devono pagare!!! ciao per me questa cose sono molto importanti! nonostante ho un concessionario Mazda a 5km ero cmq intenzionato ad andare a tagliandarla nel posto dove l'ho presa, dopo quello che è successo non credo proprio che mi farò tutti qui km in più: morale della favola? per risparmiare poco più di 300€ del mio bollo ci hanno perso come minimo il guadagno di un tagliando annuale (che faccio da sempre con ogni macchina, anche fuori garanzia), che andrò a fare al concessionario qui vicino (tanto basta che sia mazda che la garanzia si mantiene giusto?) oltre che, quando dovrò comprare un auto, ci penserò 2 volte prima di andare da loro... Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - .SharK - 29-06-2010 Assolutamente via da Mazda per il tagliando. Con le nuove leggi TUTTE le officine (basta che rilascino la ricevuta e usino componentistica Mazda) sono valide per mantenere la garanzia. In lombardia siete molto ben forniti di validissimi meccanici/preparatori: Biraghi a Milano e Ferrario a Brescia! Insomma, hai ampia scelta! Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - Lordjulian - 29-06-2010 Miata.SharK Ha scritto:Assolutamente via da Mazda per il tagliando. Con le nuove leggi TUTTE le officine (basta che rilascino la ricevuta e usino componentistica Mazda) sono valide per mantenere la garanzia.La legge Bersani giusto? la conoscevo, ma di solito io ho sempre imbroccato officine che mi hanno ispirato poco e sono sempre andato alla casa madre. però non sei il primo che mi consiglia le officine al posto di mazda? come mai? solo una questione di costo? e come fare a sapere se EFFETTIVAMENTE usano componenti originali e fanno tutti i controlli che farebbe mazda? l'ultima cosa che voglio è perdere la garanzia quinquennale!!!! Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - .SharK - 29-06-2010 La legge in questione è l'ultimo codice della strada, approvato da pochissimo. Le officine delle case madri (salvo rari casi) spesso e volentieri lavorano malissimo (cambi olio non effettuati ma dati per fatti (e pagati!), ma non solo) e/o NON SANNO come sistemare la nostra mx (sembra assurdo ma non è così!). L'hai visto anche tu come lavorino i concessionari........ purtroppo! La garanzia non è di 5 anni, ma di 3+2. Spiderman confermerà appena legge, ma in pratica i 2 anni successivi sono qualcosa di ridicolo, perchè ti passano solo richiami (che ti passerebbero anche senza garanzia!) e poco altro (niente problemi "gravi" insomma, quelli te li devi pagare!), ma loro ci guadagnano di più obbligandoti ad andare da loro per 5 anni. Infine, ti dico: rispetto a quelle due officine (ed a poche altre sparse in giro per l'Italia) NON C'E' PARAGONE sulla qualità del lavoro e la competenza. Entrambi i ragazzi che ti ho consigliato sono miatisti da anni ed anni. Entrambi lavorano solo su auto decisamente poco comuni ed hanno esperienza pluriennale riguardo all'mx. Insomma: loro i problemi te li risolvono. Altri ti fanno spendere centinaia di euro invano (se leggi la sezione tecnica ne leggerai di ogni colore!) e non è comunque detto che usino materiale di qualità, cosa che loro fanno. P.S. il costo è circa allineato (dipende dal lavoro, alcune cose le paghi nettamente meno, altre di più, ma solo per il fatto che sono fatte PER BENE, e non in fretta e furia!) Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - grendizer - 30-06-2010 però che palle.. uno caccia 23k eurozzi sull'unghia e quelli cercano d'incularti... 500 euri a te, 500 a me e il bottino cresce... Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - flick87 - 30-06-2010 Miata.SharK Ha scritto:La legge in questione è l'ultimo codice della strada, approvato da pochissimo. quoto, pensare che al mio ultimo tagliando in mazda non mi hanno cambiato il filtro benzina dicendo che erano sprovvisti in casa, secondo me gli sapeva fatica cercarlo là dietro o non l'hanno nemmeno trovato.. Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - texwiller - 30-06-2010 cher nervoso a leggere il tuo post... tra bollo (320) , passaggio (800 ?), xeon (700) ci ballano circa 1800 €! ma sei andato a Mazda bergamo o dove? se è scritto che sono compresi nel prezzo, DEVONO essere compresi *****! io mi inc... a manetta. Effettivamente è una RCFL od una RC??? insomma la bocca è ovale o sorridente? Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - BisteBest - 30-06-2010 texwiller Ha scritto:cher nervoso a leggere il tuo post... Ha già risposto che è una RC. NON FL. In ogni caso sul discorso del "quello che scrivono devono mantenere", come ho già scritto, ci sono sempre questioni. Possono dire che quella dell'annuncio non l'hanno più, che hai letto male, che appena si sono accorti hanno corretto... e comunque hanno il coltello dalla parte del manico. Altrimenti avvocati e così via. Ma si perde tempo, soldi e, spesso, non si conclude ciò che si vorrebbe. Soliti "brutti costumi" dei concessionari (sfogo) - texwiller - 30-06-2010 BisteBest Ha scritto:texwiller Ha scritto:cher nervoso a leggere il tuo post... si puoi avere ragione, dico solo che se fossero onesti, quello che è scritto lo devono mantenere |