Mx5Italia
18 pollici: si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: 18 pollici: si o no? (/thread-7967.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

18 pollici: si o no? - Tiro! - 04-06-2010

Per me l'ideale estetico per le miatine è 15" per NA, 16" per NB, 17" per NC, poi de gustibus.
Per quello che riguarda l'handling mi terrei più basso di almeno un pollice, rispettivamente. :roll:

Certo che i 18" rischiano di farsi sentire soprattutto per quello che riguarda il peso. Sicuramente con dei 18" il canale minimo comincerà ad essere da 7,5" o giù di lì, quindi magari passi a dei 215 o addirittura 225 quindi il peso aumenta ancora anche in virtù della gomma più grossa... Banghead
La macchina terrà sicuramente di più in virtù della maggiore impronta a terra ma, per i miei gusti, ti perderesti tutta la "giocosità" del retrotreno. Macchina sui binari=noia. Lol

Se proprio vuoi mettere dei 18", secondo me, è bene che guardi a cerchi di un certo livello per recuperare un pò col peso e non penalizzare troppo la reattività della macchina. :roll:

18 pollici: si o no? - Fiabeschi - 04-06-2010

Tiro! Ha scritto:Per me l'ideale estetico per le miatine è 15" per NA, 16" per NB, 17" per NC, poi de gustibus.
Per quello che riguarda l'handling mi terrei più basso di almeno un pollice, rispettivamente. :roll:

Certo che i 18" rischiano di farsi sentire soprattutto per quello che riguarda il peso. Sicuramente con dei 18" il canale minimo comincerà ad essere da 7,5" o giù di lì, quindi magari passi a dei 215 o addirittura 225 quindi il peso aumenta ancora anche in virtù della gomma più grossa... Banghead
Col canale da 7,5'' stai ancora con le 205 senza problemi...

18 pollici: si o no? - Fletch - 04-06-2010

Mi avete convinto. O meglio, mi avete aperto gli occhi.
Rimarrò sui 17. Ma questo punto direi Rota Boost :angel2:

18 pollici: si o no? - Gyu71 - 04-06-2010

Fletch Ha scritto:Mi avete convinto. O meglio, mi avete aperto gli occhi.

BraFo!!! Cool

18 pollici: si o no? - lupodilago - 04-06-2010

Formix Ha scritto:NBFL, dai 195/50/15 ai 205/45/16 si sente!
Maggior tenuta, minor agilità.

si sente 205/40/17 si sente eccome !!! scodare è veramente impegnativo, in compenso ....sei su un binario i curvoni diventano rampe di lancio !!!!

18 pollici: si o no? - Fiabeschi - 04-06-2010

Fletch Ha scritto:Mi avete convinto. O meglio, mi avete aperto gli occhi.
OTTIMA SCELTA, non perchè li abbia presi anche io eh... Big Grin

di che colore i cerchi? [se hai la macchina nera o blu DEVI prenderli color oro Big Grin]

18 pollici: si o no? - Fletch - 04-06-2010

Fiabeschi Ha scritto:di che colore i cerchi? [se hai la macchina nera o blu DEVI prenderli color oro Big Grin]

La signorina è cristal white pearl, quindi la scelta è tra gunmetal (che preferisco) o steel gray.

18 pollici: si o no? - Mrk - 04-06-2010

Fletch Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:di che colore i cerchi? [se hai la macchina nera o blu DEVI prenderli color oro Big Grin]

La signorina è cristal white pearl, quindi la scelta è tra gunmetal (che preferisco) o steel gray.
gunmetal!

18 pollici: si o no? - Luca - 04-06-2010

Gunmetal!!!

18 pollici: si o no? - fabryr. - 04-06-2010

come sopra!!!!!!!!!!!!!!! vai di gunmetal Cool Cool