![]() |
[NA] fumata e motore morto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NA] fumata e motore morto (/thread-39781.html) |
RE: fumata e motore morto - freddy91 - 15-05-2023 (15-05-2023, 13:49)MMx Ha scritto: il termostato che non apriva (messo nuovo 6 mesi fa)Strano, sapevo che il termostato della MX-5 era fatto in modo tale che in caso di rottura rimanesse bloccato aperto per non surriscaldare il motore... Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk RE: fumata e motore morto - tHeo - 15-05-2023 (15-05-2023, 14:42)freddy91 Ha scritto: Strano, sapevo che il termostato della MX-5 era fatto in modo tale che in caso di rottura rimanesse bloccato aperto per non surriscaldare il motore... Difficile, i termostati si aprono con il calore, c'è sempre un forellino di emergenza che assicura un minimo di ricircolo ma è veramente piccolo. Sulla mia NA ho preferito smontare i meccanismi di due manometri lineari e ficcarli dietro ai fondini, in modo da avere pressione olio e temperatura acqua "veri". La scala non coincide perfettamente (soprattutto lontano dal centro che sono 90 gradi) ma in caso di problemi noto subito la lancetta fuori posto. RE: fumata e motore morto - freddy91 - 15-05-2023 (15-05-2023, 16:28)tHeo Ha scritto: Sulla mia NA ho preferito smontare i meccanismi di due manometri lineari e ficcarli dietro ai fondini, in modo da avere pressione olio e temperatura acqua "veri".Mi sembrava di aver visto qualcosa a riguardo alla modifica del manometro nella sezione "MX-5 garage" della tua MX-5. Magari dopo ci do un'occhiata, è un lavoro che vorrei fare anche io! Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk RE: fumata e motore morto - MMx - 24-05-2023 guarnizione disintegrata, 8 valvole e bicchierini da cambiare valvole non disponibili in mazda e da far costruire da qualche parte, con preventivo devastante per prezzo e tempistiche fumata e motore morto - Pepi - 24-05-2023 Cambia motore RE: fumata e motore morto - Darius - 24-05-2023 (24-05-2023, 09:29)MMx Ha scritto: guarnizione disintegrata, 8 valvole e bicchierini da cambiare C'è un bel 1.8 di una nb (senza vvt) in vendita su ebay con spedizione gratis e completo di tutto. Fossi in te ci farei un pensierino e sono seri in quanto ci ho preso, sempre dalla stessa macchina, l'hardtop a 390 euro ![]() RE: fumata e motore morto - MMx - 24-05-2023 uno swap diventa una roba al di fuori delle mie possibilità economiche trovare un altro motore uguale non so, a parte il fatto che non so cosa si trovi, l'impressione è che rischierei di trovarmi nuovamente con un motore con problemi (esistenti o prossimi a manifestarsi) e ulteriori spese RE: fumata e motore morto - MMx - 24-05-2023 ma se ordinassi le valvole su mx5parts? ci sono controindicazioni a livello di qualità? (dice che sono "genuine") tecnicamente sarebbe fattibile? (ci sarebbero pure i bicchierini ma non sono originali e l'unica recensione dice che sono pessimi quindi evitavo) RE: fumata e motore morto - Rava86 - 24-05-2023 Ma chiedere ad un qualsiasi ricambista no? Guarda che hai per le mani una macchina normalissima e senza necessità di chissà che pezzi particolari. Rava RE: fumata e motore morto - MMx - 24-05-2023 a quanto pare non sono disponibili da nessuna parte (poi non so nel dettaglio che tipo di ricerche abbiano fatto) in Italia... io ho provato a cercare con google e al momento non ho trovato una mazza |