Mx5Italia
Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida (/thread-39810.html)

Pagine: 1 2 3

RE: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - Dinu - 28-10-2023

Grazie delle risposte, i controlli li lascio attivi.
Pensavo però una cosa, chi possiede ad esempio una BMW Z3 degli anni '90 non guida una trazione posteriore senza controlli attivi nel traffico? O già anche quelle macchine vecchie di 25 anni li avevano?

RE: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - marco_zanna - 28-10-2023

quando stacchi i controlli stacchi tutto tranne abs. con i 132cv della 1.5 devi proprio fare cagate per metterla in crisi. comunque, almeno sulla 2.0, le mappe di risposta dell'acceleratore non sono le stesse tra controlli on e controlli off. sono d'accordo sul non staccarli in condizioni di guida normale, non ha senso.

RE: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - Rava86 - 29-10-2023

Ho avuto diversi anni una nbfl, senza nessun controllo, con differenziale autobloccante ed un assetto abbastanza rigido e "nervoso", nella guida di tutti i giorni non ha mai presentato nessun tipo di "insidia" e solo facendo la cazzata ti trovavi in situazioni scomode da controllare. Certo la cavalleria è ridotta ma anche guidando senza controlli non è che stai andando su una strada di uova. Concordo sul fatto di tenere i controlli inseriti, sono sempre un aiuto in più, ma non aspettarti che intervengano ogni due secondi.

Rava

RE: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - Dinu - 06-11-2023

Scusate se ogni tanto torno a scrivere qualche domanda sicuramente banale ma ho cercato anche sul manuale e non ho trovato risposta.
Se ad auto spenta apro la capotta i finestrini si abbassano automaticamente a metà per permettere l'apertura. Quando però vado a richiederla restano sempre aperti e mi tocca mettere l'accensione su acc ed abbassarli coi tasti. È normale o esiste un modo automatico per farlo chiudere quando si richiude la capotta ad auto spenta?
Grazie.

RE: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - marco_zanna - 06-11-2023

(06-11-2023, 21:11)Dinu Ha scritto: Scusate se ogni tanto torno a scrivere qualche domanda sicuramente banale ma ho cercato anche sul manuale e non ho trovato risposta.
Se ad auto spenta apro la capotta i finestrini si abbassano automaticamente a metà per permettere l'apertura. Quando però vado a richiederla restano sempre aperti e mi tocca mettere l'accensione su acc ed abbassarli coi tasti. È normale o esiste un modo automatico per farlo chiudere quando si richiude la capotta ad auto spenta?
Grazie.

è normale. so che esistono delle modifiche da poter fare per ovviare alla cosa, ma dato che fondamentalmente non me ne frega na mazza non ho mai indagato oltre!

RE: Ciao a tutti + domanda su posizione di guida - Dinu - 06-11-2023

A posto, mi interessava sapere solo se era normale.
Grazie!