Mx5Italia
Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? (/thread-4041.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - dmax23 - 08-10-2009

AndreaNobile Ha scritto:se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.

Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero?

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Evoluzione R - 08-10-2009

dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:se aspettate questo week dovrei riuscire a montare il decat di mx5parts.

Io l'ho fatto su un'altra macchina e non ho avuto alcun problema.

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - AndreaNobile - 08-10-2009

dmax23 Ha scritto:

è lo stesso. ma fa più rumore. il mio è una canna di mitra. qualcosa farà. ma poi dmax, che sbatti. il mio è già flangiato.

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - AndreaNobile - 08-10-2009

Evoluzione R Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:

anche io ma si rischia di perdere cv. le valvole di scarico chiudono ad un certo punto perchè si aspettano una determinata contropressione dei gas data dal cat. togliendolo il motore salirà si di giri più velocemente, ma si rischia di perdere coppia.

cmq... ho un cronometro gps che logga e fa il grafico di accelerazione. proverò prima e dopo, e poi vi dirò.

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - dmax23 - 08-10-2009

AndreaNobile Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Io metto un bel tubo al posto del cat, esagero?

anche io ma si rischia di perdere cv. le valvole di scarico chiudono ad un certo punto perchè si aspettano una determinata contropressione dei gas data dal cat. togliendolo il motore salirà si di giri più velocemente, ma si rischia di perdere coppia.

cmq... ho un cronometro gps che logga e fa il grafico di accelerazione. proverò prima e dopo, e poi vi dirò.

Pure io farò un po' di prove!

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - smoke - 09-10-2009

Questo deve essere molto rumoroso:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=38582

il barilotto e' quasi assente!

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 09-10-2009

io ho uno scarico completamente artigianale

catalizzatore di serie

tubo dritto

silenziatore finale derivato entuza ( barilotto Borla + tubi artigianali)

effetto : sound stupendo quasi uguale a quello della mitica 124 Abarth a carburatori

sfiammate e scoppiettii e raffica.
Le prestazioni non si modificano assolutamente se non un po' più di velocità massima e una certa rapidità nel salire di giri.

Per me è una modifica "estetica" pr rendere il sound più simile alle auto anni 70 a carburatori.
La consiglio ai nostalgici... Mrgreen :haha:

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Toretto - 09-10-2009

Anche io con:

- catalizzatore di serie
- centrale tubo dritto
- finale enthuza Borla

Suono cupo e potente. Più veloce a prendere giri in alto ma senza stravolgimenti

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - emilio85 - 09-10-2009

come avete realizzato il centrale dritto?

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 09-10-2009

..con un tubo piegato dove necessario , del diametro uguale a quello in uscita dal cat. e saldato con opportune flange..molto semplice Lol costo circa 80 Euro..