![]() |
Help, non ha passato la revisione per i fumi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Help, non ha passato la revisione per i fumi (/thread-8017.html) |
Help, non ha passato la revisione per i fumi - MiataBoy79 - 10-06-2010 Quando mi misurarono i fumi con il filtro biconico della BMC, il valore era molto basso... Parole del tipo: "Ma che è? S'è sganciato il sensore?" ... "Ma sta macchina non inquina una mazza..." Io: "U.U C'è scritto Mazda non FIAT!!" ![]() RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Andrea72 - 03-07-2018 Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi. Mi ha comunque detto che sarebbe opportuno metterla in regola al più presto ed è una cosa alla quale avevo già pensato anche perché puzza parecchio quando è in moto e non mi va di impazzare troppo chi mi sta dietro quando viaggio. Dovrei sostituire anche il terminale e vorrei prendere quello in inox di Mx5parts, ma la mia domanda è : quale catalizzatore montare? i vari 200 celle ecc. sono catalizzatori o decat? perdonate la mia ignoranza in materia RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Dado - 03-07-2018 sono cat piu permeabili e quindi permettono di scaricare piu fumi ma meno efficienti nel trattamento. la soluzione piu corretta dipende dalla tua coscienza ecologica e da quanto sei amico del revisionatore. probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito... RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Number34 - 03-07-2018 (03-07-2018, 13:41)Andrea72 Ha scritto: Riesumo questo post perche la scorsa settimana il tipo che mi fa regolarmente la revisione a tutte le auto ha smanettato un quarto d'ora per farmi "passare"in regola la NA per quanto riguarda i fumi. Ma sei completamente decat? Io passo tranquillamente i fumi con la mia (cat 200 celle) RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Elwood Blues - 03-07-2018 (03-07-2018, 14:26)Dado Ha scritto: probabilmente un 200 celle è il miglior rapporto prestazioni del motore\scarico circa pulito... concordo Con il 200 celle (parlando di NA) la revisione non è un problema e si risolve il problema della puzza allo scarico Attenzione allo scarico mx5 parts che, rispetto all'originale è abbastanza rumoroso/vistoso quando si è in piena accelerazione. Inoltre sopra i 90km/h va in risonanza e può risultare fastidioso, sempre rispetto allo scarico OEM. In compenso il rumore (inteso come qualità) è eccezionale e certamente è meno sguaiato rispetto agli scarichi più o meno artigianali che si vedono in giro. In top down te lo godi sicuramente, mentre a capote chiusa o a velocità costanti può stancare (problema comunque comune al 99% degli scarichi). Io avevo il racing beat (di cui l'mx5 parts è una replica identica) e sinceramente non lo rimonterei più, lascerei lo scarico originale. RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Andrea72 - 03-07-2018 Ok , grazie ragazzi. Per Manuel, non sono decat, ma ho ancora il catalizzatore originale che ha 28 anni e 160 mila km. RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Number34 - 03-07-2018 (03-07-2018, 14:51)Andrea72 Ha scritto: Ok , grazie ragazzi.Buttaci su un 200 celle e passa la paura ![]() Help, non ha passato la revisione per i fumi - Pepi - 03-07-2018 Se vuoi uno scarico "piacevole" prendi il BBK di Ilmotor, non è tutto lucido come la replica del RB ma suona nella giusta maniera senza essere invadente o noioso RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Andrea72 - 03-07-2018 Grazie Pepi. RE: Help, non ha passato la revisione per i fumi - Antonio - 03-07-2018 Lo scarico di mx5parts è il top per quel prezzo, non esiste di meglio, inoltre è bellissimo da vedere. |